rotate-mobile
Economia

Poste italiane, pensioni in pagamento da sabato 2 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Uffici postali aperti nel ponte del 1° maggio. Sabato 2 saranno regolarmente in pagamento le pensioni nei 185 uffici postali della provincia. Poste Italiane garantisce la piena operatività degli sportelli, al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa.

Sono circa 97.000 i pensionati che mensilmente riscuotono il rateo negli uffici postali, la maggior parte dei quali ha già scelto di accreditare la pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Grazie al servizio "pensionati e accreditati", totalmente gratuito, si usufruisce inoltre di un'assicurazione, anch'essa gratuita, che copre fino a 700 euro l'anno contro il furto di contante subìto entro le due ore successive al prelievo.

I pensionati che hanno scelto l'accredito del rateo sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale (grazie alla Libretto Card) possono prelevare fino a un massimo di 600 euro a partire dal 2 maggio e anche nelle giornate festive seguenti utilizzando i 90 sportelli automatici di Poste Italiane. I prelievi sono garantiti dai sistemi di sicurezza passiva, come l'antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito, di cui sono dotati gli Atm Postamat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, pensioni in pagamento da sabato 2 maggio

VicenzaToday è in caricamento