rotate-mobile
Economia Montecchio Maggiore / Via Cordellina

Vicenza si apre all'India grazie a Bollywood

L'ente per il turismo berico è entrato in un progetto dell'Enit, che coinvolge anche la Regione Puglia: grazie ai film girati sul territorio la promozione nel Paese asiatico è assicurata

Il lungo lavoro durato 3 anni sta comunciando a dare i suoi frutti. Dopo i film realizzati in Italia, soprattutto a Vicenza ed in Puglia l'ufficio Enit di Mumbai ha, infatti, individuato in Bollywood uno strumento ideale per la promozione turistica e, per questo, ha intensificato i rapporti con personaggi chiave dell'industria cinematografica del Paese, che svolgono un ruolo importante nella vita di milioni di indiani.

L'Enit, in sinergia con Vicenza è e Regione Puglia e con operatori indiani come Kuoni e Cox & Kings, ha messo in campo una strategia di marketing e di promozione, in occasione dell'uscita nelle sale indiane dei film girati nel nostro Paese. Le pubblicità hanno potuto utilizzare le immagini dei più famosi attori, raccogliendo buoni riscontri, senza alcun costo aggiuntivo. Tra le iniziative, è stata significativa la partecipazione di Enit alla decima edizione dell'International Indian Film Academy Award.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza si apre all'India grazie a Bollywood

VicenzaToday è in caricamento