rotate-mobile
Economia

Vicenza, 31 marzo 2012: docmorris inaugura la prima farmacia in franchising

Per la prima volta in Italia, su iniziativa ADMENTA Italia - Gruppo Celesio, sbarca a Vicenza il progetto innovativo di partnership con la Farmacia Privata, firmato DocMorris. Nuovi servizi per la salute e la prevenzione e una maggiore offerta e convenienza per i cittadini. Nuove opportunità di sviluppo per le farmacie coinvolte.

Sabato 31 Marzo 2012, ore 10.00. La cittadinanza e la stampa sono invitate. Intervengono Leonardo Ferrandino Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA Italia, il Dr.Nico Cappellotto titolare della Farmacia ed il Vice Sindaco del Comune di Vicenza, Alessandra Moretti.

Vicenza vede il varo dell'innovativo progetto 'DocMorris'. La farmacia Dr.Cappellotto è la start-up in Italia per il format in franchising del brand Europeo.

DocMorris si propone oggi, grazie al nuovo concept in franchising, non solo come consulente nella gestione della farmacia privata, bensì come Partner privilegiato. Questo è vero sia per il farmacista già da tempo titolare, che vede nell'adesione un'opportunità inedita di sviluppo del proprio business, sia per il giovane farmacista (che si affaccia sul mercato con tutte le potenzialità derivanti dall'affiancamento di un partner consolidato). L'adesione al progetto DocMorris diventa una concreta modalità di sviluppo della farmacia privata e un modo per reagire concretamente ad una crescente concorrenza.

"Entrando a far parte di un grande network" è il commento di Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA Italia, "la farmacia privata manterrà la propria indipendenza che le permetterà di reagire attivamente ad un mercato in forte cambiamento, procedendo al tempo stesso a una decisa evoluzione. Rinnovo dei locali, servizi innovativi per la salute e la prevenzione, nuove tecniche di gestione dei prodotti, dei prezzi e delle promozioni, sistemi informatici e di management all'avanguardia, nonché piani mirati di formazione e motivazione del personale, sono solo alcuni dei fattori e delle iniziative programmate per il naturale incremento della qualità del servizio al cliente. In questo processo, lo confermiamo, si manterranno l'indipendenza del titolare di Farmacia ed il legame con la clientela e il territorio. Verranno valorizzati ed esaltati al contempo capacità imprenditoriali del farmacista, ampliamento dell'offerta e focalizzazione sul bisogno del cliente. Aderire al progetto consente inoltre di poter contare su costi iniziali contenuti e sul sostegno economico e la notorietà del brand Europeo" prosegue Leonardo Ferrandino.

"Siamo molto motivati ad essere il primo franchising DocMorris in Italia. Questo non è per noi un punto di arrivo, ma rappresenta la partenza di una nuova avventura che viviamo con grandissimo entusiasmo e con la consapevolezza di poter contare su un partner affidabile e professionale che ha messo al servizio della nostra Farmacia la forza di un grande Gruppo e l'esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore farmaceutico. Crediamo sia il modo migliore per rispondere alle difficoltà del momento e alle sfide del futuro" commenta il Dr.Nico Cappellotto, titolare della Farmacia.

Importanti e numerosi i vantaggi che vedono protagonisti i consumatori. I cittadini potranno usufruire di ambienti dal profilo altamente funzionale e privi di barriere, una maggior capacità di offerta e convenienza, assortimenti mirati e i più evoluti servizi per la prevenzione e la salute.

"Per quanto riguarda la prevenzione, poi, il nostro impegno è per una prevenzione attiva e consapevole soprattutto attraverso il consiglio esperto del farmacista. Siamo particolarmente sensibili al continuo arricchimento della professionalità del Farmacista che è sempre di più un punto di riferimento sul territorio, in coerenza con le più recenti indicazioni normative che vedono un progressivo 'trasferimento' dei servizi per la salute in Farmacia oltre alla valorizzazione del Farmacista stesso. Per 15 giorni dall'inaugurazione della Farmacia saranno disponibili gratuitamente per tutti i cittadini il servizio di misurazione della pressione e della glicemia" continua Leonardo Ferrandino.

"La Farmacia DocMorris di Vicenza è la prima in Italia in franchising" - spiega Leonardo Ferrandino - Ma abbiamo inaugurato con questo brand quasi 30 farmacie nel nostro Paese e saranno 50 a fine 2012. Abbiamo quindi la conferma sul campo che il sostegno di DocMorris alla professionalità del farmacista è apprezzato, così come il format innovativo, gli ambienti rinnovati e l'offerta particolarmente ampia e conveniente dei prodotti e servizi. Caratterizzano le Farmacie DocMorris e inauguriamo a Vicenza: promozioni importanti sugli OTC e parafarmaceutici, un ampio assortimento di prodotti a marchio proprio di alta qualità e convenienza. Su determinate e periodiche selezioni di prodotti abbiamo pianificato promozioni mensili con sconti fino al 40%. Crediamo infatti sia sempre importante, ma in particolare in questi tempi in cui ci si trova a fronteggiare una situazione di crisi, poter offrire servizi che vadano incontro ai bisogni dei nostri clienti. Il primo obiettivo di ADMENTA Italia è sempre stato quello di caratterizzarsi per un'offerta completa del sistema di salute e benessere, offrendo valore aggiunto attraverso consigli esperti, assortimenti moderni, professionalità delle risorse umane e innovazione negli ambienti; in sintesi: più offerta per la salute ed il benessere. Proseguiamo su questa strada anche con l'inaugurazione di Vicenza." conclude Leonardo Ferrandino.

DocMorris Farmacia Dr. Cappellotto
Strada di Ca' Balbi, 328 - Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 31 marzo 2012: docmorris inaugura la prima farmacia in franchising

VicenzaToday è in caricamento