Crack BPVi, i legali dei soci truffati: "Vogliamo chiedere 400 milioni a Banca Intesa"

Bene il sequestro cautelativo di 15 milioni per l'avvocato Renato Bertelle che rappresenta 230 ex-soci della Banca. E che ora ha in mente un progetto: "Potrebbe essere che perdano correntisti se non ci aiutano"

L'avvocato Renato Bertelle, che rappresenta un gruppo di 230 risparmiatori truffati è soddisfatto della decisione del giudice Venditti che nei giorni scorsi ha accettato la richiesta del sequestro di beni in via cautelativa a Zonin e agli altri imputati. Contento a metà, perché dei 30 milioni richiesti il gup ha disposto che vengano messi i sigilli solo a 15 milioni. Naturalmente ce ne vuole prima di parlare di risarcimento: bisogna infatti aspettare la sentenza e riuscire a sfuggire al rischio di prescrizione (se non si arriva alla fne potrebbe essere fra tre anni).

Il legale ha però in mente  un'altra azione, questa volta fuori dalle aule del tribunale e che riguarda Banca Intesa, già esclusa dalla responsabilità civile nel processo. 

"Voglio chiamare a raccolta le associazioni e i legali degli ex-soci truffati e andare a chiedere a Banca Intesa che tiri fuori i soldi - spiega l'avvocato - almeno altri 400 milioni perché si è presa solo il positivo della BPVi"

Sul come chiedere i soldi alla Banca Bertelle ha un piano ben preciso: 

"Il mio obbiettivo - aggiunge - è di arrivare a raccogliere almeno 15mila soci di Intesa pronti a trasmigare i loro conti corrente in un'altra Banca con le stesse condizioni o migliori se loro non prenderanno in considerazione le nostre richieste"

LE DATE DEL PROCESSO E I SEQUESTRI 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento