rotate-mobile
Economia

Una delegazione della Northeastern University in visita a MB conveyors, per studiare l’azienda familiare vicentina

Una classe del corso in Family Business della Northearstern University D’Amore-Mc Kim School of Business di Boston ha visitato l'azienda vicentina MB Conveyors durante il suo soggiorno formativo in Italia. Gli studenti, provenienti non solo dagli USA ma anche da diverse parti del mondo, hanno scelto questa azienda come esempio di una gestione manageriale di tipo familiare vincente, tipica del territorio del Triveneto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

19 maggio 2015 - MB Conveyors, azienda vicentina che produce nastri trasportatori, ha ospitato oggi la visita di una classe di specializzandi in Family Business della Northearstern University D'Amore-Mc Kim School of Business di Boston, durante il suo soggiorno formativo in Italia. Gli studenti, provenienti non solo dagli USA ma anche da diverse parti del mondo, dal Vietnam alla Grecia, hanno scelto questo particolare corso di specializzazione per studiare le aziende che attuano in modo vincente una gestione manageriale di tipo familiare.

Il triveneto è famoso in tutto il mondo per essere caratterizzato da un tessuto imprenditoriale basato proprio su questo modello, che incontra sviluppi diversi a seconda della cultura, ma anche sorprendenti punti in comune, poiché basata sulla struttura 'famiglia'; ed è per questo che gli studenti di tutto il mondo sono interessati ad analizzarlo e a cercare di capire quali siano le chiavi del suo successo.

È già il secondo anno consecutivo che MB ospita una delegazione di questo corso, a riprova del percorso straordinario compiuto in questi 30 anni dall'azienda e dai suoi fondatori, i soci Gianpietro Baldisserotto e Giordano Molon, ai quali ora stanno succedendo i 5 figli Mattia, Paola, Ivan, Beatrice ed Anita, tutti attivi all'interno dell'impresa familiare.

La visita si è strutturata in un breve giro nei reparti produttivi, seguita da una presentazione in sala sulla storia di MB Conveyors di pari passo con quella delle famiglie dei due fondatori, ed un momento finale di Q&A.

Durante la discussione, le domande sono state interessanti e sono andate dritte al punto: il rapporto fra le due famiglie, l'equilibrio fra i vari membri all'interno della stessa famiglia, vantaggi e svantaggi nel lavorare con i propri familiari, i rapporti all'interno dell'azienda. È comunque emerso, in ogni domanda, un chiaro interesse per le aziende italiane che hanno saputo farsi spazio nel mondo e proporre un prodotto di qualità.

A conclusione dell'istruttiva giornata, gli studenti hanno ricevuto in omaggio il fumetto aziendale "Mr Convy e il nastro trasportatore nel tempo" in lingua inglese, dove tutti i membri delle due famiglie sono rintracciabili nella narrazione della storia dell'azienda. Un modo originale scelto dall'azienda per raccontare ai loro clienti, e a tutte le persone che hanno fatto parte del mondo MB, quale avventura sia stata far nascere un'azienda da zero e portarla a un mercato di livello internazionale, con clienti in oltre 60 paesi nel mondo ed ampiamente riconosciuta come un'eccellenza nel proprio settore.

Chi è MB Conveyors
MB Conveyors progetta e produce dal 1985 macchinari ausiliari destinati alla movimentazione: nastri trasportatori, elevatori, separatori di materozze, linee di trasporto e sistemi di stoccaggio made in Italy di alta qualità, con una particolare attenzione alle applicazioni nel settore della lavorazione materie plastiche e PET.
Con un background ed un'esperienza meccanica lunga ormai 30 anni, l'azienda vanta una storia che spiega la passione per il prodotto e la cura artigianale per ogni dettaglio, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla cura delle rifiniture. Una squadra altamente specializzata, composta da oltre una quarantina di persone divise tra ufficio tecnico, produzione, amministrazione e commerciale.Il team di MB Conveyors, composto oggi da circa 45 persone, da sempre mette al centro del proprio lavoro le idee dei clienti, facendo in modo che il loro business diventi il terreno su cui esprimere il valore della propria professionalità.

Per maggiori informazioni: www.mbconveyors.com

Press contact:
Laura Parise
lparise@mbconveyors.com

Marketing & Communication
MB Conveyors srl
Via della Scienza 7, 36070 Brogliano (VI)
Tel. +39 0445 444555

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione della Northeastern University in visita a MB conveyors, per studiare l’azienda familiare vicentina

VicenzaToday è in caricamento