Corse e marce a Vicenza e provincia da mercoledì 7 a domenica 11 giugno

  • Dove
    Vicenza e Provincia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/06/2017 al 11/06/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Quote di iscrizione varie
  • Altre Informazioni
Podismo notturno (immagini di archivio)

Numerosi gli eventi podistici sul territorio berico nel fine settimana da mercoledì 7 a domenica 11 giugno tra corse, marce, maratone e gare non competitive a scopo ludico-motorio.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

IRUN BY NIGHT 2017. Mercoledì 7 giugno alle 20 torna la "iRun Night 2017", corsa podistica competitiva notturna di 9 chilometri con partenza e arrivo in piazza Mazzaretto a Lumignano di Longare. Ritrovo alle ore 19 per un giro unico tutto su asfalto. Previsti 2 punti di ristoro lungo il percorso. Servizio di cronometraggio gestito da Tds con il diploma per ogni atleta arrivato al traguardo. Il tempo massimo per concludere la corsa è fissato in 1 ora. Sono ammessi atleti Asi e Fidal con certificato sportivo agonistico valido. Iscrizioni già chiuse.

MIK-B RUN 10 K. Venerdì 9 giugno alle 20 è in programma la "Mik-B Run 10 K", corsa podistica non competitiva su strada di 10 chilometri nel comune di Carrè. Ritrovo alle 19 nella palestra delle scuole elemntari. Iscrizioni possibili anche nel giorno della gara a 5 euro fino ad un massimo di 500 partecipanti. Previsto ristoro finale con buon pasto panino e birra/bibita.

LUCCIOLATA 2017. Venerdì 9 giugno alle 21 è prevista a Vicenza la marcia notturna di beneficenza "Lucciolata 2017" con 2 percorsi di 5 e 10 chilometri. Ritrovo alle 20.30 nel piazzale della chiesa delle Maddalene in Strada Maddalene con partenza dal centro sportivo. Iscrizioni possibili prima della partenza con un contributo libero. Ad accompagnare i partecipanti il Coro Cantamiilmondo di Catherine Robin con alcune canzoni del suo repertorio. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla casa "Via di Natale" di Aviano.

PASSEGGIATA DI SANT'EUSEBIO. Domenica 11 giugno alle 7.30 si svolgerà la 18° Passeggiata di Sant'Eusebio, manifestazione podistica ludico-motoria con tre percorsi misto collinari di 6, 11 e 20 chilometri a Sant'Eusebio di Bassano del Grappa. Partenze fino alle 9 per i km. 20 e fino alle 10 per i km. 6 e 11 con itinerari percorribili fino alle 13. Previsti ristori a seconda dei vari tracciati più il ristoro finale. Iscrizione gruppi entro il 9 giugno e singoli fino al giorno della gara.

STRALTAVILLA. Domenica 11 giugno alle 8 è in calendario la "StrAltavilla", marcia non competitiva con tre percorsi di 6, 12 e 20 chilometri ad Altavilla Vicentina. Ritrovo in piazzetta De Munari con iscrizioni fino alle 9. Pre-iscrizioni entro il 9 giugno. Quota di partecipazione: 2 euro Fiasp - 2.50 euro Non Fiasp. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

CORSA DEL TRENINO. Domenica 11 giugno alle 9 è in programma la 12° Corsa del Trenino con un percorso di 22 chilometri con dislivello di 800 metri sull'antica ferrovia Rocchette-Asiago con partenza dagli impianti sportivi di Cogollo del Cengio. Novità 2017: staffetta di 12 chilometri da Cogollo del Cengio a Treschè Conca più 10 chilometri fino al traguardo di Asiago. Iscrizioni dalle 7.30 alle 8.30. L'itinerario prevede i passaggi per Ponte Campiello, Malga Ronchetto, Treschè Conca, Canove.

MINI TRAIL DI ALBETTONE. Domenica 11 giugno alle 10 si terrà ad Albettone la "Mini Trail 2017" con una corsa podistica di 2.5 chilometri su sentiero collinare per bambini-e e ragazzi-e fino ai 17 anni. Premi per tutti i partecipanti. Ritrovo presso Casa Fiorin vicino a Villa Santa Giustina. Iscrizione gratuita. Per informazioni: minitrail.it@gmail.com.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI SPORTIVI DEL WEEKEND:

DURONA BIKE. In occasione della "Mostra Provinciale delle Ciliegie", domenica alle 9.30 è in calendario il "Durona Bike" per il
1° Gran Premio Bici Piazza con una gara di medio fondo in mountain bike con percorso unico di 32 km, organizzata dal team Team Piazza 2000 Valchiampo.

BALANCE BIKE. Domenica dalle 9.30 alle 12.30 è previsto a Chiampo in piazza Zanella il laboratorio sportivo "Balance Bike" con attività per bambini in occasione della "Mostra Provinciale delle Ciliegie".

ATLETICA: TROFEO VIMAR. Domenica 11 giugno a partire dalle 15 alla stadio comunale di Marostica si svolgerà il 40° Trofeo Vimar - Memorial Walter Viaro e Premio Città di Marostica con il Campionato Individuale Regionale di atletica su pista per la categoria ragazzi/ragazze. Il tradizionale meeting giovanile di atletica leggera d'autunno è stato anticipato per poterlo abbinare ai campionati veneti per le categorie promozionali con l’inserimento di alcune gare con atleti di grande spessore, tra cui Rosa Chiara, Laura Bordignon, Francesca Stevanato nel Getto del Peso più l’atleta di casa Emma Peron, la vicentina Diletta Fortuna e la padovana Anna Bonato nel Lancio del Disco Allieve.

INAUGURAZIONE GINNASTICA A PARCO QUERINI: FITNESS - ARTI MARZIALI - YOGA. Domenica alle 16 ci sarà l'inaugurazione di "Ginnastica a Parco Querini 2017" (vedi tutto il programma estivo da giugno a settembre) nell'area verde di Vicenza in viale Ferdinando Rodolfi con l'apertura delle attività sportive gratuite fino a settembre: dopo la presentazione delle associazioni, le dimostrazioni delle vare discipline si alterneranno ogni 20 minuti a partire dalle 16.30: fitness e danze etniche a porta Papa; arti marziali nella zona "la radura"; l’area olistica e yoga al “palco del tempietto”.

CALCIO: TORNEO GIOVANILE CITTA' DELLA SPERANZA. Fino a domenica 11 giugno si svolgerà allo stadio comunale di Malo il 22° Torneo Giovanile "Città della Speranza" riservato alle categorie Piccoli Amici e Pulcini con la partecipazione di 31 squadre provenienti da tutto il vicentino e dal padovano. Dopo le qualificazioni infrasettimanali, sabato 10 e domenica 11, dalle ore 15, si disputeranno le finali con l’assegnazione dei Trofei Roberto Trevisan e Massimo Zilio. Durante la manifestazione funzionerà uno stand gastronomico, grazie all’impegno dei volontari dell’U.S. Malo. Al termine della manifestazione l'estrazione della lotteria. Il ricavato andrà a sostenere le attività della Città della Speranza.

CORSO DI TAI CHI. Ogni venerdì, alle ore 9.30 e alle 10.45, al Centro Diurno Proti di Vicenza si terrà il corso di Tai Chi a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Partecipazione libera.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

A TUTTA BIRRA. Mercoledì 14 giugno alle 21 è in programma "A Tutta Birra", corsa podistica competitiva di 10 chilometri a Camisano Vicentino. Dalle 20.45 spazio alla "Mini Run" di 400 metri per bambini e ragazzi. A fine gara "Pasta Party & Birra".

GARE CSI DI ATLETICA SU PISTA. Sabato 17 giugno si terranno le Gara Csi di atletica su pista a Dueville.

10 MIGLIA ALONTE E MARCIA DEL SOLSTIZIO. Sabato 17 giugno alle 19 "Vicenza Marathon" organizza la seconda edizione di "10 Miglia Alonte", gara di trail running con percorso di 16.093 chilometri, insieme alla Marcia del Solstizio con due itinerari di 3 e 9 chilometri. Partenza da piazza San Savina ad Alonte.

DURONA TRAIL & MONTE FALDO CONTEST. Sabato 17 giugno si terrà la "Durona Trail" tra le Piccole Dolomiti e la Lessinia Orientale con i percorsi Short di 39 km. (1850 m. D+) e Long di 60 km. (3200 m. D+) più il nuovo "Monte Faldo Contest" con "up & down" di 14 km. (750 m. D+). Partenze: lo "Short Trail" da Durlo di Crespadoro alle 10, il "Long Trail" da Chiampo alle 6.30 e "Monte Faldo Contest" da Chiampo alle 9.30.

TRAIL DELLA LEPRE ROSSA. Sabato 17 giugno alle 18 si svolgerà il 5° Trail della Lepre Rossa sul Pian delle Fugazze con una corsa sportiva ludico-amatoriale in montagna (dislivelli di 760 metri). Partenza e arrivo in località Malga Fratte presso il Ristoro Mangia e Bevi.

NORDIC WALKING RACE. Domenica 18 giugno alle 9.30 è in programma la "Nordic Walking Race" con una camminata di 8 chilometri tra colline di Bassano del Grappa con partenza da Villa Angarano. 

PASSEGGIATA PANORAMICA. Domenica 18 giugno alle 9.30 il Gruppo Podistico "Saltafossi" organizza la 43° Passeggiata Panoramica, manifestazione sportiva ludico-motoria di 6 - 9 - 13 -18 chilometri, tra i sentieri, i boschi e le contrade di Carrè.

SU & SO PAR I TARAJI DEL BACHIGLION. Domenica 18 giugno l'ASD Corri Con Noi organizza la 7° Su & So Par i Taraji del Bachiglion, manifestazione podistica di 4, 7 e 12 chilometri a Vivaro di Dueville. Partenze dalle 7.30 alle 9.30.

PODISTICA DI SAN LUIGI. Lunedì 19 giugno alle 19 è in calendario la 24° Podistica di San Luigi a Ponte di Mossano con percorsi diversi a seconda delle categorie.

LUGO RUN. Mercoledì 21 giugno alle 20 la Polisportiva US Astico organizza la "Lugo Run", corsa podistica di 8 chilometri a Lugo di Vicenza. Dalle 19.30 partirà la "Lugo Kids Run" per bambini e ragazzi.

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • Escursioni: Calà del Sasso con i suoi 4444 gradini, uno dei percorsi più belli d'Italia

    • solo domani
    • 15 settembre 2019
    • Calà del Sasso
  • Estate a Parco Querini: festa di chiusura

    • solo domani
    • Gratis
    • 15 settembre 2019
    • Parco Querini

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Festa dei Oto: giostre in Campo Marzio

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 23 agosto al 15 settembre 2019
    • Campo Marzio
Torna su
VicenzaToday è in caricamento