"OpeNights 2017": music, drink & art sotto le stelle a Vicenza

"OpeNights 2017" a Palazzo Leoni Montanari (immagini di archivio)

L'ESTATE A VICENZA 2017: TUTTO IL PROGRAMMA

Dal 7 luglio all'11 agosto si terrà a Vicenza la rassegna "OpeNights 2017: musica, drink & art sotto le stelle" tra il Giardino del Teatro Olimpico e il Cortile di Palazzo Leoni Montanari con 10 appuntamenti di alto livello culturale. Verranno proposti incontri musicali di vario genere (jazz, pop, rock, swing, ritmi latinoamericani, bossa nova, canzone d'autore) con un drink incluso nel biglietto d'ingresso per un'atmosfera raffinata in luoghi d'arte.

Teatro Olimpico e Palazzo Leoni Montanari aprono i loro giardini e cortili alla musica sotto le stelle in collaborazione con la Società del Quartetto di Vicenza. In caso di maltempo i concerti a Palazzo Leoni Montanari si terranno nel Salone d’Apollo, mentre i concerti nel giardino del Teatro Olimpico saranno rinviati ad altra data. Vedi anche: "OpeNights 2016".

BIGLIETTI: Teatro Olimpico 7 euro (compreso un drink) / Palazzo Leoni Montanari per assaggi d'arte + concerto 10 euro (compreso un drink) / Palazzo Leoni Montanari solo concerto: 5 euro (compeso un drink). L’ingresso ai concerti è consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere. Prenotazione consigliata.

INFORMAZIONI: Società del Quartetto di Vicenza - Vicolo Cieco Retrone, 24 - Vicenza - 0444.543729 - 344.0586002 - info@quartettovicenza.org - www.quartettovicenza.org / Gallerie d'Italia – Palazzo Leoni Montanari - Contra' Santa Corona, 25 - Vicenza - 800.578875 - info@palazzomontanari.com - www.gallerieditalia.com.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA:

Venerdì 7 luglio - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari 

ore 20.30: Assaggi d'arte "Nel segno di Dioniso" - Strumenti a fiato e passi di danza nel mondo classico, tra realtà e mito - Lettura creativa di un vaso attico.
ore 21.25: Concerto "Migrants: a Flute Odissey" con Carlo Nicita (flauti e elettronica) - Un percorso sonoro variopinto, un dialogo acustico con lo spazio e le energie del pubblico a cavallo tra composizioni originali e improvvisazioni in continua relazione.

Domenica 9 luglio - ore 21.15 - Giardino del Teatro Olimpico: Concerto "Alice's Room" con "Alice Testa Quartet" (Dario Carnovale, pianoforte - Lorenzo Conte, contrabbasso - Paolo Birro, batteria - Alice Testa, voce) - Una cantante raffinata alla guida del suo quartetto per una serata di standard jazz, brani originali, incursioni nel rock e nel folk.

Venerdì 14 luglio - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari

ore 20.30: Assaggi d’arte "Il Viaggio Interiore di un Eroe" - Storia di Enea nell’arte di Louis Dorigny - Lettura creativa di un affresco.
ore 21.15: Concerto "Dialogo con me stesso" con Giovanni Falzone (tromba e elettronica) - Uno dei più eclettici trombettisti e compositori del panorama europeo si presenta in “solo” con un percorso musicale che parte da Bach e Verdi e sconfina nel jazz e nella contemporanea.

Sabato 15 luglio - ore 21.15 - Giardino del Teatro Olimpico: Concerto dei "Manouche" (Alma Swing - Mattia Martorano, violino - Lino Brotto, chitarra solista - Andrea Boschetti, chitarra - Beppe Pilotto, basso) - Chitarre manouche e violino: Alma Swing interpreta con personalità le suggestioni di un’epoca impresse nel vinile e nella voce dei grammofoni, sottolineando l’attualità di una esperienza artistica che ha fatto epoca.

Venerdì 21 luglio - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari 

ore 20.30: Assaggi d’arte "Umori di Terra" - Il paesaggio e i luoghi abitati nella pittura inquieta di Francesco Guardi - Lettura creativa di un dipinto.
ore 21.15: Concerto "From the Ground" con Naomi Berrill (voce e violoncello) - Dall’album “From the Ground” 14 elegie vesprali che traggono ispirazione dalla musica d’autore e dai classici e arrivano al pubblico attraverso il canto e il suono del violoncello.

Venerdì 28 luglio - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari

ore 20.30: Assaggi d’arte "In te si rallegra ogni creatura" - Colori e forme nell’antica iconografia russa - Lettura creativa di un’icona “musicale”, legata a un inno sacro.
ore 21.15: Concerto "Haya: Inno alla Vita" con Arsene Duevi (voce, chitarra e basso) - I colori dei paesaggi africani, una musica che quasi “si vede” interpretata da un performer del Togo che parla il linguaggio delle emozioni.

Sabato 29 luglio - ore 21.15 - Giardino del Teatro Olimpico: Concerto "Contemporary Jazz" con l'ensemble "Short Wave Quintet" (Alex Sipiagin, tromba - Robert Bonisolo, sax - Michele Calgaro, chitarra - Lorenzo Calgaro, contrabbasso - Mauro Beggio, batteria) - Una chitarra italiana e una tromba russa, che si frequentano da un decennio in concerto e in sala d’incisione - Presenteranno il loro secondo cd.

Venerdì 4 agosto - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari - Orario: 21:15

ore 20.30: Assaggi d’arte "Lezione di Clavicembalo" - Passione musicale al tempo di Pietro Longhi - Lettura creativa di un dipinto.
ore 21.15: Concerto "Bradipo Tridattilo" con Roberto Zanisi, bouzuki e cümbüs - Un one-man-show con strumenti a corda appartenenti alla tradizione trattati con spirito e tecniche eterodosse. Istanbul e Atene viste come moderne metropoli.

Sabato 5 agosto - ore 21.15 - Giardino del Teatro Olimpico: Concerto "Non Solo Bossa" con Rosa Emilia Dias (voce) e Paolo Vianello (pianoforte) - Quando sul palco ci sono due artisti che condividono da anni la passione per la musica brasiliana, basta davvero poco per dare vita ad una serata magica.

Venerdì 11 agosto - Gallerie d'Italia - Cortile di Palazzo Leoni Montanari

ore 20.30 Assaggi d’arte "La Caduta degli Angeli Ribelli" - Lotta tra bene e male nella fantasia infuocata di Agostino Fasolato - Lettura creativa di una scultura.
ore 21.15: Concerto "Jesus Christ Superstar" con Valerio Scrignoli (voce, chitarra e elettronica) - Un viaggio nel rock più mistico con le note di un musical che ha segnato un’epoca. Un’esecuzione in “solo” perché unico è il rapporto che ognuno di noi ha con Dio.

ELENCO CONCERTI



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "Vò' On The Folks 2018" a Vò di Brendola

    • dal 3 febbraio al 17 marzo 2018
    • Sala della Comunità a Vò di Brendola
  • Festival Cafè 2018 - Canto e...Ti Canto: Bruno Montorio & Bob Dylan (in vicentino!)

    • Gratis
    • dal 10 febbraio al 3 marzo 2018
    • Vicenza Time Cafe'
  • Concerto di musica sacra a Montegaldella

    • Gratis
    • 16 marzo 2018
    • Chiesa di S. Michele Arcangelo

I più visti

  • "Van Gogh: Tra il Grano e il Cielo": oltre 120 opere in Basilica Palladiana

    • dal 7 ottobre 2017 al 8 aprile 2018
    • Basilica Palladiana
  • 94° Carnevale di Malo: 3 sfilate dal 4 febbraio fino a martedì grasso

    • Gratis
    • dal 4 al 24 febbraio 2018
    • Centro Storico di Malo
  • 11° Stagione Artistica al Teatro Comunale di Vicenza: oltre 60 spettacoli

    • dal 19 ottobre 2017 al 7 maggio 2018
    • Teatro Comunale di Vicenza
  • Noche de Sexo - Free Drink Ladies Night: ogni giovedì notte al Custom di Vicenza

    • Gratis
    • dal 11 gennaio al 1 marzo 2018
    • Custom
Torna su
VicenzaToday è in caricamento