Schio, la "Fabbrica del Jazz" tifa Italia: doppio concerto e partita

In occasione della partita degli Europei di calcio Italia-Germania, che sarà trasmessa in diretta alle 21 sul maxi-schermo di piazza Falcone e Borsellino a Schio, la "Fabbrica del Jazz" presenta un doppio concerto jazz con l'apertura alle 19.30 del "Ruggero Robin Trio" e la chiusura alle 23 con "Roberto Gatto Perfect Trio"

"Roberto Gatto Perfect Trio" (immagini di archivio)

Sabato 2 luglio la "Fabbrica del Jazz" propone un doppio concerto jazz insieme alla diretta della partita degli Europei di calcio Italia-Germania in piazza Falcone e Borsellino a Schio. La serata comincerà alle 19.30 con l'esibizione del gruppo "Ruggero Robin Trio" (Ruggero Robin: chitarra; Nicola Sorato: contrabbasso; Rick Latham: batteria) per lasciare spazio alle 21 alla sfida calcistica europea tra Italia e Germania, che si potrà seguire da un maxi-schermo installato sul palco. Dopo la conclusione della partita, verso le 23, si ricomincerà con la musica insieme al "Roberto Gatto Perfect Trio" (Roberto Gatto: batteria; Alfonso Santimone: piano Fender Rhodes; Pierpaolo Ranier: basso elettrico): biglietto intero a 10 euro e ridotto a 8 euro.

Anche il pomeriggio sarà ricco di incontri. A partire dalle 16.30 al Lanificio Conte di Schio il maestro Roberto Podio in collaborazione con la Libreria Ubik racconterà il jazz italiano e le colonne sonore degli anni '60 e '70, prendendo spunto dal libro "Jazz Inchiesta Italia" di Enrico Cogno. A seguire ci sarà un set di danza jazz a cura della compagnia "Kronos" di Ornella Pegoraro con musiche selezionate e adattate da Alessio Berto. 

Inoltre si esibiranno il "Tiptoe Duo" alle 17 presso la Pasticceria Caoduro, i "The Missouri Sky Duet" alle 17.45 in galleria Landshu, i "Chiara Santagiuliana Quartet" alle 18.30 in via Brigata Val Leogra e l'Ensemble Jazz Allievi dell'Accademia Musicale alle 19 in via Carducci. Infine alle 19 si terrà "Piazza Rossi in Lounge" in piazza Rossi con la selezione di musiche jazz del cinema italiano dal 1986 al 1972 da parte di Alessio Berto insieme alle contaminazioni del jazz nel cinema e nei documentari italiani degli anni '60 e '70.

Per informazioni: info@lafabbricadeljazz.it - www.lafabbricadeljazz.it - www.accademia-musicale.it (0445.529888).

PROGRAMMA CONCERTI

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

Torna su
VicenzaToday è in caricamento