Capodanno 2017: tutte le feste e i cenoni a Vicenza e provincia

Il capoluogo berico si prepara in grande stile per festeggiare la notte di San Silvestro e salutare il nuovo anno con moltissimi eventi tra Vicenza e provincia: dal brindisi in piazza dei Signori al "The Great Panorama" in Basilica Palladiana fino al "Capodanno Stellare" di Asiago. Singolare la "Ciaspolata Notturna: Capodanno in Rifugio" sul Monte Verena a Roana

Capodanno a Vicenza (immagini di archivio)

Numerosi gli appuntamenti per il Capodanno 2017 a Vicenza e provincia tra feste, cenoni, escursioni, concerti e spettacoli nelle piazze oltre ai tradizionali fuochi d’artificio. Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per festeggiare il nuovo anno sul territorio berico nella notte più attesa dell'anno tra sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio.

BUONE FESTE VICENZA: NATALE 2016 E CAPODANNO 2017

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A VICENZA E PROVINCIA FINO A DOMENICA 8 GENNAIO 2017

TUTTI I MONUMENTI E MUSEI APERTI A VICENZA DURANTE LE FESTIVITA'

TUTTI I PRESEPI DI VICENZA DAL DUOMO ALLA BASILICA DI MONTE BERICO

IL GUSTO DEL NATALE 2016 E DEL CAPODANNO 2017 A BASSANO DEL GRAPPA

NATALE 2016 E CAPODANNO 2017 NELLA PEDEMONTANA VICENTINA

MAGIA SULLA NEVE: NATALE 2016 E CAPODANNO 2017 A TONEZZA DEL CIMONE

Il programma degli eventi a Vicenza e provincia:

FESTE IN PIAZZA

1 - Capodanno in Piazza dei Signori. Il centro storico di Vicenza darà il benvenuto al 2017 nella tradizionale cornice di piazza dei Signori con una serie di spettacoli ancora in fase di programmazione e intrattenimenti musicali. Previsto un dj set speciale dalle 22 alle 2 intervallato solo dal conto alla rovescia per la fatidica mezzanotte nel "brindisi collettivo". La serata ad ingresso gratuito sarà targata "Freak!", il marchio Kerp srl che negli ultimi tre anni sta caratterizzando gli eventi pop-disco-revival in provincia con le hit musicali dei decenni '80 e '90 e non solo. Maestri d’orchestra d’eccezione per l’evento saranno i dj simbolo della notte vicentina Roberto Visonà e Manuel Dee. Dopo l'apertura di serata dalle 22 alle 23.15 salirà in consolle Manuel Dee e a seguire suonerà Roberto Visonà, dj simbolo della nightlife vicentina come resident dei più prestigiosi club italiani fin dai primi anni '80. II suo show sarà caratterizzato da un repertorio di canzoni per scatenare il pubblico in una situazione di consolle di puro divertimento. Un vero e proprio tripudio musicale di immagini e di colori ballerini e performer da tutta Italia, che culminerà in un grande brindisi finale. All'1.30 la festa si concluderà in piazza e proseguirà con l’after party Freak! presso il locale "Gilda Music Hall" di Vicenza in zona industriale dalle 2 fino a mattina.

2 - Tutti in Piazza Aspettando il 2017. Sabato 31 dicembre dalle 23 alle 2 Bassano del Grappa si preparerà a festeggiare il Capodanno con l'evento "Tutti in Piazza Aspettando il 2017" in piazza Libertà. Durante la serata intrattenimento musicale dal vivo con la famosa orchestra "Checco e la B Band". Allo scoccare della mezzanotte la casetta della Pro Loco Bassano sarà aperta per il brindisi con spumante e panettone per tutti i partecipanti alla festa. Ingresso libero.

3 - Capodanno in Piazza. A partire dalle 22 è in programma il "Capodanno in Piazza" ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore in piazza San Paolo con musica live del gruppo "The Party Slayers", dj set con sonorità a 360 gradi e spettacoli oltre a degustazioni negli stand gastronomici con panettone, pandoro e vino durello a volontà fino al brindisi di mezzanotte. In particolare ci sarà lo street food by "Il Dolce Freddo". Ingresso a 10 euro con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 340.0796224. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Alte Montecchio con il patrocinio e il sostegno del comune di Montecchio Maggiore nell'ambito di "Natale in Piazza".

4 - The Great Panorama. La grande novità del Capodanno nel capoluogo berico sarà l'evento "The Great Panorama", un esclusivo party a pagamento su prenotazione, che si terrà a nel salone della Basilica Palladiana per un'occasione unica di inaugurare il nuovo anno nel monumento simbolo di Vicenza nel mondo. Dopo il cenone "Galà di Capodanno" insieme ad una live band a partire dalle 21, inizierà la festa con il dopocena, accessibile solo a 150 persone, per un dj set esclusivo fino all'alba con sonorità disco, funky e house fino a pezzi degli anni '70 per arrivare a brani più contemporanei. “The Great Panorama” è un'edizione speciale di “Panorama”, l'evento nato quest'estate nella terrazza "Mazzini 39" del Teatro Comunale di Vicenza, che ha visto la partecipazione dei migliori dj set house direttamente da "Vog Party". Costo: 30 euro.

5 - Veglione di Capodanno in Piazza. L'amministrazione comunale di Marostica organizza il tradizionale "Veglione di Capodanno in Piazza" nella bellissima piazza degli Scacchi in collaborazione con gli esercenti del centro. La notte di San Silvestro sarà caratterizzata da musica dal vivo, dj set, street food e la pista di pattinaggio fino alla spettacolare scenografia della mezzanotte con i fuochi pirotecnici dal Castello Inferiore illuminato a festa e con il successivo incendio simbolico. Sono attese come sempre migliaia di persone dalla pianura vicentina, dalla zona del bassanese e dalle altre province venete. La serata inizierà alle 22 con la live band "SSP" per un repertorio funky e cover rock, come gruppo nato dalla sala prove del Centro di Aggregazione Giovanile di Vallonara, a cui si aggiungieranno altre compagini musicali emergenti locali. Sul palco di piazza degli Scacchi a partire dalle 23.30 arriveranno per i più giovani i mix musicali dei dj conosciuti Pluswell, Bosa e Alex by Radio Peter Pan. Oltre alla musica e al ballo si potrà continuare a pattinare nella pista di pattinaggio sul ghiaccio. Saranno inoltre presenti alcuni food truck con le eccellenze dello street food di qualità. L'assessorato al turismo del comune marosticense ha confermato nuovamente gli spettacoli musicali nella splendida cornice di piazza degli Scacchi come vetrina live ai giovani del territorio insieme ad una situazione disco/revival con i migliori successi di oggi e del passato per dare il benvenuto al nuovo anno. Partecipazione libera e gratuita.

FESTE NEI PALASPORT, NELLE DISCOTECHE E NEI LOCALI NOTTURNI

6 - Capodanno Stellare. Per il decimo anno consecutivo il Palaghiacchio "Hodegart" di Asiago ospiterà il "Capodanno Stellare" per il party più famoso del Veneto. La grande festa saluterà il nuovo anno con live band, dj set, gadget, ballerini, sbandieratori, personaggi fantastici, animazione, effetti speciali e un super video show. Si ballerà fino all'alba con la migliore musica del momento per dare un scoppiettante benvenuto al 2017. Ci saranno 5 format musicali per un'unica grande festa con le scenografie più belle del Nord Italia. Live Opening Act by "Blonde Brothers". Primo Format con "Yolo Hip Hop Party": in consolle Andrea Martini & Vise Mc. Secondo Format: "90 Wonderland": in consolle Alberto Ruffo & Marco Elle. Terzo Format con "Corso Como": in consolle Enry Z. & Alex B. Quarto Format con "Roba Da Matti": in consolle Kris T & Daniele Dalla. Quinto Format: "The Rock Show": in consolle "The Rebels Brothers". Apertura porte alle ore 21. Prezzo con prima consumazione inclusa: 28 euro in prevendita fino al 30 dicembre 2016 e 35 euro il giorno dell'evento a partire dalle 22. Servizio autobus gratuito da Schio, Thiene e Bassano del Grappa su prenotazione: previste partenze dalla stazione dei pullman di Schio, Thiene e Bassano del Grappa - primo viaggio alle ore 20 con ritorno alle 3.30 da Asiago e secondo viaggio ore 22 con ritorno alle 5 da Asiago con 3 diversi pulmann da Schio, Thiene e Bassano del Grappa. In caso di neve il giorno stesso dell’evento tutte le partenze saranno anticipate di almeno un’ora. Servizio bus da Padova a 10 euro andata e ritorno: partenza alle ore 21.30 dalla stazione ferroviaria e ritorno alle ore 5 dal Palaghiaccio di Asiago. Servizio bus da San Bonifacio (VR) a 22 euro andata e ritorno con con fermate a Montebello Vicentino, Arzignano, Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest. Servizio bus navetta gratuito in Altopiano: 2 servizi continui ogni 30 minuti dalle ore 21 alle ore 5 con fermate a Treschè Conca, Cesuna, Canove e Gallio; 1 servizio con fermate a Enego (ore 20), Foza (ore 20.30), Lusiana (ore 21.30), Conco (ore 21.45), Rotzo (ore 22.30) e Roana (ore 22.45) e ritorno dalle 3.30 (Lusiana e Conco) alle 4.30 (Rotzo e Roana) fino alle 5 (Enego e Foza).

7 - Capodanno 2017 con Dj Marco Cavax e Thorn. La discoteca "Villa Bonin" di Vicenza presenta il "Capodanno 2017" per l'evento più atteso dell'anno con la cena di gala, il cenone "Italian Style" e il dopocena musicale con lo special guest dj Marco Cavax insieme al performer Thorn. La serata comincerà alle 20 con l'aperitivo di benvenuto e alle 21 con la doppia proposta gastronomica della cena di gala o del cenone "Italian Style" per un ricco menù da gustare. Il locale aprirà le porte alle 22.30 per la nottata di Capodanno, aspettando lo scoccare della mezzanotte con il brindisi insieme ad un raffinata selezioni di dolci e piccola pasticceria. Per tutta la serata gran buffet con colazione all'alba per tutti. Spettacolare animazione e musiche dalla house alla commerciale fino agli anni '70 '80 '90 in Main Room con i dj Andrea Bozzi e Nicola Bozzetto insieme al vocalist Andrew Wee. Sonorità reggaeton e electro latino in Barchessa con i dj Masha Zirpoli e Gianni B. insieme al vocalist Davide Vip. Prezzi nel dopocena: 22 euro uomo e 18 euro donna comprese 2 consumazioni con prenotazioni entro il 30 dicembre; 22 euro uomo e 18 euro donna compresa 1 consumazione senza prenotazione. Possibilità di pernottamento nell'albergo convenzionato "AC Hotel": 68 euro in camera doppia; 88 euro in camera doppia con brunch dolce e salato fino alle 13 del 1 gennaio 2017.

8 - Tutto in Una Notte. La discoteca "La Casa dei Gelsi" di Cusinati di Rosà presenta l'evento "Tutto in Una Notte" per festeggiare il Capodanno 2017 con cena e dopocena musicale. A partire dalle 20 la serata partirà alla grande con il cenone di "Gran Galà dei Gelsi", che prevede un menù di carne o di pesce a scelta (90 euro) e il menù pizzeria (50 euro) con la solita animazione musicale di Gianluca Indovino e una lotteria con fantastici premi in palio. Dalle 23.30 dopocena musicale per aspettare l'arrivo del nuovo anno con il conto alla rovescia dal palco fino al bordo piscina: 3 sale con 3 situazioni musicali diverse insieme a Max Reba, Max Bassano, Thorn e Antonello Cerri. Oltre al brindisi è in programma un grande show pirotecnico. Ingresso nel dopocena solo su prevendita: 18 euro donna e 22 euro uomo.

9 - Masquerade: Capodanno 2017. La discoteca "Feel Club" di Vicenza presenta l'evento "Masquerade: Capodanno 2017" con il cenone di San Silvestro per un ricco menù e il dopocena musicale a 360 gradi. Il locale aprirà al pubblico per la serata alle 22.30 con l'intrattenimento musicale di Luca B. fino ad aspettare il nuovo anno con il brindisi della mezzanotte e "cabaret di dolci", mentre sarà possibile prenotare per il cenone "Gran Galà di San Silvestro", che inizierà alle 20. Dopo le 24 si ballerà con animazione e musica dalla house alla commerciale fino agli anni '70-'80-'90 e al latino-americano. Selezioni musicali by dj Andrea Bozzi, Matteo Favaretto e Nicola Bozzetto insieme ai vocalist Andrew Wee e Giulio Palm Beach. Per tutta la nottata grande buffet e colazione per tutti all'alba. Ingresso in discoteca senza cenone: 22 euro uomo e 18 euro donna (2 consumazioni) con prenotazione entro venerdì 30 dicembre; 22 euro uomo e 18 euro donna (1 consumazione) senza prenotazione. Possibilità di pernottamento presso l'hotel convenzionato "AC Vicenza" a 68 euro in camera doppia e a 88 euro sempre in camera doppia incluso il "brunch" dolce e salato fino alle 13.

10 - Capodanno 2017: il veglione al Nordest. La discoteca "Nordest" di Caldogno presenta il "Capodanno 2017" per il grande veglione di San Silvestro con 3 piste da ballare. In Sala Live si esibiranno i "Millennio Band". In Sala Jeans Privè musica dance anni '70-'80-'90 con il dj resident Roberto Danza e molti ospiti a sorpresa in consolle. In Sala Conga la situazione latino-americana con il dj Roger Calle Ocho e le migliori scuole di ballo della provincia di Vicenza in collaborazione con "Magik Dance Academy". Il cenone comprenderà un menù con antipasto, pizza o insalatona, bibità e caffè a 35 euro compreso l'entrata nel locale da ballo (gradita e consigliata la prenotazione con consegna caparra di 5 euro al locale). Prezzi nel dopocena: 20 euro entro le 24.30 con consumazione analcolica; 25 euro entro le 24.30 con panettone/spumante o drink alcolico; 15 euro intero dopo le 24.30 con drink alcolico. Prenotazione del tavolo in sala liscio con panettone e prosecco: supplemento 5 euro a persona. 

11 - Capodanno d'Italia con Tommy Vee. A partire dalle 23 fino alle prime luci dell'alba l'Hotel Villa Pigalle a Belvedere di Tezze sul Brenta presenta "Capodanno d'Italia" con ben 5 sale di divertimento comunicanti per 5 situazioni musicali diverse in una formula consolidata dalle edizioni precedenti. Le sale saranno frequentabili solo dopo la mezzanotte, perché in ogni sala si svolgerà un "capodanno a parte" con eventi e musica, dedicati ad un pubblico diverso. Il dopocena musicale comincerà solo alle 23 con le due sale "Cafè de Paris" e "Gold Oro e Cristalli". Nella prima ci saranno i dj Claude Challe e Raven ad animare la serata con musica chill house e bella epoque fino alle ore 6. Nella seconda suonerà dj Beppe il Magnifico con musica commerciale e dance, alternata ad animazione e gran varietà fino alle ore 10. Grande spettacolo anche nella sala "Gold Winter" per cenone e dopocena con i top dj della musica house italiana: Tommy Vee, Diego Broggio, Alfred Azzetto, Thomas Rotunno, Luciano Gaggia, Andy J e Jean Paul de Paris con le voci di Miss Julia e Donna Sofia. Grande l'offerta per il cenone a partire dalle 20 fino al mattino con 3 tipologie differenti nelle sale "Leonardo Da Vinci" (musica anni '70-'80-'90), "Carribbean" (musica latina e caraibica) e "Gold Winter" (musica dance con i top dj house). Prezzi dopocena solo per la discoteca: 35 euro fino alle 24 con brindisi e due buffet; 20 euro dopo le ore 2 con una consumazione e due buffet. Prezzi cenoni: 110 euro in Sala "Leonardo Da Vinci"; 110 euro (servizio al tavolo) o 65 euro (buffet in piedi) in Sala "Carribbean"; 65 euro con buffet in piedi in Sala "Gold Winter". Possibilità di pernottamento nell'albergo, prenotando una camera con un piccolo sovrapprezzo.

12 - Capodanno Casablanca. Sabato 31 dicembre dalle 23 fino al mattino il nuovo locale "Casamia Easy Club" di Vicenza in via del Commercio 17, inaugurato venerdì 23 dicembre, presenta l'evento "Capodanno Casablanca" per una notte in bianco e nero con un dopocena musicale sensazionale dai rimti coinvolgenti oltre al "Cenone di San Silvestro" a cura di "Dimitri Restaurant". Verrà festeggiato il nuovo anno alla mezzanotte per il classico brindisi con spumante, panettone e pandoro per tutti. Alle 4 comincerà la situazione dell'After Hour Party Casamia con lo special guest dj Andy e resident dj Morris. Prevista la colazione all'alba verso le 5. Prezzi Dopocena: 15 euro con consumazione con prenotazione entro il 30 dicembre; 15 euro senza consumazione il giorno dell'evento; 10 euro dalle ore 4 per l'After Hour. Prezzi Cenone: 70 euro uomo e 55 euro donna con prenotazione entro il 27 dicembre; 80 euro uomo e 65 euro donna dopo il 27 dicembre. 

13 - Capodanno Liv F3stival con Dj Aniram e Sfera Ebbasta. La discoteca "Liv Club" di Bassano del Grappa ospiterà l'affascinante dj-modella Aniram e il rapper emergente "Sfera Ebbasta" per l'evento "Capodanno Liv F3stival".  Marina Dainotto, in arte dj Aniram, un’artista dai mille volti, che nasce come ballerina fino a diventare una modella professionista, debuttando a soli 16 anni, per poi intraprendere la carriera musicale dopo vari corsi formativi per dj produttori. Il suo genere musicale è un mix tra il drops ed il jungle terror. Dj Aniram è molto richiesta nei locali più "fashion" del mondo della notte con numerose serate in tutta Italia grazie al suo talento e bellezza. Ha posato anche per il calendario “Noktilux” di Enrico Ricciardi. Sfera Ebbasta, alias di Gionata Boschetti, è un promettente rapper di Cinisello Balsamo nella periferia milanese. Il suo successo nasce in rete con la pubblicazione dei brani come "Panette", "Mercedes Nero" e "XDVR". Ingresso a soli 12 euro con prenotazione entro sabato 10 dicembre.

15 - Capodanno 2017: Shock Me...Amadeus. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 23 alle 5 la discoteca "Gilda Music Hall" di Vicenza in via del Commercio 24 presenta l'evento "Capodanno 2017: Shock Me...Amadeus" con una situazione musicale a 360 gradi. In consolle suoneranno per tutta la notte i dj Roberto Stoppa, Roberto Visonà e Dario G. insieme all'animazione dei "Glovers" con Alan, Matteo e Rits. A partire dalle ore 20 si potrà cenare con il "Gran Galà di San Silvestro" per il classico cenone a menù ristorante o menù pizzeria oltre all'aperitivo con buffet e al brindisi di mezzanotte compreso in entrambe le formule: per gli ospiti grande estrazione di un weekend omaggio per due persone. Prezzi dopocena: 20 euro fino a mezzanotte; 25 euro dopo mezzanotte. Prezzi cenone + disco: 55 euro (menù ristorante); 35 euro (menù pizzeria). 

16 - Capodanno in After-Hour con Dj Leo Mas. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 24 alle 10 di domenica 1 gennaio 2017 la discoteca "Totem Gallery Club" di Vicenza organizza il "Capodanno in After-Hour", che ritorna nel capoluogo berico a grande richiesta con lo special guest dj Leo Mas. In consolle suoneranno i "plus guest dj": Ivan Cadiz (Locura - Italy); Alberto Perazzo (Wake Music - Italy); Mauro Picco Dj e Stephan Krus (Hyper Techno Culture - Italy); Lauren Esum Live; "Oasi Crew" (Alex Nilmar, CØSMO, Archtyp). Hosting the show by Ale Pulga from "Alter Ego". Ingresso unico per tutta la notte a 15 euro.

17 - After Hour Party di Capodanno. Domenica 1 gennaio 2017 dalle ore 4 fino alle 10 del mattino è in programma l'evento "After Hour Party di Capodanno" presso il nuovo locale "Casamia Easy Club" di Vicenza in via del Commercio 17. Special guest dj Andy. Resident dj Morris. Alle 5 circa è prevista la colazione per tutti i presenti. Partner Ufficiali Casamia Easy Club: Pinocchio Musicafè, Zushi Vicenza, Ovosodo Vicenza, Al Paradiso da Tranquilli, Puff, Off Events, Smart Business. Ingresso a soli 10 euro. Sempre al "Casamia" sabato 31 dicembre sono in programma il "Cenone di San Silvestro" con un ricco menù dall'antipasto al dessert e il "Capodanno Casablanca" con il dopocena musicale insieme ai migliori dj del territorio berico.

18 - Capodanno 2017 a Tonezza. Sabato 31 dicembre 2016 alle 22 è in programma il "Capodanno 2107 a Tonezza" presso il Palacongresso di Tonezza del Cimone in viale del Partigiano nella zona del centro sportivo con un serata musicale intensa fino all'alba. Si comincerà il concerto del duo acustico Alana & Simone Bortolami. Grande ospite sarà proprio la cantante spagnola Alana, divenuta famosa per le partecipazioni alle fasi finali dei talent televisivi "The Voice", "X - Factor" e "Amici" con un vasto repertorio dal pop internazionale fino ai classici italiani e stranieri. Il veglione partirà alle 20 proprio un esclusivo live acustico della coppia Alana-Bortolami nel "Cenone di San Silvestro" con un ricco buffet. Dopo l'esibizione suoneranno in consolle per tutta la notte i dj Sama (hip hop/reggaeton), Albert (house), Bambam (commerciale) e Anthony Tescari (revival) insieme al vocalist Ricky Ferrante. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone. Alle 3.30 super spaghettata e alle 5.30 mega colazione con brioche e cappuccino per tutti i partecipanti. Servizi: guardaroba a pagamento attivo dalle 20; possibilità di prenotazione tavoli in discoteca con offerte comitiva sugli alcolici; possibilità di servizio navetta per gruppi numerosi tramite accordo preventivo con gli organizzatori; possibilità di richiedere agli organizzatori la lista degli appartamenti a Tonezza disponibili per l'affitto nel periodo invernale e degli alberghi. Prezzi in prevendita: 35 euro (cenone a buffet-ingresso alla festa-brindisi-spaghettata-colazione); 25 euro (solo festa con drink di benvenuto-brindisi-spaghettata-colazione). Ingresso alla festa senza prevendita dalle 22 fino ad esaurimento posti: 35 euro. L'entrata al party di Capodanno sarà prioritaria ai possessori di prevendite, che saranno disponibili fino a venerdì 30 dicembre.

19 - La Maratona di Capodanno: Free Entry. Sabato 31 dicembre dalle 23 alle 10 del mattino il locale "H2O" di Sandrigo" presenta l'evento "La Maratona di Capodanno" con un dopocena musicale di alto livello e con un cenone economico. Line Up con 6 top dj in consolle per tutta la notte fino all'alba: Alex China Enuncio - Enrico Andriolo - Eddy Billato - Smash - Mr. Arkin - Mr. Dalla. Selezioni musicali a 360 gradi dalla commerciale all'house fino al revival e all'hip hop. Durante la serata sono previsti gadget e sorprese in omaggio. Presenti zona fumatori, area relax e parcheggio custodito. La serata comincerà alle 18 con l'aperitivo e alle 21 con il "Cenone Low Cost" per il menù economico di San Silvestro (antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, dessert oltre ad acqua, vini e caffè con alternative vegetariane). Alla mezzanotte brindisi offerto per tutti. Una bottiglia di prosecco in omaggio alle compagnie di 6 persone. Disponibilità di prenotazione gratuita dei tavoli per il dopocena. Ingresso libero per tutta la notte fino ad esuarimento posti. Costo cenone: 25 euro solo su prenotazione. 

20 - Capodanno Rock. Sabato 31 dicembre dalle 23 alle 6 la discoteca "Vinile" di Rosà in via Capitano Alessio 92 presenta l'evento "Capodanno Rock" con una nottata musicale a 360 gradi dal revival al rock fino al reggae e alla new wave per festeggiare insieme il nuono anno nella 42^ stagione del locale. Le sonorità in ordine: dalle ore 23 alle 1 revival anni '60-'70; dalle ore 1 alle 3 rock anni '90-2000; dalle ore 3 alle 4 indie e reggae; dalle ore 4 alle ore 6 new wave anni '80. Prezzi: 10 euro in prevendita (fino al 24 dicembre); 13 euro donna e 15 euro uomo in serata con cosumazione.

21 - Capodanno 2017 con gli Ackeejuice Rockers. Tra sabato 31 dicembre 2016 e domenica 1 gennaio 2017 ritorna l'evento di "Capodanno 2017" marchiato "Revolution Live Club" di Molvena in via Ponticello 15 con un excursus di generi musicali mixati dagli "Ackeejuice Rockers" insieme ad effetti speciali. Il duo famoso di dj/producer, scoperti da Kanye West nel 2013, sono King P e Ali Selecta, che hanno cominciato la loro carriera tra il 1999 e il 2000 con la dancehall, hip hop e reggae della scena caraibica. Si stanno affermando sempre più sia nella scena musicale moderna nazionale e internazionale. Appena tornati dalla tourneè negli Stati Uniti saranno pronti per scatenarsi nella notta di San Silvestro con ritmi intensi e frenetici in consolle. On stage l'animazione di "Sweet Devils Dance Crew". Special guest voice by Mr. Mudimbi. Il locale aprirà alle ore 1. Alle ore 6 saranno disponibili cornetti per tutti. Partner: Absolute Wodka. Prezzi in serata: 20 euro con consumazione; 15 euro senza consumazione. Prevendite fino al 30 dicembre: 15 euro con consumazione. Prevendite on line: 15 euro + 1.22 di diritti su www.mailticket.it/evento/9530

22 - Capodanno 2017: Roba da Grandi. Sabato 31 dicembre dalle 24 alle 6 "La Corte degli Aranci" di Marano Vicentino in via San Fermo 58 presenta il "Capodanno 2017: Roba da Grandi" con un elegante dopocena musicale per l'evento più esclusivo dell'Alto Vicentino oltre al veglione con un super cenone a scelta tra 3 menù all'italiana, ristorante classico e deluxe. La serata "glamour" con i migliori dj set del momento in circolazione sarà dedicato ed è stata studiata per un pubblico adulto con ingresso vietato ai minori di 24 anni. La storica location della "Corte degli Aranci" è stata ristrutturata, mantenendo inalterate le caratteristiche e le particolarità dello storico casolare veneto,che si trova a pochi chilometri dai principali centri dell’Alto Vicentino e dal casello autostradale di Thiene. Il raffinato cenone firmato "Roba da Grandi" partirà alle 21 con live show e animazione: alle 23.30 doppia situazione musicale nel portico e nel privè. Solo dopo le 24 sarà possibile l'ingresso per il dopocena. Prezzi solo per la discoteca: 20 euro con 2 consumazioni con prenotazione entro il 30 dicembre; 20 euro in serata con una consumazione senza prenotazione. Prezzi cenoni + discoteca fino ad esaurimento posti disponibili: "Cena all'Italiana" (50 euro entro il 23 dicembre e 60 euro dopo il 23 dicembre); "Menù Ristorante Cenone" (60 euro entro il 27 dicembre e 70 euro dopo il 27 dicembre); "Menù Ristorante Deluxe" (80 euro entro il 23 dicembre e 90 euro dopo il 23 dicembre).

23 - Capodanno 2017: Haze Ignorance Party. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 22 alle 5 la discoteca "Miralago" di Arcugnano in via Lago di Fimon 117 organizza "Capodanno 2017: Haze Ignorance Party" per una notte all'insegna dell'ignoranza e del divertimento con la situazione musicale "Haze", il nuovo format della scena underground. In consolle suoneranno 3 top dj a sorpresa con sonorità a 360 gradi: deep, house, commerciale, hip hop, reggaeton, dance anni '90-2000, hardcore, techno e goa. A mezzanotte grande brindisi con prosecco e pandoro. Servizio bar con "free drink" per tutta la notte. Guardaroba gratuito. Presente zona fumatori riscaldata. "Dress Code" elegante. Vietato l'ingresso ai minori di 17 anni. Prezzo: 20 euro in prevendita fino al 26 dicembre. 

24 - Capodanno Tanguero Col Botto. Sabato 31 dicembre dalle 22 alle 6 l'Asd El Sabor de Tango organizza "Capodanno Tanguero Col Botto" con l'evento speciale della "Milonga El Compas" presso il locale Retrò di Vicenza (zona San Lazzaro/Ferrovieri). La location rispecchierà le tradizionali milonghe argentine di Buenos Aires. Si ballerà tutta la notte fino all'alba sulle note degli anni '70-'80 a ritmo di tango in pista con animazione e divertimento. In consolle suonerà il tj Luca "El Pelado". Alla mezzanotte brindisi con spumante o prosecco in bottiglia insieme a panettone/pandoro, frutta fresca e buffet di stuzzichini dolci e salati. Disposizione area interna/esterna: divani e tavoli tutti fronte pista; servizio bar aperto tutta la serata; parcheggio gratuito interno-esterno; guardaroba gratuito. Costo: 25 euro tutto compreso con prima consumazione alcolica e tavolo riservato. Obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti per garantirsi il tavolo con l'anticipo di 15 euro. Ingresso riservato ai soci Acsi e Faitango: costo tessera per la stagione 2016-2017 a 5 euro.

25 - Capodanno Latino: Fin De Ano. Sabato 31 dicembre alle 22 il locale "Euphoria Risto Bar" di Isola Vicentina in via dell'Industria 12 presenta il "Capodanno Latino: Fin de Ano" con l'animazione e i balli latini di Nancy Martinez. In consolle suoneranno i dj Chuleria e Euroro. Organizzazione: "Mitiko Entertaiment". Ingresso a pagamento.

26 - Capodanno Hip Hop e Reggaeton: New Year's Eve 2017. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 23 alle 7 il locale "NuClub" presso "The Loft" di Vicenza organizza il party di Capodanno con "New Year's Eve 2017" per una notte speciale a ritmo di hip hop, reggaeton, trap e rnb. Free buffet fino a mezzanotte. In consolle suoneranno Dj Zax e Dj Ciso Jr. con la voce di Mc Big Mike. Prezzi: 10 euro donna e 15 euro uomo.

27 - Capodanno 2107 Da Brividi. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 23 alle 5 il locale "Mada Cafè" di Isola Vicentina pesenta l'evento "Capodanno 2107 Da Brividi" con una grande party per brindare insieme al nuovo anno. A mezzanotte spumante e panettone per tutti. In consolle musica a 360 gradi con il dj set by Noize & Dorian V. Ingresso libero per tutta la notte.

28 - Capodanno Afrobeat: New Year Eve. Sabato 31 dicembre dalle 22 alle 5 il locale "Cà di Dennis" di Vicenza in via Zamenhof 423 presenta l'evento "New Year Eve Party" per il veglione scoppiettante di Capodanno a ritmo di hip hop, r&b, trap, afrobeat e reggaeton. In consolle il resident dj Mike con special guest a sorpresa. Per tutta la notte "free food" a buffet con lo champagne offerto a mezzanotte per il brindisi del nuovo anno. Tutte le donne vestite di rosso avranno in omaggio una bottiglia di prosecco. Ingresso a pagamento.

29 - Capodanno Capovolto. Domenica 1 gennaio 2017 dalle ore 2 fino al mattino il locale "Piper Caffè" di Altavilla Vicentina presenta il "Capodanno Capovolto" per i nottambuli berici con la musica del dj Devid Jey. Ingresso libero. Il "Piper Caffè" è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 2 (tranne domenica 17.24)  per colazione, pausa pranzo ed aperitivo con numerosi eventi musicali in serata. Oltre 30 tipi di cocktail dai classici "Cuba Libre" e "Alexander" fino ai pestati fantasia del barman e alla specialità "Invisibile". 

30 - New Year's Eve 2017. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 22 in poi il locale "Custom" di Vicenza in Zamenhof 24 presenta "New Year's Eve 2017" con la la migliore musica hip hop del presente e del passato, R&b, regaetton, latino e dembow. In consolle suoneranno i dj Jed, Tore, Chico e Capo. Vocalist: Hanna Hero. Speciale animazione a sorpresa. Per ogni tavolo prenotato sarà offerta una bottiglia di spumante e pandoro. Durante la serata a "random" ci saranno dei momenti di "Fre Bar" e "Free Shot" della durata di alcuni minuti. Ingresso libero per tutta la notte.

31 - The Mask: Capodanno Piumato. Sabato 31 dicembre 2016 alle 20 "Mannoia Eventi" presenta "The Mask: Capodanno Piumato" per un veglione speciale con cenone, intrattenimeto musicale live e lotteria presso il Golf Club Colli Berici di Brendola in Strada Monti Comunali. La serata si aprirà con il "Gran Galà in Maschera": aperitivo di benvenuto insieme al buffet di antipasti, 2 primi, 2 secondi, 2 dessert oltre ad acqua, vini e caffè. Alla mezzanotte champagne per il brindisi del nuovo anno con buffet di dolci insieme ad un grandioso spettacolo pirotecnico sulla terrazza. Alle ore 2 zampone con lenticchie e alle ore 4 colazione con cioccolata calda e brioche. Inizio con musica live di gran classe con il suono di violino, violoncello e pianoforte e dopo le 24 dj set fino al mattino con spettacoli a sorpresa. Saranno sorteggiati una settimana ai Caraibi, un pacchetto beauty del valore di 500 euro offerto dal partner "Beauty Palace Chiampo", due biglietti non numerati a scelta per un concerto nell'Arena di Verona per la stagione 2017 e una cena per due al Ristorante del Golf Club Colli Berici. I biglietti della lotteria gratuita verranno consegnati all'arrivo in entrata tra le 20.30 e le 21.30. Dress Code: "Creative Black Tie". Accessori: "Maschera con piume". Costo della serata "All Inclusive": 100 euro in prevendita entro il 23 dicembre 2016 - 110 euro dopo il 23 dicembre. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.

32 - Maratona di Capodanno con Leila Ferrari. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 23 alle 6 il locale di lap dance "Boys" di Vicenza in viale dell'Oreficeria 68 presenta l'evento "Maratona di Capodanno" con la sexy star Leila Ferrari per uno striptease bollente a contatto con il pubblico. Prima e dopo lo spettacolo principale 35 show girl in pista con topless ogni 15 minuti nell'American Tour oltre ai privè e alle consumazioni con i clienti. In consolle musica commerciale e house con il Stefano Maschio insieme al vocalist Mirko. Maxi torta e brindisi con champagne a mezzanotte per tutti. Alle 6 colazione con brioche e capppucino. Ingresso a soli 15 euro con una consumazione. Il "Boys" è sempre aperto dal lunedì alla domenica escluso il martedì sempre dalle 23 alle 6. Ampia disponibilità per feste di compleanno e addii al celibato.

33 - Capodanno di Fuoco con Kira Ross. Il locale di lap dance "Il Nuovo Blu" di Torri di Quartesolo ospiterà in esclusiva assoluta la pornostar internazionale Kira Ross per il "Capodanno di Fuoco" dalle 22 alle 7. La famosa attrice hard si esibirà in uno spettacolo erotico di striptease a contatto con il pubblico. Previsto un maxi buffet oltre al taglio della torta e il brindisi della mezzanotte per salutare il nuovo anno. Prima e dopo lo show principale spettacoli di lap dance con topless delle sexy girl ogni 15 minuti nell'American Tour. In consolle suoneranno i dj Francesco Giacomelli e Nicola M. con sonorità house e commerciali. Prezzi di ingresso in via di aggiornamento.

34 - Sexy Capodanno a Sorpresa. Il locale "Peperosso Club" di Bassano del Grappa in zona Marchesane presenta il "Sexy Capodanno a Sorpresa" con ospiti speciali tra le sexy star del momento. Previsto un ampio buffet per tutti oltre al brindisi di mezzanotte. Disponibile un'ampia zona disco per ballare, un'area relax, una sala fumatori, un bar con tavoli e un'area privè esclusiva. Prezzi ancora da confermare. Ingresso riservato ai soci Fenalc.

35 - Capodanno col Botto. Il locale "Cenerentola Club" di Fara Vicentino in via Astico 61 presenta "Capodanno col Botto" con sexy spettacoli a sopresa e buffet internazionale. Durante la nottata sono previsti show ad ogni ora con musica a 360 gradi in consolle. Ingresso unico a 15 euro per tutta la notte. E' gradita la prenotazione dei tavoli. Il "Cenerentola Club" è sempre aperto dal mercoledì al sabato dalle 23 alle 4. Il locale rimarrà chiuso domenica 1 gennaio 2017. Entrata riservata ai soci Fenalc.

36 - Sexy Capodanno con Chanel 27. Il locale di lap dance "Elusive" di Bassano del Grappa in via Guariento 37 (località Marchesane) organizza il "Sexy Capodanno" con la sexy star Chanel 27 per uno show di striptease a contatto con il pubblico insieme ad un grande buffet e una lotteria a premi. La nuova stella, cresciuta in Estonia da padre russo e madre ucraina, ha fatto danza classica per 10 anni anni e ginnastica ritmica per 12 anni, studiando da coreografa e lavorando in un gruppo di balletto di varietà con spettacoli nelle crociere. Poi la svolta della sua carriera arriva nel 2005 in Italia grazie a Riccardo Schicci con "Diva Futura", facendosi apprezzare dal pubblico con molte serate nei locali notturni, sexy disco e lap dance italiani per la sua grande sensualità e bellezza nordica. Ha partecipato a vari programmi televisivi, come le "Iene", "Ciao Darwin" e "Studio Aperto Live" su Mediaset, "Exit" su "La 7" e "Stile Libero" su Rai Due, oltre ad essere protagonista di molti calendari e fiere internazionali dell'eros. Prima e dopo lo spettacolo principale si alterneranno show in topless delle ballerine del locale ogni 15 minuti nell'American Tour. Ampia disponibilità per addii al celibato, feste di compleanno e di laurea con pregiate bottiglie di champagne e le migliori etichette vinicole. Ingresso a 20 euro.

37 - Gran Veglione di Capodanno 2017 con Sofia Cucci. Il locale di lap dance "Kiss & Kiss" di Vicenza in via Vecchia Ferriera 11 festeggerà l'anno nuovo con il "Gran Veglione di Capodanno 2017" insieme all'ex pornostar Sofia Cucci per uno show erotico mozzafiato con striptease a contatto con il pubblico. Per tutta la serata ricco buffet con panettone e bollicine per il brindisi di mezzanotte. Sofia Cucci, in precedenza Gucci (nata a Hunedoara in Romania il 9 giugno 1986), è un'ex attrice pornografica romena naturalizzata italiana, che si trasferì in Italia all'età di 10 anni tra Gallipoli e Napoli. Nel 2006 debutta come attrice pornografica nel film porno "Dirty Dance" diretto dal regista Renzo Reggi. Ha lavorato con tante icone dell'hard come: Franco Trentalance, Rocco Siffredi, Milly D'Abbraccio, Fernando Vitale, Vittoria Risi. Nel 2009 ha una piccola parte nel film intitolato "Moana" su Sky Cinema con Violante Placido. Ha dichiarato la fine della sua carriera nella pornografia il 31 dicembre 2015 dopo aver girato una sessantina di film hard.Prima e dopo lo show principale si alterneranno spettacoli di striptease e lap dance con le sexy ballerine in topless a rotazione ogni 15 minuti nell'American Tour oltre ai privè e alle consumazioni insieme alle ragazze del locale per i clienti. Ingresso unico per tutta la notte a 15 euro con consumazione. Il "Kiss & Kiss" è sempe aperto dal martedì alla domenica (chiuso solo il lunedì). Ampia disponibilità per addii al celibato, feste di compleanno e ricevimenti di laurea con spettacoli speciali per il festeggiato. Il pacchetto "addio al celibato" per compagnie di più persone comprende anche una posizione privilegiata in uno dei tavoli Vip con sconti speciali su bottiglie di vini, champagne e distillati.

FESTE PRE-CAPODANNO NELLE DISCOTECHE E LOCALI NOTTURNI

38 - Pre San Silvestro Day in Blu. Venerdì 30 dicembre dalle 22 alle 5 il locale di lap dance "Il Nuovo Blu" di Torri di Quartesolo in via Savona 20 organizza l'evento "Pre San Silvestro Day in Blu" con striptease erotici e lesbo show bollenti per tutta la notte. Per l'occasione durante la serata ci sarà l'ingresso completamente omaggio senza obbligo di consumazione entro le ore 1 insieme all'estrazione di ben 3 privè gratis con una delle bellissime sexy girl del locale a propria scelta. Per tutta la notte le ballerine del locale si alterneranno nell'American Tour con topless ogni 15 minuti oltre ai privè e alle consumazioni con i clienti. Programma super di "New Erotic Striptease and Lesbo Show No Stop" con le sexy star del momento. Ogni fine settimana nuove ragazze da Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Asia e Sud America. Continua la promozione "Promo Privè": se fai 2 privè il terzo è gratis. In consolle suoneranno il dj e vocalist Francesco Giacomelli insieme al dj Nicola M. con sonorità house e commerciali. Dopo le ore 1 ingresso a 15 euro con consumazione. Sabato 31 dicembre il locale accoglierà l'arrivo del nuovo anno con "Capodanno di Fuoco" insieme alla pornostar internazionale Kira Ross in esclusiva assoluta. Ampia possibilità di festeggiare compleanni, lauree e addii al celibato con le migliori bottiglie di champagne.

39 - Friday Night Pre-Capodanno: Ilaria Veronese e Il Senso Unico. Venerdì 30 dicembre dalle 20.30 alle 3.30 la discoteca "Nordest" di Caldogno in via Pomaroli 67 presenta il classico "Friday Night Pre-Capodanno" con 3 situazioni musicali per il latino, il revival e il liscio con l'orchestra "Ilaria Veronese e Il Senso Unico" in Sala Live. Ingresso unico a 11 euro uomo/donna con consumazione. Si ricorda anche il grande Capodanno al Nordest con il veglione per il cenone e il dopocena musicale.

40 - The Last Friday Night. Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 dicembre dalle 24.30 alle 5 la discoteca "Le Roi Club 1951" di Bassano del Grappa in via Matteotti 46 chiude il 2016 nel migliore dei modi con l'evento "The Last Friday Night" in collaborazione con "Power Staff". Main Room Line Up: Charlie Deejay e Gabri V. Queen Room Line Up: Dj MS (Official Nitro WIlson dj). Entro le ore 1.30 ingresso donna a 2 euro solo per le prime 50 fortunate. Entrata uomo a pagamento.

41 - Lit Hip Hop Party: Diamons Girls. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 23 alle 5 il locale "Enjoy Club" di Torri di Quartesolo presenta l'evento "Lit Hip Hop Party" per ballare le canzoni più famose di hip hop di tutti i tempi. In consolle suoneranno i dj Loria Linda, Betzy e Capo. Vocalist: Cut Master D. & Reuben. Live show by Djae Moore and Jay Music. Animazione by "Diamonds Girls". Ingresso omaggio per tutti entro le 24.30.

42 - Limbo Non Solo Hip Hop. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 23.30 alle 5 il locale "NuClub" presso "The Loft" di Vicenza presenta l'evento musicale "Limbo Non Solo Hip Hop" con una serata dedicata alle sonorità reggaeton, dembow, latin house, afrobeat e hip hop. Line up in consolle:  Dj Zax, Mister Freez e Vise Mc. Ingresso gratuito entro le ore 1.

43 - Pre-Capodanno con Giuliano Veronese. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 21 alle 2 il locale "Pinocchio Musicafè 2.0" di Vicenza ospiterà il famoso dj internazionale Giuliano Veronese, uno dei produttori musicali più conosciuti d'Italia. Soprannominato il "Maextro", Giuliano Veronese (classe 1949) ha 40 anni di esperienza sulle spalle in tutti i locali nazionali ed europei ed è diventato uno dei punti di riferimento per il popolo della notte del Triveneto come un mito della musica dance da tre generazioni Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria a 5 euro. Sabato 31 dicembre 2016 il "Pinocchio Musicafè" rimarrà chiuso e si trasferirà al nuovo locale vicentino "Casamia Easy Club" per il "Capodanno Casablanca" e per il cenone esclusivo per il "Veglione di San Silvestro". Anche domenica 1 gennaio 2017 il locale osserverà un turno di riposo.

44 - Cultura: Vigilia di Capodanno al Cirkus. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 22 alle 2 il locale "Cirkus" di Vicenza presenta l'evento musicale "Cultura" con i dj Max S. e Paul Older. Ogni weekend al "Cirkus" si alternano eventi a tema con i migliori dj di tutta la provincia berica. Ampia disponibilità per feste di compleanno e di laurea. Ingresso libero.

45 - Bling: Hip Hop e Rnb. Mercoledì 28 dicembre 2016 dalle 21 alle 2 il locale "Pinocchio Musicafè 2.0" di Vicenza presenta l'evento musicale "Bling" con una serata di hip hop e rnb per i migliori successi del passato e del presente. In consolle una line up prestigiosa. Ricca l'offerta per i drink dal semplice spritz ai classici Pinacolada, Margarita, Manhattan, Caipiroska e Mojto fino al Cosmopolitan, Figaro, John Collins e Turquoise Blue: i cocktail Gatto e Geppeto sono le specialità della casa creati dai barman profesionisti, preparati dalla "Barman Service". Il locale aprirà ale 16.30. Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria a 5 euro. 

46 - Do You Speak English Happy Hour. Giovedì 29 dicembre 2016 dalle 20 alle 2 il locale "Pinocchio Musicafè 2.0" di Vicenza presenta il nuovo apericena in città "Do You Speak English Happy Hour". Free Buffet a partire dalle 21. Ricca l'offerta per i drink dal semplice spritz ai classici Pinacolada, Margarita, Manhattan, Caipiroska e Mojto fino al Cosmopolitan, Figaro, John Collins e Turquoise Blue: i cocktail Gatto e Geppeto sono le specialità della casa creati dai barman profesionisti, preparati dalla "Barman Service". L'evento si ripeterà ogni giovedì. Il locale aprirà alle 16.30. Ingresso libero.

47 - Karaoke Piper. Giovedì 29 dicembre 2016 dalle 21 alle 2 il locale "Piper Caffè" di Altavilla Vicentina organizza la "Serata Karaoke" più divertente del territorio berico per tutti gli amanti del canto. Ingresso libero. Il "Piper Caffè" è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 2 (tranne domenica 17-24) per colazione, pausa pranzo ed aperitivo con numerosi eventi musicali in serata. Oltre 30 tipi di cocktail dai classici "Cuba Libre" e "Alexander" fino ai pestati fantasia del barman e alla specialità "Invisibile".

48 - Bailando Latino. Giovedì 29 dicembre dalle 22 alle 2 il locale "Mada Cafè" di Isola Vicentina presenta l'evento "Bailando Latino" con musica latina a ritmo di salsa, kizomba, merengue, bachata domenicana, cumbia e reggaeton. In consolle suonerà dj Andreito. Ingresso libero. 

49 - Dance Piper Pre Capodanno. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 22 alle 2 il locale "Piper Caffè" di Altavilla Vicentina in via dei Laghi 74 organizza la "Serata Dance Pre Capodanno" con i dj Andrea L. e Luca D. Ingresso libero. Il "Piper Caffè" è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 2 (tranne domenica 17-24) per colazione, pausa pranzo ed aperitivo con numerosi eventi musicali in serata. Oltre 30 tipi di cocktail dai classici "Cuba Libre" e "Alexander" fino ai pestati fantasia del barman e alla specialità "Invisibile".

50 - Funkytown Live. Venerdì 30 dicembre 2016 dalle 22 alle 2 il locale "Bistrot" di Vicenza in via dei Frassini 19 organizza l'evento "Funkytown Live" con la serata con musica soul e funky anni ''70-'80-'90 per una festa pre-Capodanno. Ingresso libero.

51 - Pre Party Blackout. Domenica 1 gennaio 2017 dalle 18 alle 2 il locale "Mini Moment" di Torri di Quartesolo presenta il "Pre Party Blackout" per iniziare al meglio il nuovo anno in attesa del grande evento "Blackout" al "Feel Club" di Vicenza (sabato 7 gennaio 2017). Dalle 18 super buffet gratuito. Ad esibirsi in consolle saranno due volti storici del vecchio A4 Cafè: Alberto Castaman e Joy Matt. La "Domenica Mini Moment" è diventato un punto di riferimento irrinunciabile nella provincia berica. Ingresso omaggio. Si ricorda che il locale rimarrà chiuso sabato 31 dicembre 2016.

52 - Joyful 2017. Lunedì 2 gennaio 2017 alle 22 "The Club" organizza l'evento musicale "Joyful 2017" per salutare insieme il primo lunedì dell'anno presso il locale "Mini Moment" di Torri di Quartesolo. Suonerà in consolle il dj Louis Gigo. Voice by Bruno Bella Vita. Ingresso a pagamento.

CENONI NELLE DISCOTECHE E LOCALI NOTTURNI

53 - Galà di Capodanno in Basilica Palladiana. Nello splendido scenario del salone della Basilica Palladiana in piazza dei Signori a Vicenza è in programma alle 21 il "Galà di Capodanno" con la cena elegante, preceduta dall'aperitivo e il buffet di benvenuto insieme alla musica di una live band fino al brindisi di mezzanotte nel loggiato con vista mozzafiato sul panorama notturno di Vicenza. La cena (menù in programmazione by "Angolo del Palladio") comprende anche il dopocena per la festa, organizzata da "Kerp s.r.l.", fino ad un massimo di 400 persone a tavola. L'afterdinner prevede un esclusivo dj set per l'evento "The Great Panorama". Prezzo: 100 euro.

54 - Cenone di San Silvestro in Villa Bonin. La discoteca "Villa Bonin" di Vicenza organizza uno speciale "Cenone di San Silvestro" con la doppia proposta gastronomica della cena di gala o del cenone "Italian Style", precedute da un aperitivo e un ricco antipasto a buffet in comune. Aperitivi di benvenuto con cocktail "Bellini" by "Canella" e "Mimosa" o prosecco "Cà Bollani". Antipasti in piedi con "finger food" dal pesce crudo in bellavista ai formaggi e ai salumi fino alle mozzarelline di bufala con pomodorini. Per la cena di gala spicca il risotto con tartufo e porcini come primo e la tagliata di black angus al pepe verde come secondo. Dessert di cioccolato fondente con lamponi caramellati e granella di nocciole. Per il cenone "Italian Style" risaltano le lasagne alla bolognese e la selezione di pizze artigianali al tagliere. A partire dalle 22.30 la discoteca aprirà le porte per il dopocena fino alle 5 con gli special guest dj Marco Cavax e il performer Thorn per vivere insieme l'arrivo del nuovo anno con il brindisi. Prezzi della cena di gala: 80 euro uomo e 60 euro donna con prenotazione entro il 25 dicembre; 100 euro uomo e 80 euro donna con prenotazione dopo il 25 dicembre (il costo della cena comprende anche l'entrata nel locale da ballo per il dopocena oltre al brindisi di mezzanotte al tavolo). Prezzi per il cenone "Italian Style": 60 euro uomo e 50 euro donna con prenotazione entro il 25 dicembre; 70 euro uomo e 60 euro donna con prenotazione dopo il 25 dicembre (il costo del cenone comprende anche l'entrata nel locale da ballo per il dopocena oltre al brindisi della mezzanotte al tavolo).

55 - Gran Galà dei Gelsi. La discoteca "La Casa dei Gelsi" di Cusinati di Rosà propone lo speciale cenone di Capodanno "Gran Galà dei Gelsi" con un ricco menù di carne o pesce a scelta e un menù pizzeria. Alle 20 comincerà la serata con la solita animazione musicale di Gianluca Indovino: a seguire è prevista l'estrazione della lotteria con fantastici premi in palio. Dalle 23.30 ci sarà l'ingresso nel dopocena musicale per l'evento "Tutto in Una Notte" con il conto alla rovescia dal palco fino al bordo piscina: 3 sale con 3 situazioni musicali diverse insieme a Max Reba, Max Bassano, Thorn e Antonello Cerri. Oltre al brindisi è in programma un grande show pirotecnico. Prezzi: Menù Cenone a 90 euro e Menù Pizzeria a 50 euro (compreso l'entrata nel locale da ballo); Promozione "Special Price" per le prenotazioni entro giovedì 15 dicembre e per le compagnie numerose. Ingresso nel dopocena solo su prevendita: 18 euro donna e 22 euro uomo.

56 - Gran Galà di San Silvestro al Feel Club. La discoteca "Feel Club" di Vicenza presenta il "Gran Galà di San Silvestro" con un cenone spettacolare dall'aperitivo e dagli antipasti fino al dessert e alla frutta. Nel menù spiccano i primi con risotto mantecato al "Moet & Chandon" con scampi reali e gocce d'olio al basilico e i ravioli con stracchino di malga e tartufo nero su sfumata all'oro zafferano; il secondo con filetto di manzo alla griglia con ristretto all'amarone, accompagnato da patate mezzaluna, verdurine e lenticchie del "Buon Auspicio"; il dessert con tortino al cioccolato fondente con cuore bianco e croccante all'arancia. Vini Selezionati: Vermentino Belvento Igt 2015 "Petra" (Toscana) e Brentino Igt 2013 "Maculan" (Veneto). Brindisi di mezzanotte con Ferrari Perlè Millesimato Blanc de Blanc (Trentino). Il locale aprirà nel dopocena alle 22.30 per l'evento "Masquerade: Capodanno 2017" con intrattenimento musicale live con Luca B. Dopo le 24 suoneranno i dj Andrea Bozzi, Matteo Favaretto e Nicola Bozzetto con sonorità a 360 gradi insieme ai vocalist Andrew Wee e Giulio Palm Beach. Per tutta la nottata grande buffet e colazione per tutti all'alba. Costo con ingresso in discoteca e brindisi di mezzanotte: 80 euro uomo e 60 euro donna con prenotazione entro domenica 25 dicembre; 100 euro uomo e 80 euro donna con prenotazione dopo domenica 25 dicembre.

57 - Tre Cenoni al Capodanno d'Italia di Villa Pigalle con 5 Sale Divertimento. L'Hotel Villa Pigalle a Belvedere di Tezze sul Brenta presenta uno speciale "Cenone di Capodanno d'Italia" con 3 proposte singolari per ogni tipo di esigenza dalle famigie ai giovani insieme a 5 sale di divertimento per 5 situazioni musicali diverse in una formula consolidata dalle edizioni precedenti. Le sale saranno comunicanti, ma fino allo scoccare della mezzanotte non si potrà passare dall’una all’altra, perché in ogni sala si svolgerà un "capodanno a parte" con eventi e musica, dedicati ad un pubblico diverso. Il cenone in "Sala Leonardo Da Vinci" sarà il classico veglione con servizio al tavolo per un menù a base di carne e di pesce, preceduto da un ricco buffet di antipasti: intrattenimento musicale dalle 21 con l'orchestra di Renzo Biondi per musica ’70, ’80 e ’90; a mezzanotte brindisi con dolci casalinghi; penne all'arrabbiata alle 3 e buffet all'americana alle 6 con prima colazione tra doldi e salati (110 euro tutto compreso. Il cenone in "Sala Caribbean" prevede il servizio al tavolo con menù di pesce e di carne (110 euro) o il buffet all'americana in piedi (65 euro): balli caraibici con la scuola "Afreketè" dalle 21 alle ore 6; animazione e clown show in "Area Children"; previsti 2 buffet notturni. Il cenone in "Sala Gold Winter" sarà un buffet in piedi per i più giovani: dalle 21 alle ore 1 balli di gruppo e musica revival; dalle ore 1 alle 6 maratona musicale con i top dj simbolo della storia della musica house: Tommy Vee, Diego Broggio, Alfred Azzetto, Luciano Gaggia, Thomas Rotunno, Andy J e Jean Paul de Paris con le voci di Miss Julia e Donna Sofia (65 euro con due buffet notturni). A partire dalle 23 il locale aprirà le porte alla discoteca con le due sale "Cafè de Paris" e "Gold Oro e Cristalli" per il "Capodanno d'Italia". (35 euro fino alle 24 con brindisi e due buffet; 20 euro dopo le ore 2 con una consumazione e due buffet notturni). Infine si potrà pernottare in albergo con un piccolo sovrapprezzo.

58 - Gran Galà di San Silvestro al Gilda. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 20 alle 5 la discoteca "Gilda Music Hall" di Vicenza organizza per Capodanno il "Gran Galà di San Silvestro" con un ricco cenone e dopocena musicale con animazione. Ci sarà la scelta tra il menù ristorante (2 primi, un secondo, dolce, acqua, vino e caffè) o il menù pizzeria (pizza-bibita-caffè): entrambe le formule gastronomiche prevedono aperitivo di benvenuto a buffet e brindisi di mezzanotte. Tra le portate del menù ristorante spiccano i ravioli alla zucca con pancetta e ricotta affumicata per i i primi e la guancetta di brasato al tartufo per secondo. Per gli ospiti a cena super estrazione di un weekend omaggio per due persone. A partire dalle 23 comincerà l'evento "Capodanno 2017: Shock Me...Amadeus" con musica fino all'alba con i dj Roberto Stoppa, Roberto Visonà e Dario G. insieme all'animazione dei "Glovers". Prezzi cenone + disco: 55 euro (menù ristorante); 35 euro (menù pizzeria). Prezzi dopocena: 20 euro prima delle 24; 25 euro dopo le 24. Per informazioni e prenotazioni: 0444.348128 - 337.463972.

59 - Cenone di San Silvestro al Casamia Easy Club. Sabato 31 dicembre dalle 20 fino al mattino il nuovo locale "Casamia Easy Club" di Vicenza in via del Commercio 17, inaugurato venerdì 23 dicembre, presenta il "Cenone di San Silvestro" per il Capodanno 2017 con un ricco menù a cura di "Dimitri Restaurant" oltre al dopocena musicale per spettacoli ed intrattenimenti. Apertura delle porte alle 20 circa con aperitivo in piedi insieme al buffet di benvenuto fino alle 21. A seguire comincerà il gran veglione con un antipasto, due primi, due secondi e dessert più acqua, vini e caffè. A partire dalle 23 il locale sarà aperto per il dopocena danzante con la situazione "Capodanno Casablanca" insieme a live, animazione e musica a 360 gradi. Alla mezzanotte brindisi con spumante, panettone  e pandoro per tutti. Alle 4 comincerà l'After Hour Party Casamia, che proseguirà ad oltranza. Verso le 5 ci sarà la colazione. Prezzi Cenone: 70 euro uomo e 55 euro donna con prenotazione entro il 27 dicembre; 80 euro uomo e 65 euro donna dopo il 27 dicembre. Prezzi Dopocena: 15 euro con consumazione con prenotazione entro il 30 dicembre; 15 euro senza consumazione il giorno dell'evento; 10 euro dalle ore 4 per l'After "Casamia". 

60 - Veglione di Capodanno 210: Roba da Grandi. Sabato 31 dicembre dalle 20 alle 6 "La Corte degli Aranci" e "Roba da Grandi" presentano il "Veglione di Capodanno 2017: Roba da Grandi" con un raffinato cenone a scelta tra 3 menù e un dopocena musicale con dj set selezionati per un pubblico adulto. E' stato costruito il Capodanno più esclusivo dell'Alto Vicentino con ingresso vietato ai minori di 24 anni. La storica location della "Corte degli Aranci" è stata ristrutturata, mantenendo inalterate le caratteristiche e le particolarità dello storico casolare veneto, e si trova a Marano Vicentino in via San Fermo 58, a pochi chilometri dai principali centri dell’Alto Vicentino e dal casello autostradale di Thiene. A partire dalle 21 comincerà l'intrattenimento con il grande live show tardgato "Corte degli Aranci". Alle 23.30 doppia situazione musicale nel portico e nel privè. Dopo le 24 ingresso per il dopocena. Prezzi cenoni fino ad esaurimento posti disponibili: "Cena all'Italiana" (50 euro entro il 23 dicembre e 60 euro dopo il 23 dicembre); "Menù Ristorante Cenone" (60 euro entro il 27 dicembre e 70 euro dopo il 27 dicembre); "Menù Ristorante Deluxe" (80 euro entro il 23 dicembre e 90 euro dopo il 23 dicembre). Prezzi per il dopocena: 20 euro con 2 consumazioni con prenotazione entro il 30 dicembre; 20 euro in serata con una consumazione senza prenotazione

61 - Cenone di San Silvestro al Palacongressi Tonezza del Cimone. Sabato 31 dicembre 2016 alle 20 è in programma il "Cenone di San Silvestro" per il Capodanno al Palacongressi di Tonezza del Cimone in viale del Partigiano nella zona del centro sportivo. E' previsto un ricco buffet con bis di primi, un secondo con contorni misti di stagione, dolce, acqua, vini e caffè oltre all'aperitivo di benevenuto insieme all'esibizione live del duo acustico Alana e Simone Bortolami. Alana è una cantante spagnola, vocalist e dj con svariate partecipazioni alle fasi finali delle selezioni dei talent televisivi "The Voice", "X - Factor" e "Amici": vanta numerosi anni di esperienza nel mondo dello spettacolo con diversi tour all' attivo nei palchi nazionali e internazionali. Il suo repertorio spazia dalle migliori hit della musica pop internazionale riproposte in chiave acustica fino ai grandi classici delle migliori voci femminili italiane e straniere. A partire dalle 22 ci sarà l'ingresso per il party "Capodanno 2017 a Tonezza" con la seconda parte del concerto in acustico by Alana & Bortolami e con il dj set di Sama (hip hop/reggaeton), Albert (house), Bambam (commerciale), Anthony Tescari (revival) insieme al vocalist Ricky Ferrante. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone. Alle 3.30 super spaghettata e alle 5.30 mega colazione con brioche e cappuccino per tutti i partecipanti. Servizi: guardaroba a pagamento attivo dalle 20; possibilità di prenotazione tavoli in discoteca con offerte comitiva sugli alcolici; possibilità di servizio navetta per gruppi numerosi tramite accordo preventivo con gli organizzatori; possibilità di richiedere agli organizzatori la lista degli appartamenti a Tonezza disponibili per l'affitto nel periodo invernale e degli alberghi. Prezzi in prevendita: 35 euro (cenone a buffet-ingresso alla festa- brindisi-spaghettata-colazione); 25 euro (solo festa con drink di benvenuto-brindisi-spaghettata-colazione). Ingresso alla festa senza prevendita dalle 22 fino ad esaurimento posti: 35 euro. Le prevendite per cenone e festa saranno disponibili fino a venerdì 30 dicembre. Contatti pr: Anthony (zona Lusiana); Alberto (zona Piovene); Michele (zona Arsiero); Nicolò (zona Tonezza); P.V.U. Bar Tripoli (Piazza Arsiero).

62 - Cenone di San Silvestro al The Big Rock. Sabato 31 dicembre 2016 dalle 20 alle 5 il locale "The Big Rock Food & Beer" di Torri di Quartesolo organizza il "Cenone di San Silvestro" con dopocena musicale. A partire dalle 20 partirà il veglione con un ricco menù per gli adulti dagli antipasti al dessert più un menù differenziato per i bambini molto più leggero. A partire dalle 23 aprtirà l'evento "Il Capodanno Per Tutti" con il concerto live del gruppo "Fanny Rock Band" per musica rock anni '80 e a seguire dj set con Paolo Faccin fino all'alba per i nottambuli. Il complesso "Fanny Rock Band" è composto da 4 membri: Fabio Rampazzo - chitarra; Jack Furia batteria; Riccardo Bortolaso basso; Fanny Abella - voce e chitarra. Prezzi cenone: 60 euro per adulti; 20 euro per bambini fino a 10 anni. Ingresso libero nel dopocena per tutta la notte.

63 - Gran Galà in Maschera: Menù di San Silvestro. Sabato 31 dicembre 2016 alle 20 "Mannoia Eventi" organizza il "Gran Galà in Maschera" con un ricco cenone di Capodanno, intrattenimento musicale live e lotteria presso il Golf Club Colli Berici di Brendola in Strada Monti Comunali. La serata si aprirà con l'aperitivo di benvenuto insieme al buffet di antipasti per proseguire con 2 primi, 2 secondi, 2 dessert oltre ad acqua, vini e caffè. Alla mezzanotte champagne per il brindisi del nuovo anno con buffet di dolci insieme ad un grandioso spettacolo pirotecnico sulla terrazza per illuminare il maestoso "putting green" del club. Alle ore 2 zampone con lenticchie e alle ore 4 colazione con cioccolata calda e brioche. Il grande evento "The Mask: Capodanno Piumato" partirà con musica live di gran classe  insieme  a violino, violoncello e pianoforte: dopo le 24 dj set fino al mattino con spettacoli a sorpresa. Premi lotteria gratuita durante la serata: settimana ai Caraibi, un pacchetto beauty del valore di 500 euro, due biglietti non numerati a scelta per un concerto nell'Arena di Verona per la stagione 2017 e una cena per due al Ristorante del Golf Club Colli Berici. Il biglietto verrà consegnato all'arrivo in entrata tra le 20.30 e le 21.30. Dress Code: "Creative Black Tie". Accessori: "Maschera con piume". Costo della serata "All Inclusive": 100 euro in prevendita entro il 23 dicembre 2016 - 110 euro dopo il 23 dicembre. Posti limitati con prenotzione obbligatoria.

CENONI NEI RISTORANTI

64 - Capodanno Ignorante. "Cinema Pazzesco" organizza il "Capodanno Ignorante" presso il "Mc Donalds" di Vicenza in Strada Padana verso Verona 81 (zona San Lazzaro) con uno speciale menù di panini con hambuger tra Big Mac e Big Bacon. A mezzanotte brindisi con solo aranciata "Fanta". A seguire animazione con balli di gruppo e trenini sulle note musicali di "Maracaibo". Ingresso a pagamento.

65 - Cenone Low Cost. Sabato 31 dicembre dalle 18 alle ore 10 del mattino il locale "H2O" di Sandrigo organizza il "Cenone Low Cost" per il veglione di San Silvestro con l'aperitivo di benvenuto, un ricco menù economico dagli antipasti al dessert e tanta musica fino all'alba nel dopocena musicale. Il programma prevede l'aperitivo alle 18 e il cenone alle 21. Per gli antipasti sarà proposta la "Trilogia Invernale"; tra i primi spiccano le crespelle ai funghi; per i secondi si evidenzia l'arrosto di maiale con patate al forno. Valide alternative per i vegetariani con risotto alle verdure e bis di hamburger con scamorza e parmigiano. Come sempre in linea contro le speculazioni di Capodanno, il locale "H20" offre una valida alternativa di qualità nell'Alto Vicentino per salutare l'arrivo del nuovo anno. A partire dalle 23 ci sarà il dopocena con l'evento "La Maratona di Capodanno" insieme a 6 dj. Alla mezzanotte brindisi offerto per tutti. In regalo una bottiglia di prosecco alle compagnie di 6 persone. Durante la serata gadget e soprese in omaggio. Presenti la zona Fumatori, l'area relax e il parcheggio custodito. Posti limitati. Si potrà prenotare gratuitamente anche il tavolo per il dopocena. Costo cenone: 25 euro solo su prenotazione. Dopocena: ingresso libero per tutta la notte fino ad esaurimento posti.

66 - Doppio Menù di San Silvestro. Sabato 31 dicembre 2016 alle 20 la Birreria "Trenti" di Pove del Grappa organizzerà il "Doppio Menù di San Silvestro" con un due cenoni pizzeria o ristorante e un dopocena musicale intenso. Dopo l'aperitivo di benvenuto con buffet in comune si partirà con il menù pizzeria (pizza + birra/bibita media + pandoro + spumante) e con il menù ristorante (3 antipasti, 3 primi, 2 secondi, contorni e 2 dessert). Il "Veglione di Capodanno 2017" continuerà con il concerto live della band "Novaluna Party Band" (pop - pop rock - dance). A seguire "Show and Voice" con Miss Julia e musica non stop fino all'alba con Dj Morgan from "Stargate", dj Alec, dj Gheller e dj Wolf. Prezzi cenone: menù pizzeria a 33 euro e menù ristorante a 58 euro. Ingresso libero nel dopocena per tutta la notte.

67 - Filetto di Fassona Piemontese alla Rossini. Il Ristorante Faresin di Breganze organizza un gran cenone di Capodanno con aperitivo di benvenuto, 3 antipasti, 2 secondi, un secondo, 2 contorni e vari dessert oltre ad acqua, vini, caffè e spumante per il brindidi della mezzanotte. Tra i piatti spiccano certamente il filetto di fassona piemontese alla Rossini come secondo e i ravioli al radicchio trevigiano con taleggio e riduzione di Amarone come primo. Dessert spettacolare con semifreddo al torroncino su biscotto di mandorle e nocciole con fonduta di cioccolato. Costo: 48 euro per gli adulti; 28 euro per i bambini.

68 - Risotto alla Melograna con Crema di Porri. Il Ristorante Bel Sit di Fara Vicentino organizza il gran cenone di Capodanno con un ricco menù di 7 portate (due antipasti, due primi, due secondi con contorni e dessert). Tra le specialità proposte si segnalano il risotto alla melograna con crema di porri come primo, lo spiedino di gamberi lardellati come antipasto e il filetto di maiale con crema al tartufo. Delizioso finale con la "Sinfonia al Ciccolato". Costo: 42 euro a persona tutto compreso. 

69 - Gnocchi con Sughi Tradizionali. La Pizzeria "I Rusteghi" a Valle San Floriano di Marostica prepara il veglione di Capodanno con un cenone singolare per un menù composto da un antipasto, due primi e un secondo. Si partirà dagli affettati e formaggi misti fino ai primi con gnocchi fatti in casa, spaghetti e pennette con i sughi della tradizione italiana per finire con le pizze dagli impasti speciali. Prezzi ancora da confermare.

70 - Fagottino di San Silvestro con broccolo fiolaro. Lo "Schio Hotel" di Schio organizza il cenone di San Silvestro con un super menù di aperitivo, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi e un dessert oltre a vini, acqua e caffè con correzioni (compreso il brindisi di mezzanotte con spumante). Tra le specialità culinarie si evidenziano il fagottino di San Silvestro ripieno di broccolo fiolaro in fonduta d'erborinato in grotta come primo e il filetto di orata al mandarino con patate gratinate al forno come secondo oltre alla bignolata in crema chantilly con cioccolato bianco come dessert. Durante il Capodanno ci sarà lo spettacolo "Le Magie a Tavola" a cura di "Harry Potter". Costo della serata: 75 euro a persona per adulti (tutto compreso). 

71 - Tagliata di Roastbeef alle Noci con Scorzonera. Il Ristorante "Alla Campagna" di Trissino propone uno speciale cenone di Capodanno con un menù di 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dessert e frutta oltre ad acqua, vini e caffè (incluso il brindisi di mezzanotte con lo spumante). Tra le portate spiccano il carpaccio di filetto San Marco al lime come antipasto, i tortiglioni con polpa di vitello e julienne di radicchio come primo e la tagliata di roastbeef alle noci con scorzonera oltre alle millefoglie con fragole come dessert. Grande intrattenimento musicale con 2 sale insieme al sosia di Adriano Celentano, dj set by Fabbrj d.j e animazione latina con Daniel de Cuba. Sarà in funzione "Open Bar" dalle ore 1 alle 3. Costo della serata: 60 euro a persona per adulti (tutto compreso).

72 - Tagliatelle con Crema di Zucca e Porcini. L'Albergo Ristorante Dalla Mena di Romano d'Ezzelino proporrà un ricco cenone di San Silvestro con un menù di 9 portate (buffet con aperitivo, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, dessert oltre ad acqua, vini, sorbetti e caffè più il brindisi della mezzanotte con lo spumante e la pasta e fagioli alla veneta verso le ore 2). Tra i piatti proposti si segnalano l'involtino di radicchio e pancetta su formaggi del Grappa come antipasto, le tagliatelle con crema di zucca mantovana e porcini come primo e la tagliata di manzo Basanina ai ferri con rosmarino come secondo oltre alle millefoglie con crema chantilly e cioccolato come dessert. Prezzi da confermare. 

73 - Faraona Ripiena all'Uva Bianca e Timo. La Trattoria Ponte delle Bele di Vicenza organizza un veglione di Capodanno con una cena economica per un menù di 6 portate (2 antipasti, 2 primi, 1 secondo e dessert) oltre all'aperitivo, acqua, vini e caffè. Per i bambini è previsto uno speciale menù alla carta con prezzi variabili. Tra le specialità gastronomiche si sottolineano lo zoccoletto con caciotta di malga e porcini come antipasto come antipasto, il risotto con castagne e taleggio come primo e il rotolo di faraona disossata ripiena all'uva bianca e timo come secondo oltre alla mousse di cioccolato fondente al marron glacè su meringa come dessert. Costo della serata: 40 euro a persona (incluso il brindisi con spumante alla mezzanotte).

74 - Filetto di Branzino alle Mandorle. Il Ristorante "Villa Bonin" di Zovencedo propone il cenone di Capodanno con uno speciale menù di 8 portate tra pesce e portate tradizionali (3 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni e dessert) oltre ad acqua, vini, sorbetto, caffè e spumante per il brindisi di mezzanotte. Tra i piatti della serata si evidenziano il black angus su misticanza come antipasto, i tagliolini con salmone e piselli come primo e il filetto di branzino con mandorle e pasta kataifi. Costo della serata: 65 euro a persona (tutto compreso).

75 - Super Menù di Capodanno. L'Antica Trattoria "Da Nello" di Altavilla Vicentina organizza un "Super Menù di Capodanno" per dare il benvenuto al 2017 con una cena ad un prezzo imbattibile. Il cenone comprenderà aperitivo, 3 antipasti, bis di primi, tris di secondi, bis di dolci e frutta mista oltre a vini, acqua e caffè. Tra le portate prelibate si evidenziano lo strudel salato su fonduta di Asiago, il risotto ai frutti di bosco e chiodini, il coniglio in porchetta al melograno con radicchio trevigiano grigliato e zucchine. Costo della serata: 45 euro a persona.

76 - Tortelli di Quaglia e Arrosto di Manzo. Il ristorante "La Tana Gourmet" di Asiago prepara il gran cenone di Capodanno con aperitivo di benvenuto, 2 antipasti, 2 primi, un secondo e dolci assortiti di pasticceria oltre a vini, acqua e caffè. Tra le specialità si segnalano il crudo di baccalà al cardamomo, i tortelli di quaglia alla bacche di frassino e il manzo arrostito con mele selvatiche, funghi e crema di rafano. Prezzo: 150 euro a persona; 200 euro con vini abbinati. 

77 - Capodanno Brasiliano. Il Ristorante Brasiliano Churrascaria "La Fazenda" di Isola Vicentina presenta il "Capodanno Brasiliano" con una speciale cena a base di specialità tipiche sudamericane, come la picanha per 10 tipi di carne allo spiedo, e piatti tradizionali, come il cotechino con lenticchie dopo la mezzanotte, oltre a vini, acqua, bevande e caffè con correzioni. Tra i primi da segnalare anche i ravioli alla zucca in crema di radicchio. Menzione particolare per il dessert con l'ananas cotto allo spiedo alla brasiliana insieme a cannella e zucchero. Nel dopocena non mancherà certamente la classica "Caipirinha Brasileira". Costo della serata: 80 euro a persona per gli adulti; 30 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni; gratis per i bambini fino a 4 anni.

78 - Ravioli di Baccalà e Fitello di Vitello ai Porcini.  Il Ristorante "La Fracanzana" di Montebello Vicentino organizza il cenone di Capodanno con un ricco menù tra tradizioni e novità culinarie (aperitivo, 2 antipasti, 3 primi, 1 secondo e bis di dolci oltre ad acqua, vini e caffè con correzioni). I pezzi forti del repertorio gastronomico saranno sicuramente i ravioli di baccalà con erba cipollina e pomodorini secchi oltre al filetto di vitello al forno farcito con porcini. Vini pregiati: Glera Durello, Gambellara Classico, Cabernet, Prosecco e Recioto Spumante. Prezzi della serata: 90 euro per gli adulti; 45 euro per i bambini dai 3 ai 9 anni; gratis per i bambini fino a 2 anni.

79 - Brasato di Manzo. L'Agriturismo "Il Grande Portico" di Costabissara organizza il "Cenone di San Silvestro" con una serata di musica dal vivo e possibilità di ballare. Il menù prevede 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, sorbetto, dessert, panettone/pandoro e frutta oltre ad acqua, vini e caffè. Tra i primi spicca il risotto al Pinot grigio e trai secondi si segnala il brasato di manzo alle verdure e patate al forno. Costo: 60 euro a persona tutto compreso.

80 - Filetto di Branzino. Il Ristorante "Al Pestello" di Vicenza presenta il "Cenone di Capodanno 2017" con un ricco menù per 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dessert oltre ad acqua, vini e caffè. Tra i primi spiccano gli gnocchi di ricotta al ragù di triglie e tra i secondi si evidenzia il filetto di branzino. Nuova gestione. Costo: 65 euro a persona tutto compreso.

81 - Cenone di San Silvestro": 2 veglioni a Montegalda. In occasione di "Stelle a Montegalda", sabato 31 dicembre alle ore 20 è in programma il "Cenone di San Silvestro" con 2 veglioni per il Capodanno 2017: uno presso la Sala Parrocchiale di Colzè in via Borgo 28 (info: 0444.555011) e l'altro presso la sede del "Gruppo Alpini" di Montegalda in via Fradellin 1 (info: montegalda.vicenza@ana.it - info@coroamicimiei.com). Prenotazione obbligatoria. Contattare i rispettivi numeri o e-mail per sapere prezzi e menù della serata.

82 - La Gnoccheria. Mercoledì 28 dicembre dalle 19 alle 3 il locale "H2O Drink & Food" di Sandrigo organizza l'evento gastronomico "La Gnoccheria" con le specialità degli gnocchi conditi in 7 modi diversi. I sughi della settimana sono: ragù; burro e salvia; pomodorini pachino, aceto balsamico e basilico fresco; boscaiola; tartufo; crema di zucca & crudo; porro & speck. L'iniziativa culinaria a cura dello chef Tony si ripeterà ogni mercoledì. In aggiunta la cucina sarà aperta con gli altri paittii del menù: bruschette, panini, piadine, club sandwich, insalatone e snack vari. Costo: 10 euro per 4 specialità; 15 euro per 6 specialità. Grande serata sabato 31 dicembre per il "Cenone Low Lost" con il veglione economico a partire dalle 20 e l'evento dance "La Maratona di Capodanno" con 6 top dj in consolle fino alle 10 del mattino (ingresso gratuito per tutta la notte).

83 - Specialità alla brace. Sabato 31 dicembre alle 21 il Ristorante Johnny Gallo di Bassano del Grappa organizza il "Cenone di Capodanno" ad un prezzo vantaggioso con un menù adulti e un menù bambini. La serata prevede un aperitivo di benvenuto con stuzzichini, una serie di antipasti, vari secondi tra galletto alla brace, pollo e costicine, contorni e dessert oltre a vini, bevande, champagne e caffè. Costo: 30 euro adulti; 15 euro bambini fino agli 8 anni.

TEATRO

84 - Capodanno al Teatro Comunale. Sabato 31 dicembre 2016 alle 21.30 il Teatro Comunale di Vicenza festeggerà il Capodanno 2017 con la nuova produzione di Theama Teatro "Fiore di Cactus" insieme a Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi presso la Sala del Ridotto all'interno della 10^ stagione artistica 2016-2017. La commedia brillante, che ha debuttato con grande successo questa estate alla cinquantesima edizione del Festival di Borgio Verezzi, si basa su intreccio frizzante di equivoci dal ritmo e dai dialoghi serrati, capace di stupire e virare anche nella direzione di emozioni impreviste e profonde. In un susseguirsi di spassosi malintesi, vertiginosi colpi di scena e deliziose situazioni comiche, si sviluppa una vicenda intima ed emozionante, che narra le ingarbugliate vicende sentimentali di un dentista, scapolo impenitente, e della sua infermiera Lo spettacolo vedrà sul palco un cast di indiscusso talento per la regia di Piergiorgio Piccoli con Aristide Genovese con i big Benedicta Boccoli e Maxilian Nisi insieme ad Anna Zago, Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli, Claudia Gafà, Anna Farinello, Federico Farsura, Matteo Zandonà e Valentina Ferrara. Musiche a cura di Stefano De Meo. Allo scoccare della mezzanote verà offerto al pubblico in sala il brindisi di mezzanotte con panettone insieme agli artisti a cura di Loison Pasticceria e Cantine Vicentine. Ingresso unico compreso il brindisi finale: 25 euro più diritti di prevendita.

85 - Veglionissimo di Capodanno al Circo. Da venerdì 23 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017 il Circo Fratelli Zavatta, il più antico d'Italia dal 1815, sarà a Lerino di Torri di Quartesolo in via Alture con grandi attrazioni per grandi e piccini. Grande evento di Capodanno per sabato 31 dicembre alle 22 con il "Veglionissimo al Circo" dallo spettacolo fino al brindisi di mezzanotte con spumante e panettone per tutti oltre a balli, karaoke, giochi e intrattenimenti vari fino a tardi (è richiesta la prenotazione alla cassa del circo). Nel circo si potranno ammirare vari spettacoli dagli acrobati ai lanciatori di coltelli fino all'equlibrista sulle mani, alla giocoleria e alle magie illusioniste oltre agli show con i pinguini, i serpenti, i pellicani e i canguri. Le stelle del circo sono sei artisti circensi: il fondatore e figlio d'arte Ferdinando Zavatta (clown Nando - intrattenitore - lanciatore di coltelli); Luana Roccuzzo in Zavatta (presentatrice e intrattenitrice); Kevin Zavatta (verticalista nell'arte della disciplina dell'equilibrismo sulle manie abile giocoliere con la specialità delle clave); Kennet Zavatta (mago illusionista e giocoliere bouncing); Marella Lorenzini dall'Accademia d'Arte Circense di Verona (acrobata e antipodista); Antony Argenti (mangiafuoco e incantatore di serpenti). Orari spettacoli normali: feriali unico spettacolo alle ore 17; sabato domenica e festivi due spettacoli alle ore 15.30 e alle ore 18.30. Speciale prezzo on line a 7 euro per gli spettacoli normali sul sito www.circozavatta.it. Info: 320.1536386.

86 - Rapsodia Ungherese. Domenica 1 gennaio 2017 alle 17 è in programma lo spettacolo "Rapsodia Ungherese" con la danza folkoristica magiara e la musica popolare-storica dell'Ungarian State Folk Ensemble, diretto dal coreografo Gábor Mihalyi e curata da László Kelemen nella parte sonora, al Teatro Comunale di Vicenza per gli eventi fuori abbonamento della 10^ rassegna artistica 2016-2017. Si apre sotto il segno del folklore il nuovo anno al Teatro Comunale con un appuntamento festoso per un genere di spettacolo inconsueto, scoprendo tradizioni diverse dalla nostra. Saranno due ore di show allo stato puro in un’alternanza senza sosta di ritmo e armonia, sentimenti e passioni, rappresentate con movimenti danzanti del gruppo folcloristico di stato ungherese. Nello spettacolo (due tempi con un intervallo) si esibiranno dal vivo danzatori e musicisti dalle acrobazie nei balli degli uomini al lirismo delle espressioni femminili fino al virtuosismo delle danze a coppie. La rapsodia ungherese, virtuoso esempio di danza popolare nei ritmi e nella melodia del folklore magiaro, è un genere musicale caratterizzato da ritmi tumultuosi ed emozioni forti con alti livelli di espressività. L’Hungarian State Folk Ensemble, fondato nel 1951 per far conoscere la cultura e il folklore ungherese nella sua incredibile varietà di generi, spazia dalla musica storica a quella popolare, dalla danza ai giochi drammatizzati, passando per gli elementi contemporanei della dance-house, presentando immagini di vita contadina nella campagna ungherese con le diverse componenti etniche in un percorso ideale nelle regioni dell’Ungheria e dell’area balcanica oltre i confini del tempo. Il gruppo magiaro, tra i più conosciuti del panorama mondiale per questo genere di danza tradizionale, si è esibito in 50 paesi del mondo e i suoi spettacoli sono stati visti da oltre 8 milioni di persone con oltre 100 spettacoli all'anno in Ungheria. Biglietti: Intero a 29 euro; Over 65 a 23 euro; Under 30 a 15 euro.

87 - Abecedario Comico dei Veneti. Giovedì 28 dicembre alle 20.30 andrà in scena "Abecedario Comico dei Veneti fra Ieri e Oggi", il nuvo spettacolo esilarate di "Satiro Teatro", scritto, diretto e interpretato da Gigi Mardegan, presso il Cinema Teatro Aurora di Sossano. Lo show di cabaret in lingua veneta comincia dalle lettere dell'alfabeto, che sarà lo spunto per parlare di lavoro, sesso, origini, svaghi, lingua, "schéi" dei veneti sempre in confronto tra il passato e il domani. Sul palco saranno protagonisti strani contadini "poco veneti" infatuati dalla Lega, interviste a politici famosi che sproloquiano su sanità e prosecco, muratori alle prese con strane telefonate amorose, confronti fra donnone americane e venete. Infine il filo diretto con gli spettatori con l'ausilio di video e immagini americane "Made in Veneto". Saranno due ore di grandi risate da non perdere. Ingresso gratuito con offerta libera per la raccolta fondi in favore della "Città della Speranza". L'evento è organizzato dalla Pro Loco e dal comune di Sossano.

CINEMA

88 - Weekend di Capodanno al Cinema. Da giovedì 29 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano proietterà numerosi film nel "Weekend di Capodanno" dai nuovi cartone animati "Oceania" della "Walt Disney" e "Masha e Orso: Nuovi Amici" della Warner Bros al genere fantastico ("Il GGG: Il Grande Gigante Gentile" di Steven Spielberg e "Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi Speciali" con Eva Green) fino alla fantascienza con "Rogue One: A Star Wars Story" con Felicity Jones e alle commedie ("Fuga da Reuma Park" con Aldo, Giovanni, Giacomo e "Mister Felicità" con Alessandro Siani) oltre al drammatico/avventuroso "Passengers" di Morten Tyldum. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (tranne festivi, prefestivi e prime visioni).

89 - Il GGG: Il Grande Gigante Gentile. Da venerdì 30 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano proietterà il film "Il GGG: Il Grande Gigante Gentile" (Fantastico/Avventura - 2016 - 117' minuti) di Steven Spielberg. Trama del film: Il GGG è un "Grande Gigante Gentile", molto diverso dagli altri abitanti del "Paese dei Giganti", che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Ma una notte il GGG, che è vegetariano, rapisce la bambina Sophie da Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce e amichevole. Il gigante buono la porta nel "Paese dei Sogni", dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini, spiegandole tutto sulla magia e il mistero dei sogni. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Venerdì 30 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 20 - Sabato 31 dicembre 2016: due spettacoli alle ore 18.10 e alle ore 20.20 - Domenica 1 gennaio 2017: due spettacoli alle ore 15.15 e alle ore 19.15 - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 19.30.

90 - Mister Felicità. Da sabato 31 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano proietterà il film "Mister Felicità" (Commedia - 2016 - Italia - 90' minuti) con Alessandro Siani e Diego Abatantuomo. Regia di Alessandro Siani. Trama del film: Martino (Alessandro Siani) è un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in Svizzera dalla sorella Caterina, che è costretta con il bisogno di cure costose. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente e incontra la famosa campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità tra equivoci e rivelazioni inaspettate, proverà a far tornare Arianna come la campionessa di un tempo. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Sabato 31 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 20.45 - Domenica 1 gennaio 2017: due spettacoli alle ore 16 e alle ore 19.45 - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 19.40.

91 - Fuga da Reuma Park. Da giovedì 29 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano in via Campo Marzio 14 proietterà il film "Fuga da Reuma Park" (Commedia - 2016 - Italia - 90' minuti) di Aldo, Giovanni e Giacomo per la celebrazione del loro 25^ anno di carriera artistica con la partecipazione straordinaria di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Trama del Film: ci troviamo nel mondo futuro di Aldo Giovanni e Giacomo in pensione tra 30 anni alla Vigilia di Natale. Il Trio si ritrova al "Reuma Park", una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park, che assomiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza. Nella notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d'artificio verso la libertà: imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Giovedì 29 dicembre 2016: due spettacoli alle ore 20.10 e alle ore 22 - Venerdì 30 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 22 - Sabato 31 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 19 - Domenica 1 gennaio 2017: due spettacoli alle ore 17.30 e alle ore 21.30 - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 21.40.

92 - Passengers. Da venerdì 30 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano in via Campo Marzio 14 proietterà il film "Passengers" (Drammatico/Romantico/Avventura - 2016 - 111' minuti) di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Trama del film: durante un viaggio spaziale verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo con tutti i comfort possibili e si innamorano. Quando scoprono che l'astronave sta subendo seri danni, i due protagonisti sono gli unici, che possono salvare le vite dei 5000 passeggeri a bordo. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Venerdì 30 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 21.40 - Sabato 31 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 20.45 - Domenica 1 gennaio 2017: due spettacoli in 2D alle ore 17 e alle ore 19.20 - uno spettacolo in 3D alle ore 21.30 - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo sempre alle ore 21.30.

93 - Oceania. Da giovedì 29 dicembre a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano in via Campo Marzio 14 proietterà il film cartone animato "Oceania" (Animazione - 2016 - 103' minuti) l'ultima produzione della "Walt Disney". Regia di Ron Clements e John Musker con le voci di Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre. Trama del film: una vivace adolescente di nome Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui, che la guiderà attraverso l’oceano per affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati, trovando la propria identità. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Giovedì 29 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 19.40 - Venerdì 30 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 19.30 - Sabato 31 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 18.30 - Domenica 1 gennaio 2017: due spettacoli alle ore 15 in 2D e alle ore 17.45 in 3D - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 19.20.

94 - Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi Speciali. Da giovedì 29 dicembre 2016 a martedì 3 gennaio 2017 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano proietterà il film "Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi Speciali" (Fantastico/Avventura - 2016 - Italia - 127' minuti) di Tim Burton con Eva Green. Trama del film: quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come "La casa per bambini speciali" di Miss Peregrine (Eva Green). Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici. Prezzi: dal lunedì al giovedì 5.50 euro in 2D e 7.50 euro in 3D (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni). Date e orari di proiezione: Giovedì 29 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 21 - Venerdì 30 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 21.30 - Sabato 31 dicembre 2016: unico spettacolo alle ore 20.30 - Domenica 1 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 21.40 - Lunedì 2 e Martedì 3 gennaio 2017: unico spettacolo alle ore 21.20.

95 - Capodanno con "Masha e Orso: Nuovi Amici". Domenica 1 gennaio 2017 alle 14.45 il multisala "Charlie Chaplin Cinemas" di Arzignano proietterà il film cartone animato "Masha e Orso: Nuovi Amici" (Animazione - 2017), distribuito da "Warner Bros". La celebre serie animata, rivolta ai bambini dai tre anni in su e basata su una storia folcloristica tradizionale russa, sbarca nei cinema italiani con 6 nuovissimi episodi inediti in esclusiva per il grande schermo. In questi ulteriori episodi la piccola Masha farà ritorno nel bosco per delle nuove avventure con Orso. Mentre questi ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata, Masha affronterà anche una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni ad occhi aperti. L’evento cinematografico di questo inizio d’anno porterà inoltre i contenuti interattivi con Carolina Benvenga e Oreste Castagna (Gipo), che chiederanno ai bambini in sala tra un episodio e l'altro di aiutarli a risolvere degli indovinelli per uscire dal bosco incantato di Masha e Orso, dove sono rimasti intrappolati. Sarà un’esperienza indimenticabile per la “prima volta” al cinema di molti bimbi. Ingresso ridotto per tutti.

CONCERTI

96 - Gran Concerto di Capodanno: OTO con Carlos Spierer e Dante Alcalà. Sabato 31 dicembre 2016 alle 22 presso la Sala Maggiore del Teatro Comunale a Vicenza si terrà il "Gran Concerto di Capodanno" dell'Orchestra del Teatro Olimpico "OTO" con il direttore Carlos Spierer e il tenore Dante Alcalà. all'interno della 10^ stagione artistica 2016-2017. La proposta originale del Teatro Comunale di passare l'ultimo dell'anno in compagnia della buona musica con arie d'opera di Donizetti, Verdi, Puccini e Bernstein, celebri ouvertures, valzer, swing e gli immancabili evergreen. Il direttore Carlos Spierer e il tenore messicano Dante Alcalá insieme ai 50 maestri d'orchestra della OTO hanno preparato un grandissimo repertorio. Il programma del concerto spazierà da Giuseppe Verdi con "Ella mi fu rapita" da “Il Rigoletto” e con "Lunge da lei" da “La Traviata” a Giacomo Puccini con "Nessun dorma" da “Turandot” fino a Pëtr Ilic Cajkovskij con "Ouverture" e "Valzer dei Fiori" da “Lo Schiaccianoci”. Biglietti: Intero a 50 euro; Over 65 a 40 euro; Under 30 a 20 euro.

97 - The King Stones. Grande concerto di Capodanno in Basilica Palladiana a Vicenza in piazza dei Signori insieme al duo musicale "The King Stones", formati da Gabriella Reno and Samuele Vivian. Il loro genere nasce dall'unione di due mondi sonori: quello giamaicano (la cantante Gabriella Reno è nata e cresciuta a Kingston in Giamaica) e quello italiano (il chitarrista Samuele Vivian è di Venezia) con ritmi mescolati di soul, folk and indie-reggae. Dopo il tour europeo nel 2014, hanno inciso il primo ep album "Round and Round", uscito nel marzo 2015. Info: www.thekingstonesmusic.com.

98 - Capodanno Per Tutti: Fanny Rock Band. Sabato 31 dicembre dalle 23 alle 5 il il locale "The Big Rock Food & Beer" di Torri di Quartesolo organizza l'evento "Il Capodanno Per Tutti" con il dopocena musicale insieme al gruppo "Funny Rock Band" oltre al cenone d'inizio serata. A partire dalle 23 comincerà l'esibizione live dei "Funny Rock Band" con il rock anni '80 e a seguire dj set con Paolo Faccin fino all'alba per i nottambuli. A partire dalle 20 è in programma il "Cenone di San Silvestro" con menù diffrenziati per grandi e piccini dall'antipasto al dessert. Ingresso libero nel dopocena per tutta la notte. Prezzi cenone: 60 euro per adulti; 20 euro per bambini fino a 10 anni.

99 - Veglione di Capodanno 2017: Novaluna Band. Sabato 31 dicembre dalle 22.30 alle 4 la Birreria Trenti di Pove del Grappa organizza il "Veglione di Capodanno 2017" con un dopocena musicale insieme alla "Novaluna Band". Il complesso pop, pop-rock e dance è formato da 6 membri: Alessandro Privitera, Filippo Andolfatto, Nicola Todesco, Stefano Vanzo, Riccardo Orlando, Giacomo Jack Bianchin. A seguire musica non stop fino all'alba con Dj Morgan from "Stargate", dj Alec, dj Gheller e dj Wolf insieme allo show live voice di Miss Julia. In apertura di serata verso le 20 ci sarà il cenone con il "Doppio Menù di San Silvestro" per la scelta pizzeria o ristorante a seconda dei gusti. Ingresso gratuito nel dopocena per tutta la notte. Prezzi cenoni: menù pizzeria a 33 euro - menù ristorante a 58 euro.

100 - The Follower Of Christ. Venerdì 30 dicembre 2016 alle 21 si terrà il concerto di canti gospel con i “The Followers Of Christ" presso la Chiesa Parrocchiale di Mezzaselva di Roana per il terzo appuntamento del "Bintar Gospel Festival 2016-2017". I talentuosi cantanti americani allieteranno il pubblico con il meglio della musica "Traditional Gospel", "Contemporary Gospel", Quartet" e "Praise & Worship" in un concerto dalla forte carica emotiva. "The Followers Of Christ" è un'ensemble gospel proveniente da Charleston (South Carolina), formata da 6 giovani coristi/musicisti, cresciuti artisticamente nella grande corale “South Carolina Mass Choir”, con cui hanno affinato tecnica ed esperienza musicale nonchè condiviso la passione per il genere.

101 - Concerto di Fine Anno: Orchestra Filarmonica Veneta. Venerdì 30 dicembre alle 21 è in programma il "Concerto di Fine Anno" a Bassano del Grappa presso il Teatro Remondini con l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Francesco Omassini. Musiche d'opera e di Strauss. Dopo qualche anno di assenza, torna a grande richiesta un appuntamento amato come il "Concerto Pre-Capodanno" in pieno stile viennese. Un programma diviso in due parti: una prima dedicata alle più celebri ouverture e sinfonie del repertorio operistico e una seconda con valzer, polke e marce della famiglia Strauss, per farsi prendere dall’entusiasmo che da oltre un secolo contagia il pubblico di tutto il mondo.

102 - I Jukeboxers: Pre-Capodanno al The Big Rock. Venerdì 30 dicembre 2016 alle 21 il locale "The Big Rock Food & Beer" di Torri di Quartesolo ospiterà la band vicentina "I Jukeboxers" per un concerto live. Il gruppo originario di Thiene, fondato del 2012, propone un divertente show musicale, presentando propri arrangiamenti dei principali generi, che hanno caratterizzato il panorama musicale italiano ed europeo dagli anni '50 ad oggi dallo swing al bossanova fino al jazz e all'hip hop in una grande dimensione scenica personalizzata a partire dal loro look stravagante in giacca, cravatta e boxer. A seguire ci sarà il dj set by Paolo Faccin. Il locale "The Big Rock Food & Beer" è aperto tutti i giorni dalle 18 fino alle 2 con steak house, snackeria, birra cruda e cucina multietnica oltre a music rock dagli anni '50 ad oggi ed eventi sportivi in diretta. Ingresso libero.

103 - Icebreakker: Tribute Band AC/DC. Venerdì 30 dicembre 2016 alle 21 la Birreria "Trenti" di Pove del Grappa presenterà il concerto live rock del gruppo "Icebreakker" (Tribute Band AC/DC), fondato nel 2002 con l'idea di riprodurre al meglio il sound e l'energia del famoso gruppo australiano. Membri del complesso: Nick: Lead Guitar - Andrea Pasqualetto: Rhythm Guitar - Gianluca Salvadego: Cantante - Erik: Basso - J. Molla: Batteria. La Birreria Trenti, nata nel 1956, è anche ristorante con un ricco menù dagli antipasti fino ai primi e ai secondi: il locale propone numerosi eventi dalla "Fiesta Latina" (ogni mercoledì) alla "Serata Country" (ogni giovedì) fino alla musica dal vivo con molte band nel fine settimana.

104 - Concerto di Capodanno. Domenica 1 gennaio 2017 alle 21 si terrà il Concerto di Capodanno della Filarmonica di Crosara-Marostica presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Marostica in via Natale Dalle Laste 4. Sarà proposto un vasto repertorio di brani classici e moderni. Ingresso libero.

105 - Friendly Travellers: Bintar Gospel Festival. Lunedì 2 gennaio 2017 alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Treschè Conca di Roana si terrà il concerto gospel con il gruppo americano "Friendly Travellers", formato da 6 membri tra voci e parte strumentale, per il quarto appuntamento con la rassegna musicale "Bintar Gospel Festival 2016-2017". La formazione statunitense porterà sull’Altopiano il sound inconfondibile di New Orleans, in un concerto con brani "Traditional Gospel" e con sonorità soul, r&b e jazz. I "Friendly Travelers" sono uno storico gruppo gospel di grande successo internazionale, proveniente dalla Louisiana (USA) e fondato nel 1959 dal Rev. Clint Jones. Ingresso gratuito.

106 - Lousiana Gospel Psalmist: Bintar Gospel Festival. Martedì 3 gennaio 2017 alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Roana si esibiranno i "The Lousiana Gospel Psalmist", formato da 5 elementi tra pianoforte e voci, per la rassegna musicale "Bintar Gospel Festival 2016-2017". "Louisiana Gospel Psalmsit" sono un ensemble femminile di Baton Rouge (USA), che, unite nella passione per la tradizione della musica gospel, hanno la missione di diffondere gioia e amore a tutte le razze e culture,attraverso un delizioso mix di gospel contemporaneo e musica spirituale tradizionale. Ingresso libero.

TURISMO CON CENONE

107 - Welcome 2017. L'albergo "Viest Hotel" di Vicenza propone un capodanno speciale per l'evento "Welcome 2017" con un super cenone di San Silvestro a buffet insieme all'ingresso al centro benessere e alla possibilità di pernottamento a prezzi promozionali dal 30 dicembre 2016 al 1 gennaio 2017. Il programma in sintesi prevede il prosecco di benvenuto alle 20, il gran buffet con antipasti vari, primi piatti, secondi piatti di carne e pesce, dolci e vini alle 21, l'intrattenimento musicale con dj set funky disco anni '70 alle 22, la musica dal vivo con il gruppo "Area '80" dalle 23 alle 1, il dj set anni '90 dalle 1 in poi, la pasta e fagioli alle ore 1, la colazione con buffet all'americana all'alba. Tra le pietanze del menù si evidenziano le lasagne con gamberi e radicchio, il pesce spada alla griglia, il bollito misto, il roast beef con salsa tiepida e il cotechino con lenticchie. Ci saranno tavoli rotondi in comune da 10 persone. Orari del "Viest Centro Benessere": 10.30-20 per sabato 31 dicembre 2016 e domenica 1 gennaio 2017.62

108 - Patona Party Pre-Capodanno. In attesa della "Festa del Bisele" (venerdì 6 gennaio 2017) e in occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e Capodanno 2017", giovedì 29 dicembre alle 19.30 è in programma l'evento gastronomico "Patona Party Pre-Capodanno" presso il Ristorante Cacciatore di Tonezza del Cimone in contrà Campana 16 con cena a base di "patona", il piatto tipico tonezzano. Il menù prevede numerosi assaggi dagli antipasti ai primi fino ai secondi e al dessert oltre ai vini, acqua e caffè. La specialità della casa su richiesta è il filetto di cervo con "polenta patona". Prevista anche un'ottima cucina genuina anche per clienti celiaci. La "patona" di Tonezza del Cimone, che è stata tutelata come prodotto De.Co., è una sorta di polenta a base di patate e farina, condita con un soffritto di cipolla e ciccioli di maiale, che si può degustare sia morbida al cucchiaio, sia abbrustolita sulla griglia con cotechino e crauti nella stagione fredda oppure con uova e insalata di campo in primavera. Un tempo era la colazione dei contadini e dei boscaioli al suono delle campane del mezzogiorno. Questo piatto caratteristico rende ancor più interessante la gita turistica a Tonezza. Per informazioni sul prezzo e prenotazioni: 0445.749070.

ESCURSIONI CON CENONE

109 - Astrotrekking: Tra Costellazioni e Mitologia. In occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e  Capodanno 2017", giovedì 29 dicembre è in programma l'escursione notturna "Astrotrekking: Tra Costellazioni e Mitologia" per ammirare le stelle nel paesaggio lunare a Tonezza del Cimone in attesa dell'arrivo del nuovo anno. L'evento, organizzato a cura di Hotel “Al Prato” in collaborazione con “Insieme per l’Astronomia”, è il terzo appuntamento della rassegna paesaggistica dopo "M'Incanto di Luna" e "Sorvoliamo la Luna". Si consiglia un abbigliamento tecnico adeguato alla montagna con scarponcini, fepe e kway oltre a portare una torcia elettrica. In caso di maltempo la serata verrà annullata. Costo escursione con assicurazione: 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino ai 10 anni. Costo escursione con assicurazione e cena: 26 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino ai 10 anni. Possibilità di pernottamento. L'escursione si terrà con un minimo di 10 partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 fino al 28 dicembre.

110 - Ciaspolata Notturna: Capodanno in Rifugio. L'agenzia viaggi "Discovering Veneto" organizza per la serata di San Silvestro la "Ciaspolata Notturna: Capodanno in Rifugio" sul Monte Verena nell’Altopiano di Asiago con successivo cenone tradizionale nel Rifugio Verenella in località Mezzaselva di Roana. Il Monte Verena (2.015 metri), che fa parte delle Prealpi Venete, è famoso per il Forte Verena, costruito tra il 1910 e il 1914 a difesa dei confini italiani: proprio da questa fortificazione militare partì il primo colpo di cannone, che diede inizio alle ostilità nella Grande Guerra da parte dell’Italia. Il versante meridionale è caratterizzato da pendii ricoperti da foreste di abeti rossi e larici, che lasciano posto a mughete alle quote maggiori, mentre il versante settentrionale precipita con pareti a picco sulla sottostante Val d'Assa. Durata escursione 2 ore circa. Ritrovo alle 17.30 presso la località Turcio di Asiago. A partire dalle 21 comincerà il cenone per un ricco menù con prodotti a chilometri zero dai sapori tipici e intensi dalle erbette aromatiche ai funghi. Durante la serata è previsto anche un intrattenimento musicale proprio nella taverna della baita. Costo: 93 euro a persona incluso escursione con guida, noleggio ciaspole e cenone. Posti limitati.

111 - Capodanno Sulla Neve: Ciaspolata-Cenone. Sabato 31 dicembre alle 18 l'agenzia di viaggi "Discovering Veneto" propone l'escursione notturna "Capodanno Sulla Neve" con una ciaspolata sul Monte Grappa insieme ad una guida naturalistica e con un cenone nel Rifugio Bocchette in località Seren del Grappa (TV) a confine con il territorio bassanese. Un'idea divera per passare in compagnia la notte di San Silvestro, ammirando lo scintillio dei fuochi d'artificio sulla pianura. Costi compreso noleggio ciaspole: escursione + cenone a 65 euro; escursione + cenone + pernottamento in un hotel ai piedi del Monte Grappa  a 107 euro. Sconti per comitive e convenzioni per transfer hotel-rifugio su richiesta. Grande offerta da prendere al volo con posti limitati.

112 - Ciaspolata di Capodanno al Tramonto. Sabato 31 dicembre alle 15 l'agenzia viaggi "Discovering Veneto" propone un'idea alternativa per San Silvestro con la "Ciaspolata di Capodanno al Tramonto" sul Monte Grappa. L'escursione pomeridiana durerà un'ora e mezza circa con partenza da Rifugio Bocchette nel comune di Seren del Grappa (TV) a confine con il territorio vicentino del bassanese. Al rientro è previsto un ristoro con bevande calde, come thè o cioccolata. Poi cena libera senza vincoli per la festa in piazza a Bassano del Grappa con i fuochi pirotecnici. Possibilità di pernottamento in hotel convenzionati. Quota di partecipazione: 18 euro compreso noleggio ciaspole. Inoltre sono stati preparati due pacchetti aggiuntivi al programma di base: ciaspolata + pernottamento ai piedi del Monte Grappa a 60 euro; ciaspolata + cenone in un locale bassanese + pernottamento ai piedi del Monte Grappa a 148 euro.

113 - Il Cambio Dell'Anno. Sabato 31 dicembre alle 9.30 si svolgerà l'evento podistico "Il Cambio dell'Anno", una manifestazione sportiva non competitiva a coppie per una corsa a staffetta su percorso collinare di 11 più 11 chilometri con dislivello massimo di 350 metri a Isola Vicentina. Sarà possibile partecipare anche individualmente con un solo giro del tracciato, concidente con il promo frazionista della staffetta. Sarà obbligatorio rispettare l'ordine di partenza assegnato dal colore del pettorale: nero per il primo staffettista e rosso per il secondo. Sarà necessaria anche la punzonatura del primo frazionista e degli atleti individuali prima delo start. Il cambio tra i due frazionisti sarà valido solo con l'avvenuto "tocco" all'interno della zona limitata da segnaletica. Alle 8 ritiro pettorali in zona cooperativa "Il Cengio" presso il Santuario dei Frati Santa Maria con partenza da via del Convento. Previsto un ristoro a metà percorso dopo circa 5 chilometri. Alle 11.30 inizio del ristoro finale. Alle 12.45 terminerà il tempo massimo per completare il tracciato. Quote di iscrizione senza pacco gara: 16 euro a coppia fino al 15 novembre; 20 euro a coppia fino al 31 dicembre; 9 euro la quota individuale. Iscrizioni presso i negozi "Puro Sport" di Vicenza e Zanè. La corsa è organizzata dal gruppo sportivo dilettantistico "AIM" a.s.d. in collaborazione con il comune di Isola Vicentina.

114 - Passeggiata Notturna di Fine Anno. Venerdì 30 dicembre alle 20.30 la Pro Valliona organizza l'escursione pre-Capodanno "Passeggiata Notturna di Fine Anno" a Spiazzo di Grancona con una gita panoramica sui Colli Berici. Al rientro ci sarà un brindisi con gli auguri in anticipo per il 2017. Informazioni: 340.3915756 - info@provalliona.it.

115 - Graspolando Sotto Le Stelle. In occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e Capodanno 2017", giovedì 5 gennaio 2017 alle 18 è in programma l'escursione notturna "Graspolando Sotto Le Stelle" per una speciale ciaspolata con racchette da neve al chiaror di luna in località Altipiano di Tonezza o Fiorentini. Partenza da via Roma a Tonezza del Cimone. Al termine dell'escursione è prevista una cena presso un ristorante locale (prenotazione obbligatoria presso “Da Paolo” telefono 0445.749013).

TRADIZIONI LOCALI

116 - Fiaccolata delle Contrade: Incendio del Campanile. Domenica 1 gennaio 2017 a partire dalle 19 si terrà a Conco la 18^ Fiaccolata Delle Contrade per un evento suggestivo e scenografico insieme all'Incendio del Campanile con lo show pirotecnico dalla torre campanaria. Partendo dalle varie contrade del paese, gli abitanti, i turisti e gli ospiti raggiungeranno la piazza centrale con centinaia di fiaccole accese per alimentare il grande fuoco come segno dell'amicizia e della solidarietà. Presso la Parrocchia di Santa Maria della Neve e San Marco Evangelista a Conco in piazza San Marco 2 alle 20 si terrà il concerto della Schola Cantorum Professor F. Girardi, diretto dal Maestro Giordano dalle Nogare. La serata terminerà verso le 21.30 con lo spettacolare "Incendio del Campanile" insieme ai fuochi d'artificio con la cascata di luci dalla torre campanaria. A fine serata cioccolata calda, vin brulè e panettone per tutti i partecipanti. Si potranno trovare anche le simpatiche "tazze della fiaccolata" per arricchire la propria collezione. Un modo veramente speciale per rinnovarsi gli auguri per un nuovo anno migliore nella splendida cornice dell'Altopiano di Asiago. Funzionerà anche un servizio di trasporto per il ritorno per chi raggiungerà il paese con le fiaccole dalle varie contrade. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Conco.

117 - "Festa dello Sciatore". In occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e Capodanno 2017", martedì 3 gennaio 2017 alle 20.30 presso il Palacongressi di Tonezza del Cimone in viale del Partigiano si terrà la "Festa dello Sciatore" con una serata di divertimento per grandi e piccini. Andrà in scena uno spettacolo di burattini e molto altro ancora con tante sorprese. Al termine dell'incontro ci sarà l'estrazione della lotteria con ricca sottoscrizione a premi. Ingresso libero.

118 - "Quattro Ciacoe In Meso Alla Neve". In occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e  Capodanno 2017", venerdì 30 dicembre alle 16 presso la piazzetta Lucio Battisti l'AGT Associazione Giovani Tonezza organizza l'incontro tradizionale di fine anno "Quattro Ciacoe In Meso Alla Neve" con vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi per scambiarsi gli auguri e organizzare il Capodanno insieme alla comunità tonezzana. Partecipazione libera e gratuita.

119 - Scambio Auguri di Fine Anno dopo il "Te Deum". In occasione di "Lusiana per Natale", sabato 31 dicembre ci sarà il tradizionale "Scambio Auguri di Fine Anno" presso la Sala Consiliare Palazzon del comune di Lusiana in piazza IV Novembre dopo la celebrazione del "Te Deum" (per esteso "Te Deum laudamus" in latino per "Dio ti lodiamo"), che è un inno cristiano in prosa di origine antica. Nella Chiesa cattolica il "Te Deum" è legato alle cerimonie di ringraziamento: viene tradizionalmente recitato al termine dell'ufficio delle letture della domenica durante tutto l'anno liturgico ad eccezione del periodo quaresimale e viene, inoltre, cantato durante alcune solennità, come la sera di San Silvestro per ringraziare dell'anno appena trascorso. Partecipazione libera.

PER BAMBINI

120 - Veglionissimo al Circo dei Fratelli Zavatta Inizio ore 22, dopo lo spettacolo brindisi di mezza notte con gli artisti del circo, panettone e spumante per tutti! E inoltre balli, karaoke, giochi per i più piccini e tanto altro intrattenimento per trascorrere un capodanno unico!

121 - Science Rocks. In occasione di "Magia sulla Neve: Natale 2016 e  Capodanno 2017", venerdì 30 dicembre dalle 9 alle 12 è in programma il laboratorio didattico "Science Rocks" per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di "Biosphaera" presso il Centro Visite della Grande Guerra a Tonezza del Cimone in via Roma. Verrà esplorata la natura di rocce e minerali con i loro cristalli, geometrie e proprietà attraverso dimostrazioni pratiche, esperimenti e divertenti giochi per comprendere e stupire i ragazzi con la scienza. Prenotazione obbligatoria. Costo: 12 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO|Inferno di fuoco all'alba: colonna di fumo visibile per chilometri

  • La classifica delle migliori scuole d'Italia: scopri le vicentine

  • Allerta meteo, occhi puntati sul Bacchiglione: piena prevista per mezzanotte

  • Minore va in crisi al reparto psichiatrico: i sanitari non riescono a calmarlo e chiamano i carabinieri 

  • Volo di 5 metri dal capannone: gravissimo operaio

  • Contributi fino a 1000 euro per trasformare l'auto in Gpl o metano

Torna su
VicenzaToday è in caricamento