rotate-mobile
Economia

Famiglie in difficoltà: gli aiuti del Comune

Le domande sono da presentare entro martedì 31 ottobre e sono rivolte alle famiglie monoparentali o nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari

I cittadini in difficoltà economica, con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20 mila euro, hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 31 ottobre per ottenere un contributo grazie a due bandi finanziati dalla Regione Veneto.

Il primo bando è rivolto alle famiglie monoparentali con uno o più figli minori, residenti in città: si può fare domanda per ottenere contributi di natura forfettaria, fino a un massimo di 1000 euro, per il pagamento di canoni di affitto per abitazioni non di lusso sostenuti e/o da sostenere dall'1 gennaio al 31 dicembre 2017.

Il secondo bando, invece, è rivolto alle famiglie con parti trigemellari per ottenere un bonus di 900 euro o con un numero di figli pari o superiore a 4 per un contributo di 125 euro a figlio. In entrambe le situazioni i figli, conviventi o non, devono essere di età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti) e a carico Irpef.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in difficoltà: gli aiuti del Comune

VicenzaToday è in caricamento