rotate-mobile
Eventi

Capodanno 2015, Festivalshow: c'è anche Leiner

Sarà Dolcenera la protagonista sul palcoscenico dell'evento mercoledì 31 dicembre in Piazza Mazzini a Jesolo, presentato da Laura Barriales

Radio Birikina e Radio Bella & Monella sono riuscite ad aggiudicarsi la partecipazione di Dolcenera come ospite per il Festival show di capodanno. Se serviva un ulteriore nome per confermare l'evento di Jesolo come lo spettacolo d'eccellenza del Veneto per la notte di S. Silvestro eccolo annunciato. Ma le sorprese artistiche non si esauriscono con Dolcenera in quanto la direzione artistica dell'evento ha arruolato anche Leiner. Lei, una delle artefici dei grandi successi estivi. Lui, rivelazione di X Factor, appena conclusosi. Sono due nomi che si aggiungono in queste ore a quelli già annunciati dei Sonohra, i Moderni, Alessandro Casillo e Aba.

Tutti protagonisti di Festival Show, lo spettacolo che, su iniziativa del Comune di Jesolo torna il 31 dicembre in Piazza Mazzini. “Sarà il capodanno più importante del Veneto, grazie all'organizzazione e al cast artistico di Festival show – afferma l'assessore al turismo Daniela Donadello – noi siamo orgogliosi di essere riusciti ad organizzare un'edizione speciale ed esclusiva di questo evento che ottiene ogni anno un successo crescente”. Dolcenera ha letteralmente spolato nei mesi scorsi con la canzone "Niente al mondo". Suoni elettronici e testi introspettivi, osservatori, realistici. L'artista leccese si ritrova oggi, proprio grazie a quella canzone, all’ottavo posto della classifica internazionale dell'airplay. "Niente al mondo" e la successiva "Accendi lo spirito" parlano di obiettivi, invitano a non arrendersi, a lottare, e non solo per amore o per sbarcare il lunario. Forte l'impatto motivazionale, forse perché Dolcenera sa toccare le corde giuste dell'emozione e dell'impegno. Del resto, l'avvisaglia c'era già stata con "Ci vediamo a casa". Inni alla vita che l'artista riproporrà, anche con il suo amato pianoforte, sul palcoscenico del 31 dicembre. Lei che ha all'attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo delle quali si ricorda soprattutto "Com'è straordinaria la vita".

“Ce l'abbiamo messa tutta e con il cast del 31 dicembre crediamo di non sbagliare definendo il capodanno di Jesolo la proposta musicale più interessante ed in grado di attirare migliaia di persone che vogliono festeggiare in piazza – dichiara convinto Paolo Baruzzo, coordinatore della manifestazione – perché i grandi eventi sono fatti di grandi artisti e di grandi numeri. Sarà installato in piazza Mazzini il mega palcoscenico di Festival show, illuminato da Renato Neri, e siamo convinti di fare una grande festa di qualità con musica, animazione, luci, coreografie e l'orchestra che accompagnerà dal vivo le varie esibizioni dei numerosi ospiti”>.

L'altro nome fresco di ribalta televisiva nazionale grazie alla sua partecipazione a X Factor, è quello di Leiner che tanti consensi ha raccolto nella nuova edizione del talent di Sky appena conclusosi. Nato e cresciuto in Colombia, Leiner ha una storia incredibile. Il giovane cantante è stato adottato all’età di sei anni da una famiglia vicentina. Fin da subito mostra propensione per la musica, complice proprio anche la famiglia che lo spinge a studiare canto, ballo e pianoforte. È un bravissimo ballerino e nonostante sia molto talentuoso, è un ragazzo semplice e modesto. Non si era mai esibito davanti a un pubblico. Ecco quindi che, se il debutto è avvenuto nelle scorse settimane a X Factor, Festival Show rappresenta per lui la prima, vera, grande location per un live.

La direzione commerciale dell'evento è di Stefano Favero in collaborazione con Mariano Sannito che cura anche la parte commerciale della grande manifestazione delle emittenti che fanno capo a Roberto Zanella. Il Festival show di Jesolo il 31 dicembre sarà una lunga festa, presentata da Laura Barriales, che inizierà alle 22.00 e, dopo il brindisi e l'animazione di mezzanotte, traghetterà i festaioli che converranno in Piazza Mazzini, al nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015, Festivalshow: c'è anche Leiner

VicenzaToday è in caricamento