3° Neon Run a Vicenza: 5 km. di corsa agonistica e marcia a passo libero

Neon Run a Vicenza (immagini di archivio)

Sabato 7 ottobre "Vicenza Marathon" organizza la 3° NeonRun, corsa e camminata con gara podistica per gli agonisti e marcia a passo libero per tutti gli altri, bambini compresi. Il percorso di 2.5 chilometri, interamente chiuso al traffico veicolare e da percorrere due volte per i classici 5 chilometri, che contraddistinguono la NeonRun, si snoda tutto nel cuore di Vicenza con partenza e arrivo a Campo Marzo, toccando i punti più interessanti del centro storico. Partenza alle 21 per la gara podistica e alle 21.30 per la marcia, ma il ritrovo per tutti è fissato alle 20 davanti al caffè Moresco di viale Dalmazia. Premiazioni individuali e di società previste per le 23 circa. Vedi anche: "Neon Run 2016".

L’evento è inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni di “Vicenza Città Europea dello Sport 2017” e questa 3° edizione è anche l’ultima tappa delle cinque del nuovo circuito di gare podistiche serali denominato “Vicenza di Corsa by night” nato in estate grazie a Runitaly e sostenuto da Diadora e iRun che ha toccato varie tappe nella provincia berica.

ITINERARIO CON STARLIGHT LUMINESCENTE. A tutti gli iscritti, oltre al ristoro finale, gratuitamente verrà consegnato uno starlight luminescente da indossare durante il percorso così da rendere ancora più suggestivo il passaggio dei partecipanti da porta Castello, corso Palladio, piazza dei Signori, piazzetta Garibaldi, contra’ Mure Pallamaio per ritornare in viale Dalmazia, punto di partenza. Il premio individuale della gara podistica sarà assegnato ai 32 atleti e alle tre società più veloci. Dopo la medaglia del primo anno e la coppa a tutti i finisher della passata edizione, quest’anno la novità è l’omaggio di una maglia tecnica a marchio Diadora in 2 colorazioni brillanti e diverse per uomo e donna. L’azienda veneta metterà tra l’altro a disposizione un nuovo modello di scarpe running da usare durante la manifestazione.

"NeonRun è la quindicesima manifestazione che si è svolta quest’anno in città a sostegno del concetto “corsa, camminata, salute”, rientrando tra gli eventi che fanno di Vicenza una Città Europea dello Sport 2017. Da tempo cerchiamo, infatti, di promuovere lo sport come stile di vita che consente di mantenere il fisico in salute” – dichiara l’assessore alla formazione Umberto Nicolai.

"Siamo orgogliosi – fanno sapere gli organizzatori di Vicenza Marathon – che l’amministrazione creda in questa manifestazione che completa la vasta scelta di corse podistiche, con una versione serale che non esisteva in città. NeonRun è una sana corsa e passeggiata pensata proprio per tutti: agonisti, famiglie con i bambini e visitatori da fuori”.

Questa edizione della NeonRun, realizzata anche grazie al contributo di Ottica Ravelli, Assicurazioni Generali Vicenza Palladio, Autoserenissima e Paraphytofarmacia, abbraccia l’ambiente sportivo promuovendo però anche l’eccellenza dei marchi alimentari vicentini e omaggiando tutti gli iscritti, sia alla gara che alla marcia, con un “sacchetto alimentare” contenente i noti prodotti delle aziende Boschetti, Loison, Morato e Zuccato.

Ci si può ancora iscrivere nei negozi iRun in via Moneta e Ottica Ravelli a Ponte degli Angeli fino a sabato mattina; nel tardo pomeriggio fino a mezz’ora prima della partenza direttamente nel villaggio expo di Campo Marzo dalle 17 alle 20.30. Informazioni alla mail:
segreteria@vicenzamarathon.it o ai numeri 335.6673311 – 366.3570331.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'. NeonRun si svolgerà all'interno della zona a traffico limitato del centro storico, generando, quindi, limitate interferenze con la viabilità; inoltre, l'orario di svolgimento non crea limitazioni al servizio dei bus di linea. Sono state comunque previste alcune variazioni della circolazione, in particolare durante la fase competitiva durante la quale lungo il percorso non potrà transitare alcun veicolo.

Durante la marcia, invece, compatibilmente all'andamento della manifestazione, sarà gestito a vista il transito dei veicoli autorizzati alla circolazione in ZTL. Queste le principali modifiche alla circolazione: dalle 21 alle 23 i veicoli transitanti in contra' Motton San Lorenzo vedranno interdetto l'accesso a piazza Castello e dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso piazzale del Mutilato. Con il medesimo orario sarà, inoltre, interdetto l'ingresso a piazza Castello attraverso la porta per i veicoli provenienti da viale Roma che saranno, quindi, obbligati a dirigersi su corso SS. Felice e Fortunato verso piazzale Giusti. Verranno, infine, attivate alcuni limitate deviazioni e alcuni "doppi sensi di circolazione a vista", gestiti da personale dell'organizzazione, al fine di consentire il transito degli autorizzati nella ZTL, limitando così i disagi dovuti alla chiusura del percorso di gara, totale nella prima fase della manifestazione.

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Cena con delitto a Lonigo

    • 5 ottobre 2019
    • Agriturismo Al Casale
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
Torna su
VicenzaToday è in caricamento