rotate-mobile
Eventi Asiago

Carnevale 2012, ad Asiago debutta il primo palio per mongolfiere

L'evento, denominato "Asiago in mongolfiera" approderà per la prima volta nel comprensorio montano vicentino e coinvolgerà tutti i centri. La kermesse sarà incentrata su un ricco cartellone con numerosi appuntamenti

Sarà il primo palio riservato alle mongolfiere, evento sinora mai proposto in Italia, a caratterizzare la quattro giorni in programma dal 18 al 21 febbraio sull'Altopiano di Asiago, in concomitanza con gli ultimi giorni del Carnevale 2012. L'evento, denominato "Asiago in mongolfiera" approderà per la prima volta nel comprensorio montano vicentino e coinvolgerà tutti i centri.

La kermesse, presentata oggi, sarà incentrata su un ricco cartellone con numerosi appuntamenti, in cui spiccherà l'appunto del primo Palio Aerostatico dei Sette Comuni, in programma domenica 19 febbraio, a cui parteciperanno, con i rispettivi gonfaloni, i vari comuni. Sulle mongolfiere, guidate da piloti professionisti, saliranno anche residenti dei singoli paesi. La competizione consisterà nel gettare per primi, in un cerchio disegnato all'interno dell'aeroporto di Asiago, una bandierina attaccata ad un sacchettino di sabbia. Alla manifestazione, che sabato sera proporrà uno spettacolo delle mongolfiere illuminate che si muoveranno a ritmo di musica, sono attese una decina di mongolfiere provenienti da ogni parte d'Italia e dalla Svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2012, ad Asiago debutta il primo palio per mongolfiere

VicenzaToday è in caricamento