Auto e moto a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 14 al 16 luglio

Motoraduno del Pasubio (immagini di archivio)

TRIBUTO AI PRIMI RADUNI DEL PASUBIO. In occasione del "Motoraduno del Pasubio", sabato 15 e domenica 16 luglio l'Historic Club Schio organizza il 4° Tributo ai primi raduni del Pasubio degli anni ’30 (1917-2017) con un giro panoramico sulle Piccole Dolomiti. Sabato alle 16 ci sarà la presentazione dell'evento in piazza A. Rossi e piazza IV Novembre con l'esposizione di alcuni veicoli d'epoca. Domenica partirà la manifestazione con il ritrovo dei motociclisti al Colle Bellavista alle 8.45 fino alla partenza per la Strada degli Eroi con le 10 motociclette d'epoca (modelli del 1945 e precedenti) selezionate per l'occasione. Arrivo a quota 2000 metri alle 10 con sosta aperitivo ed esposizione motociclette al Rifugio Generale Achille Papa. Rientro per Strada degli Scarubbi verso le 11. Arrivo e deposizione corona di alloro alla Strada 52° Gallerie alle 12. Pranzo al Rifugio Passo Xomo alle 12.30. Chiusura della giornata con i riconoscimenti e la consegna Brevetti Motoalpinista 2017 alle 15. Info: 0445.526758 - eventi@historic.it - www.historic.it.

FAZENDA FESTIVAL MOTORS; ESPOSIZIONE AUTO RALLY. Sabato dalle 17 alle 1 ci sarà il 1° Fazenda Motors Festival ad Isola Vicentina nei pressi del Ristorante Brasiliano Churrascaria "La Fazenda" con l'esposizione di auto rally, aperitivo con "racing cocktail e "proiezione filmati motoristici. A seguire cena brasiliana su prenotazione alle 19.30 ed elezione di Miss Fazenda e Miss Motors alle 22 con selezioni regionali per "Miss Blu Mare 2017". Infoline per prenotazioni: 0444.978350 - www.rallyclubisola.it.

DOMENICA 16 LUGLIO

RADUNO DI AUTO STORICHE SPORTIVE E MODERNE A PIOVENE ROCCHETTE. Domenica 16 luglio alle 8 "Astego Motori d'Epoca" organizza il 6° Raduno Auto Storiche Sportive e Moderne per il giro turistico da Piovene Rocchette a Tonezza del Cimone, passando per Cogollo del Cengio attraverso la "Salita dei 24 Tornanti". Non saranno ammesse auto in allestimento rally. Premi per i gruppi più numerosi con omaggi a tutti piloti partecipanti. Ritrovo a Piovene Rocchette in piazzale delle Vittoria con partenza alle 9.15. Rientro alle 14 circa con sfilata auto nel centro storico piovenese. Chiusura iscrizioni giovedì 13 luglio. Quote di partecipazione: Auto + Pilota: 45 euro / Accompagnatore: 20 euro / Solo Giro Pilota: 30 euro / Solo Giro Accompagnatore: 10 euro.

FESTA DELLA STRADA EXPO 2017. Domenica 16 luglio dalle 9.30 alle 18.30 il G.A.P. Gruppo Amici per la Piazza con il patrocinio comunale organizza la "Festa della Strada Expo 2017", raduno di auto storiche e tuning nell'Arena di piazza Carli e piazza Fraccon a Montecchio Maggiore. La manifestazione motoristica alla 11° edizione premierà le auto più belle e non solo a fine giornata. Durante l'evento saranno presenti espositori di vario genere e stand gastronomico presso "Ortofrutta 3Z" con pranzo a menù fisso. Partecipazione gratuita.

RADUNO MOTOCICLISTICO TESTE DI CASCO. Domenia 16 luglio è in calendario il "Raduno Motociclistico TDC - Teste di Casco" con sosta temporanea in mattinata ed esposizione delle motociclette partecipanti in piazza Libertà a Bassano del Grappa.

PANE MOTO E ALLEGRIA. Domenica 16 luglio alle 9 è in programma il raduno motoristico "11° Pane, Moto e Allegria" con un tour panoramico in moto di 50 km. per i dintorni di Marano Vicentino in occasione della "Sagra del Carmine 2017". Iscrizioni nel piazzale della festa. A seguire pranzo su prenotazione.

BENEDIZIONE DELLE MOTO SULLA STRADA DEL COSTO. Domenica 16 luglio alle ore 15 al Bar Trattoria "La Barricata" verrà effettuatta la "Benedizione delle Moto" da parte di Don Luigi di Cogollo del Cengio. Un evento dedicato ai motociclisti, che frequantano l'Altopiano e si fermano per un ristoro lungo la Strada del Costo prorpio a "La Barricata". Per tutto il giorno ci sarà l'animazione di Dj Marino Rossi Live per animare l'atmosfera. Il locale "La Barricata" si trova tra Cogollo del Cengio e Treschè Conca di Roana a pochi chilometri dall'Altopiano dei Sette Comuni.

RADUNO E BENEDIZIONE MOTO. Domenica 16 luglio alle 9.30 è previsto il raduno e la benedizione dei motocicli prima della Santa Messa in occasione del primo weekend della "Festa in Brenta 2017". Alle 12 aprirà lo stand gastronomico per il pranzo sulle rive del fiume Brenta. In serata rassegna musicale dei giovani musicisti del territorio locale e serata danzante con orchestra. Ingresso libero.

RADUNO BIKERS CON ESPOSIZIONE MOTO CUSTOM & CHOPPER. Domenica 16 luglio alle 17 è in programma il raduno dei bikers con l'esposizione delle moto custom & chopper, che avranno accesso libero alla manifestazione, in occasione della Sagra degli Gnocchi e della Festa di Santa Cristina a Poianella di Bressanvido (15 - 25 luglio). A partire dalle ore 18 sarà aperto lo stand gastronomico per degustare gli "Gnocchi di Poianella" De.Co.

DOMENICA DEL BUON RITORNO. Ogni domenica dalle 18 alle 21 ritorna la terza edizione estiva della "Domenica Del Buon Ritorno", motoraduno al "The Big Rock Food & Beer" di Torri di Quartesolo per gli amanti delle due ruote a motore di qualsiasi tipo. Come sempre ci saranno le "Ombrelline" in stile Moto Gp ad accogliere i partecipanti e ad indicare il proprio parcheggio personale oltre al fotografo ufficiale per immortalare l'arrivo di ogni motociclista. Previsto buffet gratuito con dj set. Ingresso gratuito con consumazione facoltativa.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Medea per strada:nelle vie della prostituzione vicentina

    • fino a domani
    • dal 1 al 13 ottobre 2019
    • le strade della prostituzione
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Sagra del TARTUFO a Lumignano

    • Gratis
    • dal 10 al 14 ottobre 2019
    • Lumignano
Torna su
VicenzaToday è in caricamento