rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

La questione pendolari diventa duello tv, Trenitalia: "Colpa della Regione"

Nei giorni scorsi su Sky è andato in onda il duello tra Luca Zaia e l'amministratore delegato dell'azienda dei trasporti, Vincenzo Soprano

Sta facendo discutere l'intero Paese la decisione di Luca Zaia, governatore del Veneto, di indire una gara per il servizio di trasporto ferroviario sulle linee regionali, sfidando così apertamente Trenitalia, accusata di non garantire condizioni di viaggio accettabili. Ma l'azienda nazionale non ci sta: "Il sovraffollamento dipende dall’orario o meglio, da come scelgo di piazzare in treni in relazione ad un certo orario, e questa non è una decisione che attiene al gestore", ha risposto l'ad Vincenzo Soprano. 

Sarebbe colpa della Regione, quindi, se i treni maggiormente utilizzati dai pendolari sono "carri di bestiame", poichè non avrebbe distribuito bene le corse. Zaia però ha un'opinione diversa: "
Noi paghiamo per avere servizio per cui se il treno arriva in ritardo, sovraffollato o non è confortevole, fino a prova contraria la colpa è di chi gestisce quel servizio. Mi si venga a dire che non è così". "Stiamo ancora aspettando i convogli ordinati il 5 dicembre" ha incalzato il governatore, "Non è mica come comprare un'auto" ha replicato Soprano. 

La questione ovviamente non si chiude con la messa in onda della pubblicità: "Nel 2015, la gara presenterà un contratto completamente diverso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La questione pendolari diventa duello tv, Trenitalia: "Colpa della Regione"

VicenzaToday è in caricamento