Auto e moto a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 7 al 9 luglio

  • Dove
    Vicenza e Provincia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/07/2017 al 09/07/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
Auto d'epoca (immagini di archivio)

TOP 15 EVENTI DEL WEEKEND A VICENZA E PROVINCIA

GUIDA ALLE ESCURSIONI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA AGLI EVENTI SPORTIVI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA PODISMO: CORSE, MARCE E MARATONE NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Previsti alcuni appuntamenti sul territorio berico per gli appassionati delle due e quattro ruote nel weekenda da venerdì 7 a domenica 9 luglio tra esposizioni di auto d'epoca, motoraduni e motoincontri oltre ad uno speciale raduno folkoristico di "ape car" e un raduno di trattori d'epoca insieme allo show motoristico del "Fast Pulling".

PROGRAMMA DEGLI EVENTI:

VENERDI' 7 LUGLIO

BIKERS WELCOME 3: MOTOINCONTRO AL CASTELLO BACK TO THE '50S. Venerdì 7 luglio alle 19 ci sarà il motoincontro "Bikers Welcome 3", aperto a tutti i motociclisti, con ritrovo e partenza dalla sede dei Wild Vikings Mc North Italy a Montecchio Maggiore in via S. Caboto 6 verso la "Sagra di Santa Eurosia" al Castello di Arzignano, dove alle 21 è prevista la serata revival "Castello Back to the 50's" con "Jessie Swing 6tet Deluxe" ed esibizione della "Magik Dance Academy". Ingresso libero.

SABATO 8 LUGLIO

FAST PULLING SHOW. In occasione della manifestazione "Cooperazione in Festa" (7-9 luglio) a Pojana Maggiore, sabato 8 luglio alle 17 è in programma in Villa Pojana il 5° Fast Pulling in notturna a cura del Team-Mazinga.com con la partecipazione gratuita dei trattori (prenotazioni presso Agriberica a Pojana Maggiore). Il "Fast Pulling" (tradotto letteralmente dall'inglese significa "Tirare Veloce") è il  traino della "slitta" con trattori agricoli, camion e prototipi. Ingresso gratuito. Info: www.team-mazinga.com.

RADUNO DI TRATTORI D'EPOCA. In occasione della manifestazione "Cooperazione in Festa" (7-9 luglio) a Pojana Maggiore, sabato 8 luglio alle 18 è in programma il raduno di trattori d'epoca per tutti gli appassionati di questo genere di motori. Ingresso libero.

DOMENICA 9 LUGLIO

ESPOSIZIONE DI AUTO D'EPOCA. In occasione di "Summer Market" a Vicenza, domenica 9 luglio dalle 9 alle 19 ci sarà un'esposizione di auto d'epoca posizionate nell'esedra di Campo Marzo in viale Dalmazia. Nel pomeriggio sono previsti anche intrattenimenti musicali con dj set in vinile (ore 12) e il gruppo rock-rockabilly anni '50 "Arry and The Drifters" (ore 17) oltre a laboratori per bambini all'Oasi del Lettore e ad un'Area Food & Relax con varie proposte enogastronomiche. Partecipazione gratuita.

RADUNO DI APE CAR CON PALIO DELLE CONTRADE. In occasione della Sagra Paesana di Sant'Antonio di Valli del Pasubio (da venerdì a domenica) con il 18° Palio delle Contrade, è in programma la discesa delle contrade in piazza con le loro api folkloristiche venerdì 7 luglio alle 21 più il "Raduno di Ape Car" con la sfilata per l'elezione di Miss Ape 2017 domenica 9 luglio alle 17. Ingresso libero.

ESPOSIZIONE DI AUTOTUNING. In occasione di "Noventa Sotto le Stelle" per la seconda notte bianca stagionale con i negozi aperti fino a mezzanotte, venerdì 7 luglio dalle 19 alle 24 ci sarà l'esposizione di autotuning a Noventa Vicentina tra piaza Colonna e piazza IV Novembre insieme ad un mercatino dell’antiquariato e degli hobbisti oltre ad intrattenimenti musicali.

FESTA MOTOCLUB LUPIA. Domenica 9 luglio alle 17 ci sarà la "Festa del Motoclub Lupia" a Sandrigo con il concerto della band "Mr. Boss". Ingresso libero.

DOMENICA DEL BUON RITORNO. Ogni domenica dalle 18 alle 21 ritorna la terza edizione estiva della "Domenica Del Buon Ritorno", motoraduno al "The Big Rock Food & Beer" di Torri di Quartesolo per gli amanti delle due ruote a motore di qualsiasi tipo. Come sempre ci saranno le "Ombrelline" in stile Moto Gp ad accogliere i partecipanti e ad indicare il proprio parcheggio personale oltre al fotografo ufficiale per immortalare l'arrivo di ogni motociclista. Previsto buffet gratuito con dj set. Ingresso gratuito con consumazione facoltativa.

ARATURA IN NOTTURNA CON TRATTORI D'EPOCA. Domenica 9 luglio alle 19 in Villa Pojana è prevista l'aratura in notturna con i trattori d'epoca in occasione della manifestazione "Cooperazione in Festa 2017" a Pojana Maggiore. Ingresso libero.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

MOSTRA-SCAMBIO CITTA' DI DUEVILLE. Da venerdì 14 a domenica 16 luglio si terrà la XXVII Mostra Scambio Città di Dueville, dedicata alle auto, moto, accessori e ricambi d'epoca, a Dueville. I visitatori potranno trattare, acquistare o vendere numerosi articoli motoristici "vintage" soprattutto per i collezionisti. La manifestazione, giunta alla ventisettima edizione e assia conosciuta in tutto il Nord Italia, è indicata agli esperti del settore e agli amanti dei motori in generale.

MOTORADUNO DEL PASUBIO. Sabato 15 e domenica 16 luglio è in programma a Schio il 44° Motoraduno del Pasubio, rievocazione del motoraduno alpinistico degli anni '30 a cura di "Moto Club Schio", in cui centauri si riunirono con le loro moto per dimenticare gli orrori della Grande Guerra ed onorare i caduti della montagna divenuta sacra: il Pasubio. Dopo la presentazione dell'evento sabato alle 16, domenica alle 10.45 la partenza sarà da piazza dello Statuto a Schio con sfilata per il centro storico, proseguendo per Colle Bellavista, Ossario del Pasubio, Rifugio Papa. Verrà deposta di una corona di alloro al Sacello Ossario del Pasubio. Dopo il pranzo ci sarà il riordino con il rientro per le ore 16.

TRIBUTO AI PRIMI RADUNI DEL PASUBIO. In occasione del "Motoraduno del Pasubio", sabato 15 e domenica 16 luglio l'Historic Club Schio organizza il 4° Tributo ai primi raduni del Pasubio degli anni ’30 (1917-2017) con un giro panoramico sulle Piccole Dolomiti. Sabato alle 16 ci sarà la presentazione dell'evento in piazza A. Rossi e piazza IV Novembre con l'esposizione di alcuni veicoli d'epoca. Domenica partirà la manifestazione con il ritrovo dei motociclisti al Colle Bellavista alle 8.45 fino alla partenza per la Strada degli Eroi con le 10 motociclette d'epoca (modelli del 1945 e precedenti) selezionate per l'occasione. Arrivo a quota 2000 metri alle 10 con sosta aperitivo ed esposizione motociclette al Rifugio Generale Achille Papa. Rientro per Strada degli Scarubbi verso le 11. Arrivo e deposizione corona di alloro alla Strada 52° Gallerie alle 12. Pranzo al Rifugio Passo Xomo alle 12.30. Chiusura della giornata con i riconoscimenti e la consegna Brevetti Motoalpinista 2017 alle 15. Info: 0445.526758 - eventi@historic.it - www.historic.it.

RALLY CITTA' DI SCHIO. Sabato 22 e domenica 23 luglio si terrà il 27° Rally Città di Schio, gara automobilistica valida per il Campionato Regionale e per la serie “Rally Piston Cup” con un percorso di 70 chilometri tra Schio, Monte di Malo e Santa Caterina di Tretto. L'evento, organizzato da Scuderia P.S.G Rally, prevede l'ammissione di tutte le vetture previste per i rally nazionali: per le auto storiche al seguito non saranno ammesse le vetture di Gruppo 2 e 4 con cilindrata superiore a 2500 centimetri cubici. Previsti oltre 20 mila spettatori. Venerdì 14 e sabato 15 luglio ci sarà il ritiro Road-Book e consegna materiale per ricognizioni al Bar Piazzetta Boldù di Schio. Venerdì 21 luglio (9 - 12 e 14 - 18) sono in programma le ricognizioni autorizzate e vigilate dalle 14 alle 18 con vetture di serie (3 passaggi in totale per PS). Dopo le verifiche sportive e tecniche al PalaRomare, sabato alle 20.30 partenza della prima vettura dal piazzale Pubblici Spettacoli con passaggio in piazza Rossi davanti al Duomo di Schio. Domenica 23 luglio partenza alle 9 con uscita in riordino notturno ed arrivo alle 18 con premiazioni al palasport scledense. Iscrizioni fino a venerdì 14 luglio. Infoline: info@rallycittadischio.it - 349.6709188 - segreteria@rallycittadischio.it - www.rallycittadischio.it.

ELENCO AUTO E MOTO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
Torna su
VicenzaToday è in caricamento