Corse e marce a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 26 al 28 maggio

  • Dove
    Vicenza e Provincia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/05/2017 al 28/05/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Quota di iscrizione varie
  • Altre Informazioni
Podismo (immagini di archivio)

Numerosi gli eventi podistici sul territorio berico nel fine settimana da venerdì 26 a domenica 28 maggio tra corse, marce e gare non competitive ludico-motorie.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

LUCCIOLATA MAGGIOLINA. Venerdì alle 19 è in programma la 1° Lucciolata Maggiolina, manifestazione podistica ludico-motoria di 6 chilometri misto collinari a Sarcedo con partenza e arrivo agli impianti sportivi "Dall'Orto" in località Madonetta. Itinerari percorribili fino alle 22. Previsti un ristoro lungo il tracciato più uno all'arrivo. Quota di partecipazione: 2 euro Fiasp - 2.50 euro non Fiasp.

RUN AROUND RIO. In occasione della Sagra di Rio di Giavenale, venerdì alle 19.30 si svolgerà a Giavenale di Schio la "Run Around Rio", gara podistica non competitiva di circa 8 chilometri (7.950 metri). Iscrizioni a 8 euro sul posto a partire dalle ore 18.30. Premiazioni verso le ore 20.30. Il ricavato dell'evento verra in parte devoluto alla Città della Speranza.

ROMEO & JULIET IN NORDIC WALKING CAMP. Da venerdì a domenica è in calendario a Montecchio Maggiore il "Nordic Walking Camp", raduno nazionale per istruttori, in uno dei weekend più importanti dell’anno per questa disciplina sportiva in forte espansione. Il momento clou della manifestazione sarà domenica 28 maggio con il 4° Romeo & Juliet in Nordic Walking con 2 percorsi di 7 e 12 chilometri tra le colline a ridosso dei Castelli. Venerdì ci sarà il meeting dei 300 istruttori da tutta Italia e sabato dalle 9 alle 17 un convegno sulle novità del nordic walking con cena conclusiva. Quota di partecipazione: 5 euro - gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni.

LA GALOPERA. Domenica 28 maggio l'Associazione Marciatori Marathon Club organizza la 33° Marcia "La Galopera" con ritrovo e partenza libera dalle 8 alle 9.30 presso il Centro Sportivo "Le Maddalene" di Vicenza. La manifestazione podistica ludico-motoria prevede 5 percorsi misto collinari di 4 - 5.5 - 7.5 - 12 - 21 chilometri con itinerari percorribili fino alle 13. La corsa sarà una "full immersion" nella natura tra risorgive, campi, carrarecce e sentieri nelle colline del territorio berico in un'area verde alle porte della città. Quota di partecipazione: 2 euro Fiasp - 2.50 euro non Fiasp.

PASSEGGIATA TRA FIUME E MONTAGNA. Domenica 28 maggio alle 8 è in programma la 2° Passeggiata tra Fiume e Montagna, manifestazione podistica non competitiva a passo libero con tre percorsi di 3.5 - 8 - 11.5 chilometri tra i sentieri di Campolongo sul fiume Brenta con partenza e arrivo in piazza Roma. Itinerari percorribili entro le ore 12. Previsti ristori lungo i vari tracciati più uno all'arrivo. Quota di partecipazione: 2 euro.

LA LITTORINA. Domenica 28 maggio alle 8.30 si svolgerà la manifestazione podistica "La Littorina" a Meda di Velo d'Astico con 6 percorsi diversi a seconda della specialità sportiva. Previste la Marcia Fiasp di 8 e 18 chilometri; il Nordic Walking Fly di 14 chilometri; il Nordic Walking in Salita di 9 chilometri; il Trail di 26 chilometri (1.500 D+); il Duathlon di 26 chilometri. Durante i tragitti ci saranno alcuni punti di ristoro con la somministrazione di bevande.

SANTORSO-SUMMANO: SENTIERO DELLA VIA CRUCIS. Domenica 28 maggio alle 9 è in programma la "12° Santorso - Cima Summano: Sentiero della Via Crucis", gara promozionale di corsa in montagna con percorso di 8 chilometri. Ritrovo alle 7.30 in Villa Rossi a Santorso con chiusura iscrizioni alle 8.30. Tempo massimo di percorrenza: 2 ore. Percorso: Santorso - Chiesa San Dionigi - Santo - Bivio Cave - Roagna - Praminore - Santuario della Madonna del Summano - Cima Summano. Premiati i primi tre classificati assoluti maschili e femminili, l'atleta più giovane e quello più anziano. Quota di iscrizione: 15 euro.

ASIAGO ORIENTEERING SUMMER TOUR. Domenica 28 maggio alle 9 presso piazzetta Giadini ad Asiago si terrà la prima prova dell'Asiago Orienteering Summer Tour 2017, che sarà valida come 10° tappa del tour vicentino. I percorsi promozionali di orienteering consistono nel visitare alcuni punti di controllo da raggiungere luogo l'itinerario nel minor tempo possibile, scegliendo la strada più congeniale con l'uso di mappa e bussola. Si potrà partecipare con una prova ludica-motoria per le famiglie o con una gara non agonistica nei percorsi Giallo, Rosso e Nero. Quota di iscrizione: 4 euro gara non competitiva - 2 euro percorso ludico.

GLI ALTRI EVENTI SPORTIVI SUL TERRITORIO BERICO:

CICLISMO: 100° GIRO D'ITALIA - 20° TAPPA DA PORDENONE AD ASIAGO.

BASKIN: FINALI DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI BASKIN.

SLOTCARS: MEGA MONZA - GARA INTERNAZIONALE SU PISTA ELETTRICA A VICENZA.

NUOTO: TROFEO NUOTO CITTA' DI SCHIO.

CICLISMO: GRANFONDO WHYSPORT.

TENNIS: TORNEO OPEN ANDRITZ HYDRO CITTA' DI SCHIO.

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Cena con delitto a Lonigo

    • 5 ottobre 2019
    • Agriturismo Al Casale
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
Torna su
VicenzaToday è in caricamento