rotate-mobile
Economia

Telemar spa regala al liceo classico musicale Pigafetta 20 abbonamenti alla stagione concertistica 2013-2014 di Palazzo Chiericati

In occasione delle feste natalizie 2013 l’internet provider Telemar Spa, ha donato al Liceo Classico Musicale Antonio Pigafetta di Vicenza 20 abbonamenti alla stagione di Concerti, organizzata da Officina dei Talenti, che si svolge a Palazzo Chiericati e in altri significativi palazzi storici del centro cittadino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

In occasione delle feste natalizie 2013 l'internet provider Telemar Spa, ha donato al Liceo Classico Musicale Antonio Pigafetta di Vicenza 20 abbonamenti alla stagione di Concerti, organizzata da Officina dei Talenti, che si svolge a Palazzo Chiericati e in altri significativi palazzi storici del centro cittadino.

Le tessere associative sono state consegnate dal Presidente di Telemar Spa Enrico Cascioli al Preside Prof. Roberto Guatieri, alla presenza anche del Vicepreside Prof. Luciano Chiodi.

L'iniziativa che vede l'azienda vicentina intenta a sostenere il panorama giovanile musicale è solo la più recente in ordine di tempo. Da molti anni infatti Telemar mantiene rapporti di collaborazione e sponsorizzazione con enti culturali ed associazioni sportive di cui condivide i valori di rispetto, lealtà ed impegno.

L'occasione coincide anche con i festeggiamenti dei 18 anni di attività di Telemar Spa, svolta sempre a stretto contatto con il territorio: dal 1995 opera in sinergia con le realtà locali, prestando la necessaria attenzione e sensibilità alle esigenze della provincia vicentina, valorizzandone nel contempo le molteplici risorse.

In questa occasione l'azienda ha scelto il Liceo Musicale Classico Pigafetta come simbolo di eccellenza e di speranza nel talento delle nuove generazioni, immagine che rispecchia lo spirito dell'azienda che punta a distinguersi come promotrice di qualità a 360°.

Il liceo fu istituito con Regio Decreto il 14 marzo 1807 ed intitolato ad Antonio Pigafetta il 20 gennaio 1867. Dal gennaio 1860 ha sede nell'attuale edificio, già oratorio dei Santi Maria e Cristoforo. Il Liceo Classico Pigafetta è ad oggi la più antica istituzione scolastica di Vicenza. Dal 1975 pioniere della Sperimentazione Linguistica. Scuola di Uomini e Donne che onorano la Città e il Paese. Il Liceo Musicale nasce come sperimentazione all'interno della sezione linguistica del Pigafetta nel 2004; il nuovo Liceo Ordinamentale si è quindi sviluppato su due sezioni, dando la possibilità di studiare i seguenti strumenti: pianoforte, violino, chitarra, flauto traverso, clarinetto, violoncello, saxofono, arpa, percussioni, tromba, oboe, canto.

L' Officina dei Talenti è un'associazione che si occupa di promozione musicale, con una particolare attenzione per l'attività dei giovani. L'associazione, che ormai è al suo terzo anno di attività, è stata fondata da alcuni docenti che insegnano presso i Conservatori di Verona e Vicenza. L'organico varia a seconda del programma e comporta in alcune formazioni l'aggiunta dei migliori allievi, in collaborazione con i docenti.

L'Officina dei Talenti organizza la sua stagione di Concerti a Palazzo Chiericati e svolge l'attività dell'Ensemble di violoncelli presso la settima circoscrizione in Via Rismondo. L'Ensemble è composta da giovani studenti del Conservatorio che attraverso il gruppo hanno modo di entrare in contatto con l'esperienza sonora mettendo a frutto i propri talenti nella continua verifica tecnica e timbrica necessaria in questa attività.

Telemar Spa opera nel settore internet dal 1995, offrendo al mercato business soluzioni avanzate ed affidabili, adeguate alle esigenze di ogni azienda.

Progetta e realizza reti intranet e reti geografiche utilizzando diverse tecnologie, offre, inoltre, servizi di telefonia, gestisce una web agency interna che crea siti tradizionali, portali dinamici, soluzioni e-commerce, siti Mobile e APP per smartphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telemar spa regala al liceo classico musicale Pigafetta 20 abbonamenti alla stagione concertistica 2013-2014 di Palazzo Chiericati

VicenzaToday è in caricamento