rotate-mobile
Economia Riviera Berica / Stradella dei Nani, 8

Villa Valmarana ai nani apre le sue porte a F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo

Per la prima volta Villa Valmarana ai Nani aderisce a F@mu, "Giornata nazionale delle famiglie al museo" che si terrà il 4 Ottobre 2015

L’iniziativa, ideata dal portale famigliealmuseo.it è giunta ormai alla terza edizione, vedrà la partecipazione di circa 50.000 visitatori in oltre 600 musei italiani che offriranno laboratori, visite ed attività didattiche.

In quest’occasione anche il fascino, la storia, la leggenda di Villa Valmarana ai Nani si presteranno ad essere raccontati e scoperti dai bambini e dai loro genitori. Dalla mattina al pomeriggio sono infatti previsti due tipi di attività didattiche per bambini dai 5 agli 8 anni e dai 8 a 12 anni, fra animazione, oggetti misteriosi ed effetti a sorpresa, oltre all’immancabile leggenda dei Nani e della principessa Layana.

I temi delle attività didattiche saranno due:

1) La leggenda dei nani: visita narrata per famiglie con bambini dai 5 agli 8 anni (nella Foresteria) con inizio alle ore : 10.30; 15.00; 16.15. 

2) Silenzio! Gli oggetti raccontano… gli affreschi di Giambattista Tiepolo: visita guidata interattiva per famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni (nella Palazzina) con inizio alle ore: 10.00; 11.15; 15.30;

Costi: 8 € adulti/ 2 € bambini (max due bambini per adulto). Il prezzo dà diritto alla partecipazione ad una singola attività didattica (o in Palazzina o in Foresteria) ed alla visita autonoma del resto della Villa e del Parco storico.

Le attività didattiche dureranno circa 45 minuti, per un massimo di 30 persone per gruppo. Non è necessaria la prenotazione.

Info & contatti:

www.villavalmarana.com/famu-vicenza 

info@villavalmarana.com

tel. 0444 321803 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Valmarana ai nani apre le sue porte a F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo

VicenzaToday è in caricamento