rotate-mobile
Eventi Asiago / Piazza Giovanni Carli

Capodanno ad Asiago, presentata "la più grande festa del Veneto"

Dalle 21 di sera del 31 dicembre alle prime luci del mattino seguente si potrà ballare sul ghiaccio - naturalmente opportunamente coperto per preservarlo - e divertirsi in tutta sicurezza

E' una tradizione. Di più, l'appuntamento tanto atteso per migliaia di ragazzi. Dell'Altopiano ma non solo. Torna il Capodanno ad Asiago, torna quella che gli organizzatori definiscono “La Festa più grande del Veneto”. Dalle 21 di sera del 31 dicembre alle prime luci del mattino seguente si potrà ballare sul ghiaccio – naturalmente opportunamente coperto per preservarlo – e divertirsi in tutta sicurezza. Già perché anche stavolta si potrà raggiungere la nota località invernale e lo Stadio del Ghiaccio, epicentro dell'iniziativa, senza mettersi alla guida ma utilizzando gli autobus messi a disposizione dall'organizzazione e che partiranno alle 20.30 da Schio, Thiene e Bassano del Grappa. “Sono già 8 i mezzi prenotati – sottolinea Enrica Crivellaro dell'Agenzia Due Punti – un paio anche a Vicenza ed Arzignano. E le domande continuano ad aumentare. In più, per tutto l'Altopiano sarà attivo un servizio navetta che raccoglierà le persone praticamente in tutti i centri. Il costo è compreso nel biglietto”.

Patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Asiago, la manifestazione porta in calce la firma anche dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che attraverso il presidente Ferdinando Laverda osserva: “Purtroppo l'alcol è la principale causa degli incidenti stradali (65%) ed anche se dal 2001 la mortalità si è dimezzata le cifre restano comunque importanti. Vicenza ha due primati: il primo riguarda la condanna alla sospensione definitiva della patente comminata da un giudice ad un automobilista, cosa mai accaduta in nessun altra provincia italiana, la seconda è proprio l'iniziativa del bus. Ci hanno provato anche a Treviso ma senza successo”. Un testimone raccolto dall'assessore alle politiche giovanili Andrea Pellizzari che ha consegnato al vice-sindaco di Asiago Roberto Rigoni un piccolo quantitativo di etilometri, dono simbolico per ricordare a tutti che divertimento non fa mai rima con sballo.

La serata comincerà dopo le 21 con il concerto di apertura della band vicentina Mister Boss, continuerà con l'esplosiva coppia radiofonica Marci Baxo e Fedro, Dj di Radio Peter Pan, coadiuvata dal Dj Aldo Fontana, a seguire la travolgente musica dei Dj Resident Pierre Luis e Dj Daniels fino al mattino. Spettacoli di hip hop e burlesque coloreranno la serata assieme all'elezione di Miss e Mister Jcolor, passerella libera per aspiranti sirenetti e reginette. “E con l'anno nuovo – sottolinea il Vicesindaco Rigoni – ci sarà tutta la programmazione comunale fino al clou di febbraio con “Asiago...Fiocchi di Luce” (3-4-5 febbraio aeroporto Romeo Sartori) concorso internazionale piromusicale che coinvolgerà tre Nazioni: Italia, Messico e Austria, e “Asiago in Mongolfiera e Ciocco Giro” (18-21 febbraio sempre aeroporto Romeo Sartori) per il Gran Carnevale in collaborazione con i comuni di Gallio e Roana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno ad Asiago, presentata "la più grande festa del Veneto"

VicenzaToday è in caricamento