rotate-mobile
Economia Bassano del Grappa

Bassano, il centro storico chiude al traffico ed i commercianti abbassano la serranda

Il commento di Elena Donazzan sulla serrata di oggi: "E' il cuore di Bassano del Grappa, Vicenza, che rischierebbe di non battere piu, come ha detto il Presidente dei Commercianti Chenet, se venisse chiuso"

Serrande chiuse questa mattina a Bassano del Grappa per protestare contro la decisione dell'amministrazione comunale di chiudere il centro storico alle auto. "E' un segnale inequivocabile di cosa chiede la città e non si può non tenerne conto - ha commentato l'assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan in merito alla manifestazione che si è tenuta stamani  da parte della Confcommercio. E' la città - osserva Donazzan - che vive e lavora nel centro storico, è il cuore di Bassano del Grappa che rischierebbe di non battere piu, come ha detto il Presidente dei Commercianti Chenet, se venisse chiuso come vuole l' amministrazione cittadina".

"Si tratta - aggiunge Donazzan - di 600 attività con 2100 occupati, sono 2500 famiglie che lavorano e rendono viva Bassano del Grappa nel suo centro storico e da Assessore al Lavoro sono al loro fianco nell'azione di sensibilizzazione dell'amministrazione cittadina che non deve incaponirsi sulle proprie decisioni quando queste rischiano di fare ancora maggiore danno di una crisi che pesta già molto duramente". "Il Sindaco e la sua Giunta - conclude - devono capire che cambiare idea è segno di intelligenza se risponde alle esigenze vere di chi lavora e produce."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, il centro storico chiude al traffico ed i commercianti abbassano la serranda

VicenzaToday è in caricamento