Premio Marzotto: vincono le protesi al seno biodegradabili

La start up Tensive si è aggiudicata i 300mila euro con delle protesi di materiale biodegradibile in grado di riassorbirsi riducendo l’impatto e l’invasività di “manutenzioni” periodiche delle protesi per garantirsi tutta la sicurezza possibile

E' Tensive, biomateriale sintetico per lo sviluppo di protesi innovative alternative a quelle in silicone, il progetto vincitore assoluto del Premio Gaetano Marzotto nella sezione principale Premio per l'impresa. La proclamazione e' avvenuta nel corso di una serata in Expo Gate a Milano. Al team vincitore e' stato assegnato un premio di 300mila euro in denaro, al quale si aggiunge un percorso con Fondazione Cuoa del valore di 25mila euro. Il Premio speciale UniCredit Start Lab per la stessa categoria e' andato invece a Neronote, ecommerce che produce e vende online camicie su misura.

"Unire visione e pragmatismo, lungimiranza e responsabilita' sociale, consapevoli di una chiara vocazione al futuro. E' questo lo spirito del Premio Gaetano Marzotto - ha sottolineato Matteo Marzotto, presidente di Associazione Progetto Marzotto che promuove l'iniziativa dal 2010 -. Lo stesso spirito che ha sempre animato mio nonno Gaetano, alla memoria del quale il Premio e' dedicato. Anche quest'anno, il Premio sostiene soluzioni innovative capaci di contribuire alla rigenerazione del sistema imprenditoriale italiano e di mettere a sistema il mondo della ricerca, quello dell'innovazione e quello dell'impresa. Sono questi gli asset fondamentali del Premio, che fino ad oggi ha assegnato riconoscimenti per oltre 2,5 milioni di euro. E' questo che ogni anno ci permette di offrire a decine di giovani aspiranti imprenditori un'occasione piu' concreta che unica per mostrare al mercato il valore delle proprie idee e la fattibilita' dei propri progetti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion in sosta: 18enne muore sul colpo

  • Bollo auto, le novità del 2020: a chi spettano gli sconti

  • Operaio 34enne trovato morto in fabbrica

  • Schianto semi frontale tra auto: sei feriti, paura per due bimbi piccoli a bordo

  • Addio a Mirko: non ce l'ha fatta il calciatore della Telemar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento