rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Corso Antonio Fogazzaro

Protesti, a Vicenza aumentati del 45 per cento in tre anni

La provincia berica è la terza nella classifica nazionale ed è in controtendenza rispetto ai dati veneti. Fenomeno diffuso sia tra consumatori che imprenditori

Solo Siena e Oristano superano Vicenza per l'incemento di protesti negli ultimi 3 anni. La provincia berica infatti, non solo è capofila del Veneto con il suo 44,79 %, due punti e mezzo in più di Veneza, ma si colloca in netta controtendenza rispetto alla regione.

Infatti, Veneto e Trentino sono le regioni che hanno messo un freno al trend degli ultimi tre anni, orientato, un po' in tutte le province italiane, verso un costante incremento di promesse di pagamento non onorate. La media regionale d'incidenza dei protesti è del 27,10%, la più bassa a livello nazionale.

È quanto emerge dai registri delle Camere di commercio italiane come ricostruito in una nota di Das Italia, compagnia di tutela legale, in un'indagine sugli "inconvenienti legati alla gestione aziendale delle Pmi e la necessità di un'apposita assistenza e consulenza legale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesti, a Vicenza aumentati del 45 per cento in tre anni

VicenzaToday è in caricamento