Reunion dei Derozer e a marzo il tour: intervista a Mendez

Torna sul palco la più amata punk rock band vicentina: dopo 4 anni di silenzio, i Derozer saranno in tour da marzo e poi, forse, un nuovo cd. Il bassista storico della band, Mendez, ci parla della nuova avventura

Mendez al basso

La notizia cricola ormai da giorni sul web e sulle fanzine specializzate: i Derozer, una delle più longeve a amate punk rock band italiane, stanno per tornare sul palco dopo 4 anni di pausa. Il tour partirà a marzo e, forse, potrebbe essere da preludio a un nuovo cd.

Seby, Mandez, Spasio e Spazza, vicentini fino al midollo, sono gli idoli di ormai tre generazioni di rockettari berici. In esclusiva su Vicenzatoday, l'intervista al bassista Mendez.

Vicenzatoday: Come e quando è nata l'idea della reunion?
Mendez: Beh essenzialmente ci eravamo presi una pausa dopo 15 anni di concerti e adesso è arrivato il momento di tornare visto che suonare live ci manca troppo e la tantissima gente che ci segue ormai da molto ha manifestato l'interesse di vederci ancora sui palchi....quindi più che una reunion è un ritorno!!!

V. Ci puoi parlare un po' del nuovo album?
M:Per ora faremo solo concerti, a fine tour ne parleremo e vedremo il da farsi per quanto riguarda un eventuale nuovo cd.

V: E ora qualcosa sul live: anticipazioni del tour e sulla struttura del live
M: Inizieremo a marzo con 7/8 date nei clubs e poi a giugno a settembre suoneremo in vari festival estivi, le date verranno annunciate a brevissimo, a proposito sarà di nuovo online a giorni il nostro sito www.derozer.it con tutte le news e gli aggiornamenti che comunque troverete anche suoi nostri vari profili e pagine di facebook.
derozer2011-3
V: Come spieghi che siete così seguiti da giovanissimi che al vostro esordio non erano neanche nati
M: Mah...penso sia dovuto al fatto che le nostre canzoni sono molto semplici e dirette e i giovani che vanno molto a istinto ci si ritrovano di brutto...

V:E' cambiato il vostro approccio con la musica? cosa c'è in comune e di diverso con i Derozer di 10 anni fa?
M: All'inizio era divertimento al 100%, poi con l'arrivo dei primi risultati la cosa è diventata più impegnativa e la musica per noi era diventata quasi un lavoro........coi Derozer di 10 anni fa c'è tutto in comune, siamo sempre noi, siamo più maturi ma lo spirito è sempre lo stesso: punk rock!!!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplode ordigno bellico: un ferito grave

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Trovata morta in casa, Fabiola stroncata da un'intossicazione acuta

  • Strage di Kitzbühel, tra le vittime il portiere Florian Janny: mondo dell'hockey sotto shock

  • "Ciao Antonio", il liceo Fogazzaro piange l'amato prof. Busolo Cerin

  • Malore andando a funghi: muore a 57 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento