rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Vicenza, 460 mila euro per le scuole materne private della città

E' stata approvata la convenzione tra Comune e Fism, alle paritarie, che si occupano di circa 800 bambini all'anno andranno 460 mila euro. Nicolai "Siamo grati del servizio offerto dalle paritarie"

460 mila euro saranno suddivisi tra 9 scuole dell'infanzia paritarie appartenenti a Fism Federazione italiana scuole materne di Vicenza. Lo ha annunciato oggi l'assessore alla formazione Umberto Nicolai a seguito dell'approvazione da parte della giunta comunale della convenzione tra Comune e Fism che verrà rinnovata anche per il 2016.

 “Le 9 scuole dell'infanzia paritarie della città accolgono circa 800 alunni all'anno, sostituendosi così al Comune nello svolgimento di un'importante funzione – ha precisato Nicolai -. A ciascun alunno la scuola paritaria chiede una somma mensile di circa 150 euro, cifra che corrisponde ad oltre il doppio di quanto chiesto nelle scuole comunali. Il Comune è grato alle scuole paritarie che offrono alla cittadinanza un servizio pubblico e le sostiene per il 2016 con 460 mila euro. Se il Comune dovesse occuparsi degli alunni che frequentano le scuole paritarie spenderebbe 2 milioni e mezzo di euro esclusivamente per il personale”. Il contributo è destinato alla conservazione ed alla manutenzione ordinaria degli edifici, delle attrezzature e degli impianti, al funzionamento degli stessi, all’acquisto di materiale didattico e d’uso e alle spese per il personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 460 mila euro per le scuole materne private della città

VicenzaToday è in caricamento