rotate-mobile
Eventi Zona Industriale

Abilmente 2011: in cinquantamila per il "riciclo creativo"

Grande successo per la mostra-atelier dedicata alla manualità creativa. Gli espositori sono stati oltre 200, provenienti da tutta Europa

Si è chiusa ieri con 47mila presenze, in linea con l'edizione autunnale del 2010,  l'edizione autunnale di Abilmente, mostra-atelier della manualità creativaalla Fiera di Vicenza.

Alla rassegna hanno partecipato oltre 220 espositori, provenienti da tutte le regioni italiane ma anche da diversi paesi stranieri, come Germania, Francia, Olanda, Turchia, Belgio, Spagna, Slovenia e Inghilterra. Abilmente ha confermato conferma il suo successo, calamitando l'attenzione anche di chi fa della creatività un lavoro proponendo dai kit di ricamo e di patchwork 'fai-da-te', ai gioielli realizzati con la carta dei giornali, dalla decorazione d'interni, fino al riciclo creativo e alla terapia come didattica, la rivoluzione del 'saper fare' personalizzato conquista il mondo delle hobbiste e non.

Il tema dominante di questa edizione autunnale è stato il 'riciclo creativo', che non solo permette di risparmiare, ma anche di promuovere una nuova cultura della sostenibilità ambientale. Accessori, abiti, borse sono stati i grandi protagonisti di una nuova moda all'insegna della fantasia e dell'originalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abilmente 2011: in cinquantamila per il "riciclo creativo"

VicenzaToday è in caricamento