rotate-mobile
Cinema Santorso / Via Alessandro Rossi

Aperte le iscrizioni per il "Festival Alto Vicentino 2017" di Santorso

La rassegna internazionale di cortometraggi "Festival Alto Vicentino" ha aperto le iscrizioni per l'undicesima edizione, che si terrà nel 2017. La manifestazione ha registrato un grande successo quest'anno con 1778 registi in concorso, rappresentando 100 nazioni

Venerdì 21 ottobre si sono aperte le iscrizioni al Festival Alto Vicentino 2017, l'International Short Film Festival, con i cortometraggi, che dovranno essere inviati entro il 13 marzo 2017. L’undicesima edizione del Festival Alto Vicentino, organizzata dall’omonima associazione con la collaborazione del comune di Santorso, dal 2007 porterà a Villa Rossi di Santorso in via Alessandro Rossi le più importanti produzioni cinematografiche mondiali nel campo dei cortometraggi. Dopo il grande successo nel 2016, i registi in concorso sono stati 1778 ed hanno rappresentato 100 nazioni.

Per questa edizione saranno confermate le numerose novità introdotte nella decima edizione. A fina anno saranno annunciate le nuove selezioni per la parte popolare della giuria, mentre a giugno verranno riproposte le attività collaterali come il cineforum 2.0 e gli incontri di approfondimento, che hanno riscosso un numeroso pubblico. Per iscrivere la propria opera basta andare sul sito della manifestazione, www.festivalaltovicentino.it, compilando il modulo con i dati relativi all’opera. Luca Guglielmi, presidente della manifestazione, spiega: "Il fattore caratterizzante del nostro festival è da sempre la varietà dell’offerta, in cui ognuno può trovare opere per i propri gusti. Per questa edizione stiamo studiando degli eventi per avvicinare anche un pubblico giovane, facendo diventare la rassegna un evento per appassionati e non."

Gli spettatori avranno la possibilità di scoprire l’affascinante Parco Storico di Villa Rossi in veste notturna rinnovato da recenti lavori, che l’hanno reso accessibile ed arricchito con i punti di proiezione, dove saranno in visione oltre 100 cortometraggi con ingresso gratuito. Info Festival Alto Vicentino: Luca Guglielmi 393.9115277 - info@festivalaltovicentino.it.

ELENCO SPETTACOLI CINEMATOGRAFICI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il "Festival Alto Vicentino 2017" di Santorso

VicenzaToday è in caricamento