rotate-mobile
Economia Centro Storico / Viale Ferdinando Rodolfi

Ulss 6, per i sindacati ok le aperture di Mantoan a nuove assunzioni

Il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan incontra Cgil Cisl e Uil e si dice disponibile a garantire le assunzioni necessarie per mantenere la qualità dei servizi nell'Ulss berica

Nuove assunzioni all'Ulss 6 di Vicenza: soddisfatti i sindacati dopo l'incontro di questa mattina con il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan. "L'incontro di questa mattina è stato positivo perché la Regione Veneto, ha confermato l'apertura affinché l'azienda assuma infermieri, operatori socio sanitari e tecnici a tempo indeterminato". Lo affermano Giancarlo Puggioni (FP Cgil), Cristina Quaresimin (Cisl) e Claudio Scambi (Uil), che avevano chiesto a gran voce un faccia a faccia per sbloccare la situazione di emergenza al San Bortolo, dove secondo i calcoli dei sindacati mancano oltre 100 posti, rimasti vacanti dopo pensionamenti o trasferimenti.

Cgil Cisl e Uil di Vicenza hann chiesto la convocazione immediata all'Ulss 6 del tavolo sindacale affinché la stessa Ulss quantifichi le necessità di personale, faccia richiesta alla Regione per le assunzioni e parta da subito con i bandi.
"Se queste carenze non saranno coperte - affermano Puggioni, Quaresimin e Scambi -  si rischia una ulteriore compromissione della sanità vicentina e quindi della quantità e qualità dei servizi oggi erogati alla popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 6, per i sindacati ok le aperture di Mantoan a nuove assunzioni

VicenzaToday è in caricamento