rotate-mobile
Economia Schio / Viale dell'Industria

Crisi, Smit in protesta: "5 licenziamenti negli ultimi giorni"

Presidio mercoledì mattina davanti alla sede della Smit Textile spa, azienda metalmeccanica in viale dell'Industria 135, a Schio, Vicenza. Fiom: "Operai senza stipendio da due mesi"

Presidio questa mattina, mercoledì 25, alla Smit Textile spa di Schio. E' la Fiom a lanciare l'ennesimo allarme sulla situazione dei 148 lavoratori dell'azienda: "In questi giorni sono stati anche licenziati 5 dipendenti -  racconta Massimo Bianco - Senza delle motivazioni gravi e senza un confronto preventivo con le RSU. Inoltre gli operai non hanno uno stipendio da 2 mesi!".  Una situazione che si trascina, senza migliorare, dal 2012, quando gran parte degli operai sono entrati in cassa integrazione guadagni straordinaria, a rotazione.

Il lavoro c'è, quello che manca è il capitale da investire: "Ci attendiamo per settembre risposte dai vertici, poiché sono necessari un riassetto societario e una riorganizzazione interna per riuscire ad aumentare la possibilità finanziaria - spiegano i rappresentanti sindacali - Dato che dalle banche è attualmente difficile ottenerla". Leggi anche EX CECCATO: LA PROTESTA DEI LAVORATORI
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, Smit in protesta: "5 licenziamenti negli ultimi giorni"

VicenzaToday è in caricamento