Auto e moto a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 15 al 17 settembre

Modelle in Harley Davidson (immagini di archivio)

TEST DRIVE BICI E SCOOTER ELETTRICI: CITEMOS FESTIVAL. In contra’ Garibaldi dalle 10 Askoll esporrà bici e scooter elettrici con test drive nell’ambito del Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile (CI.TE.MO.S.) - a Vicenza il 15, 16, 17 settembre a cura dell’assessorato comunale alla progettazione e sostenibilità urbana e di Confartigianato Vicenza.

mobilità sostenibile bici elettriche del futuro motori-2

(nella foto sopra alcuni tipi di bici e tricicli elettrici)

RADUNO AUTO ELETTRICHE TESLA: CITEMOS FESTIVAL. Dal mattino in piazza San Lorenzo ci sarà il raduno di auto elettriche Tesla nell’ambito del Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile (CI.TE.MO.S.) - a Vicenza il 15, 16, 17 settembre a cura dell’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del comune di Vicenza e di Confartigianato Vicenza.

auto elettriche tesla model s-2

(nella foto il Model S - auto elettrica Tesla)

EXPO AUTO ELETTRICHE E IBRIDE: CITEMOS FESTIVAL. In piazza Biade il mattino è in programma l'esposizione di auto elettriche e ibride nell’ambito del Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile (CI.TE.MO.S.) - a Vicenza il 15, 16, 17 settembre a cura dell’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del comune di Vicenza e di Confartigianato Vicenza.

mobilità sostenibile green expo motori auto elettriche-2

(nella foto sopra esposizione di auto elettriche e ibride)

SCUOLA DI GUIDA ELETTRICA: CITEMOS FESTIVAL. In piazza Matteotti dal mattino ci sarà l'esposizione di auto elettriche e ibride e sarà proposto un corso di "scuola di guida elettrica" per il Festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile CI.TE.MO.S.) - a Vicenza il 15, 16, 17 settembre a cura dell’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del comune di Vicenza e di Confartigianato Vicenza.

eventi per bambini auto elettriche guida sicura citemos-2

(nella foto sopra un bambino in bici elettrica durante un corso di guida sicura)

MOSTRA AUTO D'EPOCA IN VILLA: FESTA DEL BACALA' - SANDRIGO. Domenica 17 settembre alle 11 arrivo delle vetture storiche e "Mostra delle Auto d’Epoca" a Villa Trissino Omis di Sandrigo in piazza Garibaldi in occasione della "30° Festa Bacalà alla Vicentina". Dalle 14 alle 20 in Villa Sesso Schiavo degustazioni libere "Bacco&Baccalà: Wine Experience Inside" con vini bianchi, rossi e bollicine. Alle 18 concerto in acustico. A partire dalle 11.30 e dalle 18.30 sotto i padiglioni apertura chioschi gastronomici: menù di "Bigoi al Torcio" con bacalà alla vicentina e bacalà alla vicentina con polenta ed altre specialità. Nel pomeriggio dimostrazione live preparazione dei "bigoi col torcio" a cura della Confraternita dei "Bigoi al Torcio" di Limena. Chiusura alle 21 con spettacolo musicale in piazza Garibaldi.

raduno auto d'epoca 3 motori-2

(nella foto sopra una mostra di auto d'epoca)

MUSEO DELL'AUTOMOBILE BONFANTI WIMAR. Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-Vimar” di Romano d'Ezzelino in via Torino 2 è una realtà viva da ormai 25 anni e sorge alla periferia Nord di Bassano. il sito museale è noto a livello internazionale per essere stato il primo ad attuare una filosofia espositiva unica ed innovativa. Ogni sei mesi, in primavera ed autunno, vengono cambiati totalmente i contenuti, proponendo ogni volta un tema diverso. Per le continue proposte culturali, al Museo dell’ Automobile “Bonfanti-Vimar” è stato assegnato il "Trofeo di Miglior Museo Europeo della Motorizzazione nel 1999, 2000, 2001 e 2004 e 2007. Fra 3/4 anni il "Museo dell’Auto" si trasferirà in una nuova e prestigiosa sede nel cuore antico di Bassano, collegato con un altro nuovo ed originale museo naturalistico. Ogni anno passano 30-35 mila visitatori, che lo colloca fra i primi dieci musei del Veneto. L’innovativo museo veneto è molto attivo ed organizza dei corsi per restauratori di veicoli d’epoca come unico esempio in Europa per alimentare una tradizione artigiana molto antica (il prossimo corso partirà il 24 settembre fino al 21 ottobre 2017 con 4 lezioni per 72 ore in tutto-iscrizioni: 0424.513690-info@museobonfanti.veneto.it). Orari di apertura: dal martedì alla domenica: 10 - 12 e 14 - 18 - Lunedì chiuso (Pasqua chiuso). Biglietti: 8 euro intero - 5 euro ridotto (bambini sotto i 12 anni, gruppi oltre 10 persone, pensionati, Soci ACI, ASI, AISA) - 20% di sconto sul prezzo Intero a Soci Touring. Info: www.museobonfanti.veneto.it.

museo dell'automobile doc doc-2

(nella foto in alto una sezione del "Museo dell'Automobile Bonfanti Vimar" con alcune auto d'epoca sportive)

PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Festa dei Oto: giostre in Campo Marzio

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 23 agosto al 15 settembre 2019
    • Campo Marzio
Torna su
VicenzaToday è in caricamento