rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vicenza, FlixBus: "Aumento del 200% dei passeggeri"

Consistente aumento dei passeggeri che hanno viaggiato da e per la Città del Palladio con la nuova start-up della mobilità in autobus

Il nuovo operatore europeo della mobilità in autobus intercity FlixBus, con destinazioni anche in tutta Europa, ha concluso il primo anno di attività a Vicenza: con un graduale incremento dei collegamenti in partenza da Viale Ippodromo, la start-up della mobilità in autobus ha registrato, soltanto nell’ultimo semestre, un aumento pari al 200% dei passeggeri che hanno viaggiato da e per la Città del Palladio.

Vicenza - è spiegato in una nota di FlixBus - è attualmente collegata con nove destinazioni italiane, sia a breve che a medio e lungo raggio: dalla città si può viaggiare, ad esempio, verso i principali centri del Friuli Venezia Giulia, raggiungendo senza cambi Trieste e Udine, ma anche verso l’Emilia Romagna: Ferrara dista infatti due ore, mentre a Bologna si arriva in meno di tre ore. A portata di autobus sono inoltre alcuni dei principali centri del nord ovest: Milano, Bergamo e Torino sono collegate alla città tutti i giorni, come anche l’aeroporto di Orio al Serio (a due ore e 15 minuti): FlixBus si offre così come la soluzione ideale anche per chi deve imbarcarsi dallo scalo bergamasco e vuole lasciare l’auto a casa. Completa la lista delle destinazioni Roma, che, insieme a Milano, domina la classifica delle mete predilette dai Vicentini che viaggiano con FlixBus.

I collegamenti in partenza da Vicenza sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app gratuita e nelle agenzie di viaggio affiliate, oltre che dall’autista, a prezzo pieno e secondo disponibilità. A bordo, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, per permettere ai passeggeri di restare connessi in viaggio.

FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio.

Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, FlixBus: "Aumento del 200% dei passeggeri"

VicenzaToday è in caricamento