Corse e marce a Vicenza e provincia: guida per il Ponte del 2 Giugno

  • Dove
    Provincia di Vicenza
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/06/2017 al 04/06/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Quote di Iscrizione Varie
  • Altre Informazioni
Corse (immagini di archivio)

GUIDA DEGLI EVENTI PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO A VICENZA E PROVINCIA

Numerosi gli eventi podistici sul territorio berico nel fine settimana da giovedì 1 a domenica 4 giugno tra corse, marce, maratone e gare non competitive ludico-motorie.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

SANT'ANTONIO RACE BY NIGHT. Giovedì alle 20 si terrà la 7° Sant'Antonio Race, corsa podistica notturna non competitiva di 12 chilometri, a Thiene con partenza dalla Chiesa del Santo. Il percorso in piano sarà da ripetere due volte a strade chiuse. Alle 19 partirà la "Baby Night Race" per i bambini delle scuole elementari. E' in programma un ristoro finale con buono pasto. Premi per i primi 5 assoluti maschili e femminili e i primi tre master. 

MARCIA DELLA SPIGA. In occasione della "Festa della Spiga 2017", venerdì si terrà la 1° Marcia della Spiga, manifestazione podistica ludico-motoria con tre percorsi pianeggianti di 6, 12 e 18 chilometri, tra le strade e le campagne di Pojana Maggiore: partenze dalle 7.30 alle 9.30 da Villa Pojana con iscrizioni per i singoli atleti fino all'orario massimo di partenza.

SU E DO PAR EL MASARON. Venerdì alle 8 è in programma la 41° Su e do par el Masaron, manifestazione podtistica ludico-motoria con 3 percorsi di 6, 12 e 18 chilometri (pianeggiante e misto collinare) a Pianello di Enego tra Veneto e Trentino. Partenza dalla chiesa di Pianello fino alle 9 con itinerari percorribili fino alle 13. Previsti punti ristoro a seconda dei tragitti.

MARCIA DEI TRE CAMPANILI. Venerdì alle 7 è in calendario la 6° Marcia dei Tre Campanili, manifestazione podistica ludico-motoria con cinque percorsi pianeggianti di 4, 6, 12, 18 e 22 chilometri a Camisano Vicentino: ritrovo e partenza presso il Circolo Noi con itinerari percorribili fino alle 13.30. Iscrizioni per i singoli atleti fino all'orario massimo di partenza: 9.30 per i tragitti brevi e 8.30 per quelli più lunghi.

CAMINADA DELLE ROSE. Venerdì alle 9 si terrà la 12° Caminada delle Rose a Zanè in occasione della Festa delle Rose con una serie di percorsi misto collinari: partenza dal piazzale della chiesa nei pressi della tensostruttura della sagra. Previsti alcuni ristori lungo i vari tracciati più uno finale in comune per tutti partecipanti.

TRINITY RUN. In occasione della "Sagra della Santissima Trinità", venerdì alle 18 si svolgerà il "Trinity Run 2017", un trail podistico non competitivo di 8.5 chilometri (misto asfalto e sterrato) con dislivello di 850 metri a Schio sulla collia delle Piane: partenza e arrivo al piazzale della Chiesa della Santissima Trinità. Premi per i primi tre classificati assoluti uomini e donne.

ANTICO TRAIL DEL CONTRABANDIERE. Venerdì alle 14.30 è in programma il 5° Antico Trail del Contrabbandiere, corsa podistica in montagna con due percorsi di 23 e 42 chilometri rispettivamente con dislivelli di 1200 e 2500 metri, a Bassano del Grappa sull'Altavia del Tabacco lungo il Canal di Brenta nella Valsugana. Partenze: "Short Trail" alle 14.30 da Oliero (tempo massimo di 5 ore) e il "Long Trail" alle 13.30 da Costa di Valstagna (tempo massimo di 9 ore). Arrivo in piazza Libertà a Bassano. A causa di lavori sul lungo Brenta e sul Ponte degli Alpini il percorso verrà ridotto a 39 km per la lunga e 20 km per la corta. Premi per i primi 5 atleti donne e uomini per ogni distanza.

10 MIGLIA DELL'AURORA. Sabato alle 19 è in programma la "10 Miglia dell'Aurora 2017", corsa competitiva su strada di 16,093 chilometri a Camisano Vicentino con partenza e arrivo dal Palazzetto dello Sport per un tempo massimo di 2 ore. La prova, alla quarta edizione, è inserita nel calendario regionale Fidal, facente parte del circuito "Vicentia Running". Ritrovo alle 17 nell'area sportiva presso con ritiro pettorale e chip.

ALTAVILLA SOTTO LE STELLE. Sabato alle 20 si terrà la 4° Altavilla Sotto le Stelle, la marcia notturna con un percorso di 7 chilometri ripetibili su terreno misto collinare. Partenza dagli impianti sportivi di Altavilla Vicentina con itinerari percorribili fino alle 23. Previsto un ristoro con somministrazione di bevande più il ristoro finale.

GIRO DELLE COLOMBARE E MARATONE DELLE COLLINE. Domenica si svolgeranno il 45° Giro delle Colombare e la 4° Maratona delle Colline a Breganze con ritrovo alla Cantina Sociale Beato Bartolomeo. Partenza per la maratona alle 6 e per il "Giro delle Colombare" alle 7.30. La manifestazione podistica ludico-motoria prevede sei percorsi di 4, 7, 13, 21, 32 e 42 chilometri (pianeggianti e misto collinare) con itinerari percorribili fino alle 16.30 dai maratoneti e fino alle 13.30 negli altri tracciati più brevi.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI SPORTIVI DEL WEEKEND:

RUGBY VICENZA SUMMER FESTIVAL. Da venerdì 2 a domenica 4 giugno si svolgerà il "Rugby Vicenza Summer Festival" con tornei di rugby, volley, bubble football e calcio a 5 alla BPVI Arena di Vicenza in via Baracca 217. Dopo il successo dell’edizione precedente, il tema principale della festa di fine anno sarà quello della contaminazione sportiva presso le strutture del Rugby Vicenza con tante attività sportive da praticare all’aperto. Ingresso libero.

INSIEME PER UN AIUTO: CANTA CHE TI PESCA. Venedì alle 8.30 Caneva Berica & CB Band organizzano l'evento "Insieme per un Aiuto: Canta che ti Pesca" con una gara di pesca sportiva non competitiva di beneficenza per il 12° Memorial Piccolo Pietro al Laghetto 2000 in località Lobia di Rettorgole a Caldogno: ritrovo alle 8 per le iscrizioni con posti limitati. Premi per la trota più grossa e la compagnia più numerosa.Sarà presente uno stand gastronomico con gnocchi e porchetta oltre all'intrattenimento musicale con dj set.

CORSO DI TAI CHI. Ogni venerdì, alle ore 9.30 e alle 10.45, al Centro Diurno Proti di Vicenza si terrà il corso di Tai Chi a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Partecipazione libera.

MONTE GRAPPA BIKE DAY. Sabato alle 8.40 si svolgerà la manifestazione cicloturistica "Monte Grappa Bike Day" a Bassano del Grappa con una gara non competitiva e gratuita sul Monte Grappa con la Salita Cadorna fino a Cima Grappa (1775 metri) e discesa per il Salto dea Cavra. Previsti tre punti di ristoro a Campo Solagna, a Ponte San Lorenzo e Cima Grappa. Ritrovo facoltativo a Bassano del Grappa presso il Centro Giovanile o in modo autonomo ai piedi della salita a Romano d’Ezzelino.A fine gara "Pasta Party" su prenotazione dalle 13.30 alle 17.30 presso il ritrovo di partenza.

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Festa degli gnocchi a Santa Caterina di Lusiana: 10 sughi da assaggiare

    • Gratis
    • dal 12 al 18 agosto 2019
    • Santa Caterina di Lusiana
  • “Suoni tra le malghe” rassegna musicale ambientata nelle Prealpi Venete dell’Alto Vicentino

    • Gratis
    • dal 30 giugno al 1 settembre 2019
    • Malghe delle Prealpi Vicentine
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell'illustrazione

    • dal 18 maggio al 23 agosto 2019
    • Basilica Palladiana - Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari
Torna su
VicenzaToday è in caricamento