"Caravaggio - L’Anima e il Sangue" al The Space di Torri di Quartesolo

  • Dove
    The Space Cinema
    Via Brescia, 13
    Torri di Quartesolo
  • Quando
    Dal 19/02/2018 al 21/02/2018
    Orari Vari: Mattina - Pomeriggio - Sera
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
"Caravaggio - L’Anima e il Sangue" (immagini di archivio)

Solo da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio al The Space Cinema di Torri Quartesolo verrà proiettato il film "Caravaggio - L’Anima e il Sangue", narrato da Manuel Agnelli (frontman degli Afterhours e giudice di X Factor) e dedicato all’arte e alla vita di Michelangelo Carrisi, uno degli artisti più controversi e amati al mondo.

Orari proiezioni: 17:30 e 19:40 lunedì 19 febbraio / 18:00 - 20:00 martedì 20 e mercoledì 21 febbraio 

Caravaggio - L’Anima e il Sangue rappresenta un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti del celebre artista, che ha raccolto in sé, più di ogni altro, luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

La voce dell’io interiore di Caravaggio è quella, evocativa e intima, di Manuel Agnelli. Le parole del cantante, milanese come il Merisi, esprimono il moto continuo degli stati d’animo dell’artista, riproducendo le sfumature del suo carattere e raccontando le emozioni, spesso violente, che albergano in lui, aiutando lo spettatore a entrare in contatto con il suo animo e la sua mente.

Il film, diretto da Jesus Garces Lambert, è stato girato in formato Cinemascope 2:40, che determina una visione più “allungata” delle immagini, simile ad una tela, ed è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K, formato che permette di percepire la singola pennellata e carpire dettagli delle opere non visibili ad occhio nudo.

La consulenza scientifica è stata affidata al prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio. Il film è arricchito dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, che fornisce alcune letture personali delle opere dell’artista, e della dott.ssa Rossella Vodret, curatrice della mostra “Dentro Caravaggio”, che illustra i risultati dei più recenti studi sulla tecnica pittorica dell’artista.

Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.

THE SPACE CINEMA. Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi e possiede una quota di mercato del 19,3% [Esercizio 2016 – Dati Cinetel], attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e da due cinema iconici situati nel centro città, l’Odeon a Milano e il Moderno a Roma, che ospitano molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Suoni tra le malghe” rassegna musicale ambientata nelle Prealpi Venete dell’Alto Vicentino

    • Gratis
    • dal 30 giugno al 1 settembre 2019
    • Malghe delle Prealpi Vicentine
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • 15° Festa del gnocco a Selva di Trissino - 10 sughi da provare

    • Gratis
    • dal 31 agosto al 8 settembre 2019
    • Selva
  • Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell'illustrazione

    • dal 18 maggio al 23 agosto 2019
    • Basilica Palladiana - Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari
Torna su
VicenzaToday è in caricamento