Unionmeccanica parla vicentino: Flavio Lorenzin in Giunta di Presidenza

La categoria ha recentemente rinnovato i vertici eleggendo come nuovo Presidente nazionale di Unionmeccanica Piero Arduini, la cui candidatura è stata sostenuta dalla territoriale berica

I recenti avvenimenti che vedono impegnate le associazioni degli imprenditori soprattutto sui temi della contrattazione hanno visto protagonista Unionmeccanica Vicenza a livello nazionale.

La categoria ha recentemente rinnovato i vertici eleggendo come nuovo Presidente nazionale di Unionmeccanica Piero Arduini, la cui candidatura è stata sostenuta dalla territoriale berica. Il Presidente Arduini, piemontese, parla un po’ vicentino, essendo associato ad Apindustria Vicenza con una delle sue aziende. Inoltre, nei giorni scorsi, nel corso del Consiglio Generale di Unionmeccanica, è stata eletta anche la nuova Giunta di Presidenza, che vede ampiamente rappresentato il Veneto: tra gli altri, sono stati chiamati il Presidente di Unionmeccanica di Vicenza Flavio Lorenzin assieme al collega Massimo Busato, Presidente di Unionmeccanica Verona.

Nella medesima occasione è stato nominata anche la Delegazione imprenditoriale sindacale, che nei prossimi mesi avrà il compito – insieme alla Giunta - di gestire le trattative per il rinnovo contrattuale. In seno a questo organismo. Unionmeccanica Vicenza esprime due componenti: Fabio Piazza e Paolo Rizzato. «Ritengo – afferma Flavio Lorenzin - che una presenza così ampia negli organi nazionali sia indicativa dell’importanza che viene riconosciuta alle nostre imprese metalmeccaniche ed impiantistiche vicentine; costituisce quindi una grande responsabilità, ma è anche una significativa opportunità per rappresentare in maniera incisiva le istanze delle nostre imprese e le specificità della nostra provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion in sosta: 18enne muore sul colpo

  • Operaio 34enne trovato morto in fabbrica

  • Schianto semi frontale tra auto: sei feriti, paura per due bimbi piccoli a bordo

  • Addio a Mirko: non ce l'ha fatta il calciatore della Telemar

  • Tir rimane incastrato in una stradina di paese: autista straniero tradito dal gps

Torna su
VicenzaToday è in caricamento