rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Corruzione: in manette l'ad del Passante e l'ex segretaria di Galan

Il nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato Piergiorgio Baita, ad della società Mantovani,presente nelle principali opere come il passante di Mestre e il Mose di Venezia

Terremoto giudiziario sull'imprenditoria che conta nelle infrastrutture del Nord. Secondo quanto si apprende, sono complessivamente 5 le persone arrestate dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia nell'ambito dell'inchiesta della magistratura su tangenti che ha portato stamani in carcere l'ad della Mantovani, Piergiorgio Baita, e l'ex segratria di Galan, Claudia Minutillo. L'impresa di Baita è tra le più note del Nord Italia presente nelle principali opere come il passante di Mestre e il Mose di Venezia.

Sarebbero una ventina le persone indagate dai finanzieri che stanno eseguendo 45 perquisizioni tra le province di Padova, Venezia, Bologna e Lecco. L'indagine è una propaggine dell'operazione 'Aria nuova' che ha portato nel 2011 all'arresto di varie persone tra cui, per corruzione, l'ex ad dell'autostrada Venezia-Padova, Lino Brentan, per aver assegnato lavori a trattativa diretta aggirando le normali procedure d'appalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione: in manette l'ad del Passante e l'ex segretaria di Galan

VicenzaToday è in caricamento