In arrivo le Feste Rock a Vicenza, presentato il programma di quest'anno

Riproposto anche il progetto "Scimmia al volante pericolo costante". Dall'1 giugno al 17 luglio si susseguiranno i concerti promossi dal Coordinamento delle feste rock che festeggia i dodici anni di attività per la sicurezza stradale

Al via gli eventi musicali di Riviera Folk Festival, Spiorock, Nettarock e Ferrock, ormai diventati appuntamenti tradizionali nei rispettivi quartieri di S. Croce Bigolina, S. Pio X, Anconetta e Ferrovieri.

Con il sotegno dell'assessorato alle politiche giovanili, il Comune  intende rafforzare e dare continuità a manifestazioni che appassionano migliaia di giovani della città, attraverso la rivitalizzazione anche dei quartieri della periferia cittadina.

“I ragazzi delle feste rock hanno ormai consolidato un rapporto di collaborazione con l’amministrazione comunale, dimostrando serietà ed impegno – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Moretti - In questi anni hanno contribuito a lanciare, durante i concerti, messaggi positivi che dimostrano come i giovani siano capaci di assumersi responsabilità importanti anche nel campo della prevenzione. Agli adulti spetta il compito di dare loro fiducia. Sono quattro le feste rock che animeranno l’estate vicentina a cui ci auguriamo possano aggiungersi anche Gettorock e Villazzarock che quest’anno hanno avuto delle difficoltà”. “Le feste rock hanno un target formidabile da intercettare e anche per questo i ragazzi promotori delle iniziative fanno veramente un ottimo servizio per migliorare la qualità della vita – sottolinea Enzo Gelain, responsabile del servizio di alcologia del Ser.T. dell’Ulss 6-Vicenza.”

“Purtroppo quest’anno la Regione non ha finanziato il progetto Blu Runner che prevede la verifica gratuita del tasso alcolemico durante le feste rock - Federico Donadello del progetto Blu Runner-. Gli organizzatori degli eventi ci consentono comunque di effettuare le verifiche anche quest’anno grazie all’offerta di un loro personale contributo, vera prova questa di quanto i ragazzi stessi credano nell’importanza della prevenzione. Ricordo che lo scorso anno sono stati effettuati 586 test.”

Sulla scia dei primi coraggiosi passi compiuti nel 2009 e seguendo la traccia degli ottimi risultati raggiunti nel 2010, quest'anno la campagna "Scimmia al volante, pericolo costante - the end of the driving monkeys” - verrà riproposta in tutte le manifestazioni aderenti al Coordinamento Feste per sensibilizzare i giovani sui rischi che corre chi guida in stato di ebbrezza.

Le feste rock inizieranno mercoledì 1 giugno nell’area pubblica di via Orlando con il Riviera Folk Festival che chiuderà i battenti domenica 5 giugno. La settimana dopo, dal 9 al 12 giugno, gli appassionati del genere sono invece attesi allo Spiorock , che si svolgerà nell’area dell’ex campo da baseball e nell’area parrocchiale del quartiere di San Pio X. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma dal 29 giugno al 3 luglio nell’area dietro la chiesa di Anconetta con Nettarock , e dal 13 al 17 luglio con Ferrock nell’area del parco Retrone.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegne alimentari a domicilio: l'elenco dei negozi che effettuano il servizio

  • Addio Flavia, se n'è andata la regina dei "spuncioti" del bar più amato di Vicenza

  • Perde il controllo della moto e si schianta: muore 42enne

  • Malore improvviso: muore automobilista

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Covid-19 al centro estivo, alunna positiva al tampone: scatta il protocollo

Torna su
VicenzaToday è in caricamento