rotate-mobile
Eventi Montecchio Maggiore

Pizza che passione: "corso per pizzaioli” a Montecchio Maggiore

Partirà martedì 10 febbraio e si svolgerà presso la pizzeria 50 SPECIAL ad Alte di Montecchio Maggiore il nuovo corso per diventare dei veri e propri pizzaioli: al termine del corso l'attestato di frequenza

Confesercenti propone un nuovo corso per pizzaioli che partirà martedì 10 febbraio e si svolgerà presso la pizzeria 50 SPECIAL ad Alte di Montecchio Maggiore. Nicola Tamion, il titolare della pizzeria ne ha da raccontare, ha lasciato il settore degli autotrasporti dove seguiva un’azienda propria per seguire la sua passione la Pizza “Sono diventato pizzaiolo per passione, mi sono innamorato di questo lavoro quando durante un viaggio ho visto quanta convivialità può creare una buona pizza, anche fra persone di varie nazionalità e per passione ora insegno”.  

IL CORSO. Il corso è di 20 ore totalmente pratico, con appuntamento settimanale ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Con passione e maestria verranno illustrate le tecniche di base: realizzazione degli impasti, stesura, guarnizione nonché la cottura delle pizze. Sarà dedicata anche una lezione al tema della sicurezza e dell'igiene alimentare.

LA PIZZA SEMPRE RICHIESTA. “E’ un periodo difficile questo” continua Tamion “ma c’è ancora spazio per l’intraprendenza e la qualità, purtroppo sono le tasse e la burocrazia la vera difficoltà. Molti dei miei allievi sono stranieri, da diverse parti del mondo, vengono a frequentare i corsi per andare poi all’estero perché la pizza e la qualità italiana sono una garanzia. E’ un lavoro che va tantissimo se fatto con professionalità e con attenzione alla qualità dei prodotti. La mia è una pizzeria per asporto, ma io non sottovaluto il mio impegno, frequento corsi di aggiornamento, creo nuovi prodotti e soprattutto nel lavoro e nell’insegnamento sottolineo che sono fondamentali l’igiene e l’ordine. Un prodotto di qualità ci può essere anche in una pizzeria per asporto, ci vuole passione, professionalità ed estro”.

ISCRIZIONI E INFO UTILI. Le iscrizioni sono aperte. Al termine del corso Confesercenti rilascerà un attestato a tutti i partecipanti. Per informazione e iscrizioni è possibile chiamare Confesercenti Mandamento di Montecchio allo 0444.491112 oppure inviare una email a montecchio@confesercenti.vicenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza che passione: "corso per pizzaioli” a Montecchio Maggiore

VicenzaToday è in caricamento