Corse e marce a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 19 al 21 maggio

  • Dove
    Provincia di Vicenza
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 19/05/2017 al 21/05/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Prezzi Vari: da 2 a 25 euro
  • Altre Informazioni
Corse e marce (immagini di archivio)

Numerosi gi appuntamenti podistici con le corse e le marce nel vicentino per il weekend dal 19 al 21 maggio. Tra questi spiccano la "Strop Run" a Stroppari di Tezze sul Brenta (venerdì 19 maggio); "Avanti e Indrio Par Monteseo De Note, Scuola Che Cammina e La Folgorante" a Monticello Conte Otto (sabato 20 maggio); "Agno Trail" a Valdagno con due percorsi ultra & short tra le vallate dell'Agno e del Leogra; "Fimon Lake Run" a Torri di Arcugnano tra i Colli Berici e il Lago di Fimon.

CALENDARIO DEGLI EVENTI SUL TERRITORIO BERICO:

STROP RUN 2017. Sabato alle 19.30 si svolgerà la Strop Run 2017 - Memorial Luigi Rigon, corsa podistica competitiva di 10 chilometri a Stroppari di Tezze sul Brenta con un percorso cittadino chiuso al traffico per un tempo massimo di percorrenza di 1 ora e mezzo: ritrovo alle 17.30 in via Casona. Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili delle varie categorie. Il ricavato andrà in beneficenza alla Parrocchia di Stroppari e alla Misione Belem.

RACE.0 BY NIGHT. Sabato alle 20 si svolgerà la prima edizione della "Race.0 By Night", corsa non competitiva di 12 chilometri con un percorso tra le colline di Creazzo: alle 19 l'evento sportivo sarà preceduto dalla "Race.0 Kids", mini-corsa per bambini dai 7 ai 12 anni con iscrizioni direttamente in loco con partenza e arrivo dal Polisportivo in via Torino.

AVANTI E INDRIO PAR MONTESEO DE NOTE - SCUOLA CHE CAMMINA - LA FOLGORANTE. Sabato alle 20 l'Associazione Diltettantistica Marciatori della Fraternità organizza a Monticello Conte Otto le manifestazioni podistiche non competitive: 4° Avanti e Indrio Par Monteseo de Note (7 km.), 5° Scuola Che Cammina (7 km.) e 1° La Folgorante (10 km.) con 3 percorsi pianeggianti e ripetibili nei luoghi del poeta Giacomo Zanella: partenza dal campo sportivo in via Roma con itinerari percorribili fino alle 23.

MARCIA DEL CUCO. Domenica alle 7.30 l'Associazione Podisti Nove organizza la 44° Marcia del Cuco con 3 percorsi pianeggianti di 6, 12 e 22 chilometri a Nove tra la campagna e il fiume Brenta in un itinerario naturalistico attraverso il "Bosco Magico": ritrovo e partenza da piazza Fabris fino alle 8.30 per km. 22 e fino alle 9.30 per km. 6 e 12 con itinerari percorribili fino alle ore 13. Previsti ristori lungo i vari tragitti più uno finale per tutti i partecipanti.

CAMINADA DEI COLLI BERICI: LA SERATICENSE. Domenica alle 7.30 la Pro Loco Sarego e il Gruppo Marciatori Sarego organizzano la 8° Caminada dei Colli Berici "La Seraticense" con 3 percorsi misto collinari di 7, 12 e 20 chilometri a Sarego: ritrovo e partenza fino alle ore 9 in via Piave con itinerari percorribili fino alle 12.30. Garantiti ristori lungo i vari tracciati. L'evento sportivo sarà valido per i concorsi Fiasp e Ivv.

CAMMINATA PANORAMICA DELLA VAL LEOGRA. Domenica alle 8 a Torrebelvicino in occasione della Sagra della Bondola, tradizionale prodotto insaccato De.Co locale costituito da carne suina salata e pressata, si terrà la "Camminata Panoramica della Val Leogra" con due percorsi misto collinari/montani di 8 e 15 chilometri, adatti anche al nordic walking e al trail, lungo antichi sentieri e strade sterrate di collegamento tra le vecchie contrade con veduta sulle Piccole Dolomiti. Ai partecipanti buono sconto di 1 euro per una qualsiasi consumazione presso la Sagra della Bondola nel giorno dell'evento.

AGNO TRAIL. Domenica alle 9 "FaceRunners" organizza a Valdagno la gara podistica "Agno Trail" con due percorsi tra sentieri, mulattiere e carrarecce: Ultra "Scandolara" di 33 chilometri (dislivello di 1700 metri) e Short "Ranch" di 18 chilometri (dislivello di 850 metri) sulle colline, che dividono la vallata dell’Agno dalla vallata del Leogra: partenza e arrivo al Parco La Favorita. La manifestazione sportiva vuole valorizzare la città attraverso i panorami valdagnesi, riscoprendo antiche vie di comunicazione tra le borgate.

FIMON LAKE RUN: DONNE IN CORSA. Domenica alle 9.20 circa si svolgerà la "5° Fimon Lake Run: Donne In Corsa", manifestazione podistica promozionale di 13 chilometri pianeggianti, dedicata a tutte le mamme e le donne, a Torri di Arcugnano tra i Colli Berici e il Lago di Fimon: previste anche le passeggiate ricreative ambientali di 6, 10 e 13 chilometri oltre alla minipodistica promozionale per bambini e ragazzi. Ritrovo e partenza dal piazzale della chiesa di Torri di Arcugnano.

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • Ultrabericus winter 2019

    • 1 dicembre 2019
    • partenza ed arrivo a Torri di Arcugnano, piazza Rumor

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Cinema a 3 euro il martedì: le sale aderenti nel vicentino

    • dal 5 al 25 novembre 2019
  • Whoopi Goldberg presenta il suo libro a Bassano

    • Gratis
    • 30 novembre 2019
    • Libreria Palazzo Roberti
  • Festival del Mistero: tutti gli appuntamenti nel vicentino

    • Gratis
    • dal 26 ottobre al 30 novembre 2019
    • Location Varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento