rotate-mobile
Economia

Quadruplica il bio Trevisan del gruppo Fietta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il biologico avanza e il gruppo Fietta sarà uno dei grandi protagonisti del settore. Dal prossimo gennaio Bio Trevisan, il marchio bio comune del gruppo Nuova Trevisan-Fietta-Cedipa, passerà da 20 a quasi 90 referenze, pronto a raccogliere l'1% di quota di mercato Gdo, non male su un settore che le proiezioni per il 2014 parlano di un fatturato di 800 milioni di euro, il 20% in più dell'anno scorso. Un ampliamento bio mirato per la Gdo che oggi, per il gruppo Fietta, rappresenta solo venti referenze su due famiglie merceologiche, le gallette e gli sostitutivi del pane. " Il biologico di Bio Trevisan", commenta Marco Fietta, amministratore delegato del gruppo vicentino, " è stato creato per la continua richiesta del consumatore. E' cucito a misura delle esigenze di detti consumatori, è originale nelle ricette, molto conveniente, supportato a più livelli, con un assortimento che va dalle torte ai succhi di frutta, dal miele alla birra, dai legumi al ragù vegetale, per un totale di 85-90 referenze che vanno dalle gallette ed estrusi ai cereali e legumi, dalle bevande al forno salato, dalla colazione agli scatolami. Offriamo un servizio completo, un allargamento merceologico che porterà ad una crescita del fatturato che, a fine anno, sarà di circa 45 milioni di euro, con un aumento dell'11% sul 2013." Oggi il Gruppo Fietta è presente in 5 mila punti vendita della gdo con una numerica del 20% ed una ponderata del 50% sulle aree 1 e 2 Nielsen-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadruplica il bio Trevisan del gruppo Fietta

VicenzaToday è in caricamento