rotate-mobile
Economia Viale Stazione

Per le donne la stazione di Vicenza è la peggiore del Veneto

Un sondaggio dell'Osservatorio Professione Donna ha dato la maglia nera al "terminal" berico per la scarsità di informazioni turistiche, nonostante le attrattive cittadine e alla mostra in Basilica mancano 68 giorni

Appena 2.2 punti su 5 a disposizione, pefino peggio della stazione di Padova: questo il giudizio delle intervistate dall' Osservatorio Professione Donna sul "terminal" vicentino.

La motivazione è la scarsità, per non dire assenza, di indicazioni per chi viene da fuori, in particolare per i turisti. I vicentini non se ne accorgono ma, effettivamente, in stazione non c'è un ufficio informazioni nè alcuna cartellonistica per poterlo raggiungere. Il fatto è ultriormente aggravato dal fatto che è l'unica "porta" della città, non essendoci nè un'altra stazione tantomeno un areoporto.

"Stamo cercando di porvi rimedio - commenta l'assessore al Turismo Massimo Pecori al Giornale di Vicenza - purtroppo però non dipende solo dal Comune, visto che gli spazi sono di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Se proprio non si raggiunge un´intesa, potremmo valutare delle alternative nelle immediate vicinanze, in collaborazione con il coordinamento delle guide turistiche vicentine. Una soluzione andrà però trovata al più presto visto che il countdown alla grande mostra per l'inaugurazine della Basilica Palladiana rinnovata segna solo -68.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le donne la stazione di Vicenza è la peggiore del Veneto

VicenzaToday è in caricamento