Eventi per bambini a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 25 al 27 agosto

Eventi per bambini (immagini di archivio)

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO 

AGOSTO 2017: ESCURSIONI - SAGRE - CHIOSCHI - PISCINE - CINEMA ALL'APERTO SUL TERRITORIO BERICO

ESTATE 2017: TUTTE LE SAGRE, LE FESTE, LE FIERE-MERCATO E LE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO

TUTTE LE RASSEGNE DI CINEMA ALL'APERTO SUL TERRITORIO BERICO

GUIDA ALLE SAGRE - FESTE - FIERE - MOSTRE MERCATO NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA ALLE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA AI MERCATINI DI VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA ALLE ESCURSIONI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

10 PROPOSTE PER PASSARE L'ESTATE ALL'ARIA APERTA SUL TERRITORIO BERICO

Tra i numerosi appuntamenti, iniziative ed attività proposte per famiglie e bambini/e per il weekend da venerdì 25 a domenica 27 agosto, sono da evidenziare alcune escursioni, visite guidate, spettacoli teatrali, cinema all'aperto per famiglie, truccabimbi, show di magia, animazione con artisti di strada, fiabe musicate, letture al parco e laboratori oltre a numerose sagre, feste e manifestazioni con luna park, gonfiabili, truccabimbi, spettacoli ed animazione.

CALENDARIO DEGLI EVENTI PER BAMBINI SUL TERRITORIO BERICO

LUNA PARK  A CAMPO MARZO PER LA FESTA DEI OTO. Da venerdì 25 agosto a giovedì 14 settembre come da tradizione Campo Marzo si preparerà ad accogliere il Luna Park, allestito in occasione della Festa dei Oto (8 settembre) con l'apertura delle attrazioni lungo viale Dalmazia a Vicenza. Il parco divertimenti sarà in funzione dalle 16 alle 24 dal lunedì al giovedì e dalle 15 all'1 di notte il venerdì e il sabato; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 24. Giovedì 7 settembre, in occasione dell'annuale processione al Santuario di Monte Berico, gli impianti sonori saranno spenti alle 20. Venerdì 8 settembre il luna park sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 all'1 di notte. Previsto il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro da parte degli operatori, concessionari delle aree pubbliche a Campo Marzo nella zona del parco divertimenti.

FESTA AL PARCO. Domenica dalle 12 alle 19 Associazione Progetto Giulia organizza insieme al Gruppo Scout la 12° Festa al Parco nel giardino dell'ex scuola materna di Sovizzo con pic-nic all'aperto, laboratori creativi, merenda per i bambini nel pomeriggio, estrazione della lotteria e lancio dei palloncini. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia con il medesimo programma. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend.

SUMMER FEST 2017 A VICENZA. Fino al 14 settembre, nel pomeriggio, è in programma a Vicenza il "Summer Fest 2017" con giochi per bambini e intrattenimento per genitori nel parco giochi di via Durando 82 a cura della Pro Loco San Bortolo in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Info: asdprosanbortolo@libero.it.

ESCURSIONI PER FAMIGLIE:

SCOPRIAMO LA NATURA CON IL GUARDIACACCIA. Ogni venerdì di agosto dalle 15 alle 18 il Museo Naturalistico Didattico "Patrizio Rigoni" di Asiago organizza l'escursione per famiglie "Scopriamo la Natura con il Guardiacaccia". Insieme alla guardia forestale, grandi e piccini potranno andare alla scoperta del bosco e di tutti i suoi segreti sull'Altopiano di Asiago. Lo scopo dell'iniziativa è di sensibilizzare adulti e bambini sul tema del rispetto dell'ambiente e della salvaguardia di fauna e flora nel territorio locale. Ritrovo al museo alle 15. Iscrizioni: intero 5 euro - ridotto 3.50 euro.

I GRAFFITI DELLA VAL D'ASSA. Ogni sabato di agosto alle 9 la Pro Loco di Roana organizza l'escursione guidata ai "Graffiti della Val d'Assa", la più profonda delle incisioni vallive nella zona occidentale dell'Altopiano di Asiago, alla scoperta delle incisioni rupestri risalenti al primo millennio a.C. Ritrovo alle 8.30 alla chiesa parrocchiale di Canove di Roana.

LA CADUTA DEL MONTE CENGIO AL TRAMONTO. Sabato 26 agosto alle 17.30 Guide Altopiano propongono l'escursione storico-naturalistica "La Caduta del Monte Cengio al Tramonto" nei luoghi della Grande Guerra tra trincee, gallerie, postazioni di artiglieria e il celebre "Salto dei Granatieri" con un percorso di 4 km. fino a quota 1347 metri per un dislivello di 150 metri e panorama sulla Valle dell'Astico: ritrovo al Bar Alla Vecchia Stazione di Asiago con iscrizione a 15 euro adulti e 5 euro ragazzi under 15.

ESCURSIONE SPELEOLOGICA AL BUSO DELLA RANA. Sabato 26 agosto alle 14.30 "Biosphaera" organizza l'escursione speleologica al Buso della Rana, la grotta più grande del Veneto, a Monte di Malo con percorso ad anello attraverso il Ramo Principale, il Ramo dell'Argilla e il Ramo delle Marmitte con sosta al Cameron dei Massi e ritorno. Si passeranno i celebri "Sifone"e "Laghetto di Caronte". Costo: 20 euro adulti - 10 euro bambini under 10.

CAMMINATA DI NORDIC WALKING IN VAL LIONA. Sabato 26 agosto alle 18 in occasione del 218° Triduo di Grancona, è prevista la camminata di nordic walking tra i colli e borghi di Grancona nella Val Liona con l'Associazione "Passi nel Suono" della sezione di Lonigo. Ritrovo e partenza dall'area camper di Grancona con durata di 2 ore. Disponibilità di bastoncini. Info: 349.2528055.

PRIGIONI DI MOSSANO. Domenica 27 agosto alle 9 la Pro Loco Mossano organizza la visita guidata alle "Prigioni di Mossano", una sorta di antichissimo “palazzo” quasi interamente scolpito nella roccia all’interno di Villa Giulia con cavità naturali, scavate e modificate fino a ottenere stanze, scale, porte e finestre, fra cui una singolare loggia a 5 pilastri. Partenza dalla piazza del paese. Quota di partecipazione: 2 euro (dai 16 anni in su) - gratuito per i ragazzi fino ai 15 anni.

ESCURSIONI CON NATURALISTA PER FAMIGLIE IN ALTOPIANO. Ogni martedì d'estate fino a fine agosto è in programma nell'Altopiano di Asiago l'escursione con naturalista per tutta la famiglia, organizzata dal Museo Naturalistico Didattico "Patrizio Rigoni" di Asiago. Le guide esperte del museo accompagneranno grandi e piccini in una passeggiata di circa 3 ore dalle 9.30 alle 12.30, alla scoperta della natura dell'Altopiano di Asiago. Munirsi sempre di abbigliamento adatto, come scarponi o simili, zainetto con scorta acqua, piccola merenda. Costo: 5 euro intero e 3.50 euro ridotto.

VISITE GUIDATE:

LA MONTAGNA SPACCATA. Tutti i giorni di agosto fino al 13 settembre dalle 10 alle 23 si potrà visitare a Recoaro Terme la "Montagna Spaccata", una profonda fenditura scavata nella roccia dal torrente Torrazzo con un percorso, che si eleva per 92 metri con coreografie naturali suggestive: si comincia con una camminata di 300 m. in piano, poi si sale grazie a 200 scalini e alcune passerelle si ammirano gli splendidi giochi creati dalle acque del fiume. Costo: 5 euro intero - 3 euro ridotto under 8.

LE GROTTE DI OLIERO A VALSTAGNA: IL MONDO SOMMERSO DELL'ACQUA NELLA VAL BRENTA. Ogni weekend da marzo a novembre si potranno visitare le Grotte di Oliero a Valstagna nella Val Brenta con il loro incredibile mondo sommerso dell’acqua, scavato nella roccia e incastonato tra due maestose corone di montagne, l’Altopiano di Asiago e il Massiccio del Monte Grappa.

IL PARADISO DELLE FARFALLE: L'OASI ROSSI DI SANTORSO. Ogni weekend l'Oasi Rossi di Santorso sarà visitabile nel parco divertimenti, conosciuto come il "Paradiso delle Farfalle", con attività e laboratori per famiglie ed un'ampia scelta di fiori da scegliere nell'Area Garden come regalo alla propria mamma. L’area verde di oltre 100 mila metri quadri è attrezzata con parchi giochi, gonfiabili, trenino, zone picnic, noleggio mountain bike elettriche, tappeti erbosi e ristorante.

COVOLO DI BUTISTONE. Ogni sabato pomeriggio e domenica di agosto e di settembre sarà possibile visitare "Il Covolo di Bustistone", chiamato il "castello nella roccia" tra Cismon del Grappa e Primolano lungo la statale Valsugana in direzione Trento. La singolare costruzione sulla montagna era un'antica fortificazione militare, che sbarrava il Canale di Brenta fino alla fine del '700. Orari: sabato 15:30 - 17:30 e domenica 10:00 - 12.00 e 15.30 - 17.30). Biglietti: 5 euro intero - 3 euro ridotto.

PRIARE DEI CASTELLI DI GIULIETTA E ROMEO. Ogni domenica dalle 16 alle 19 fino a settembre ogni domenica si potrà visitare il complesso ipogeo delle "Priare" tra i Castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore: le visite guidate saranno condotte dal Club Speleologico Proteo di Vicenza, che è stato protagonista dei lavori di ripristino del sito a fine 2008.

RELAX AL FRESCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Opera Estate Festival:120 eventi vi aspettano

    • dal 10 luglio al 7 ottobre 2019
    • Location Varie
  • Estate ad Arzignano: ogni sera teatro, musica, eventi

    • Gratis
    • dal 3 luglio al 29 settembre 2019
    • Location Varie

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Festa dei Oto: giostre in Campo Marzio

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 23 agosto al 15 settembre 2019
    • Campo Marzio
Torna su
VicenzaToday è in caricamento