rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Asiago

Le vacanze ai tempi della crisi: prezzi in calo sull'Altopiano

La domanda di case vacanza sta subendo un forte rallentameno ed i prezzi scendono anche del 20%: l'allarme viene lanciato dalle agenzie immobiliari. "Richieste non superiori ai 10 giorni"

Nonostante il caldo opprimente, è un inizio di stagione flop sull'Altopiano di Asiago. Meno turisti, per meno giorni e prezzi delle locazioni di case vacanza in picchiata. E' quanto emerge dall'inchiesta del Giornale di Vicenza tra le agenzie immobiliari dei Sette comuni, secondo le quali il calo sfiora il 20%. PARTITE PER LE VACANZE?

Da quanto emerge, le cause sono molteplici, legate sicuramente all'inferiore disponibilità economica delle persone ma anche da carenze nell'offerta turistica per quanto riguarda il soggiorno. Il periodo, infatti, si è notevolmente ridotto, una tendenza che prosegue da anni. E' chiaro quindi che diventano necessari servizi di pulizia, di ricambio, di lavanderia rapida che molti proprietari di case non sono in grado di offrire.

Anche la qualità dell'offerta non è all'altezza di quella del vicino Trentino: gli appartamenti sono spesso vecchi, arredati "alla buona", insomma, ben distanti dalle aspettaive di chi si concede solo pochi giorni lontano dalla città e dal luogo di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vacanze ai tempi della crisi: prezzi in calo sull'Altopiano

VicenzaToday è in caricamento