"I martedì al Cinema" a 3 euro: ecco dove a Vicenza e provincia

"La Pazza Gioia" (immagini di archivio)

A partire dal 1 marzo 2016, tutti i martedì di marzo e maggio 2016, tornano a Vicenza e provincia gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”, rassegna che porterà nelle sale cinematografiche aderenti alla FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai) opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a 3 euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”. Per informazioni: Fice Tre Venezie Tel. 049.8750851. E-mail: fice3ve@agistriveneto.it

Ultimo appuntamento, martedì 31 maggio nelle sale cinematografiche di Vicenza e provincia con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto. Questi i film in programma a 3 euro:

Questa settimana il Cinema Araceli di Vicenza propone, alle 21.00 il film thriller “Colonia” (Lussemburgo, Francia, Germania 2015, 98’) di Florian Gallenberger. Ispirandosi a eventi realmente accaduti, la pellicola racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

Il Cinema Odeon di Vicenza offre, alle 15.30, 18.00 e 20.30, il film biografico “Race - Il colore della vittoria” (Biografico, Germania, Canada, Francia 2016, 134’) di Stephen Hopkins. L’opera racconta l’epica e straordinaria storia del pluricampione del mondo Jesse Owens che, nato povero ma con un dono atletico straordinario, alle Olimpiadi del 1936 lasciò Berlino e il terzo Reich senza parole vincendo 4 medaglie d’oro ed entrando di diritto nella leggenda.

Al Multisala Roma di Vicenza si può invece assistere, alle 16.45, 20.15 e 22.30, alla commedia drammatica “La pazza gioia” (Italia 2016, 118’) di Paolo Virzì. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

In provincia di Vicenza, infine, il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa punta, alle 17.15 e 20.10, sulla pellicola thriller “Money Monster - L'altra faccia del denaro” (USA 2016, 98’) di Jodie Foster. Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, “Money Monster”, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Orsi & uomini" al Museo Naturalistico Archeologico

    • dal 28 settembre 2018 al 30 giugno 2019
    • Museo naturalistico archeologico
  • Corsi di ballo caraibico

    • dal 18 settembre 2018 al 28 giugno 2019
    • Sala Comunale Polivalente
  • Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell'illustrazione

    • dal 18 maggio al 23 agosto 2019
    • Basilica Palladiana - Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Miti, Dei ed Eroi: Gallerie d’Italia, Palazzo Leoni Montanari

    • dal 6 aprile al 14 luglio 2019
    • ​Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari
Torna su
VicenzaToday è in caricamento