rotate-mobile
Economia Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Pozzebon alla guida degli Orafi di Confartigianato Veneto

Il presidente della categoria per la provincia di Vicenza è stato eletto anche per la regione Un augurio a arriva dal presidente di Confartigianato Veneto, il vicentino Sbalchiero: "Buon lavoro alle new entry"

Ha assunto la presidenza anche a livello regionale, il presidente della categoria Orafi per la provincia di Vicenza, Franco Pozzebon, e resterà in carica fino al 2015

L’elezione si inserisce nell’ambito di una forte presenza berica in tutti i settori di Confartigianato Veneto: 16 su 49 i dirigenti della Confartigianato vicentina che sono stati eletti, o riconfermati, alla presidenza di vari Mestieri a livello regionale.

Si è conclusa  in questi giorni, infatti, la “maratona elettorale” che ha portato Confartigianato Veneto a rinnovare, in un mese, i leader dei Mestieri che fanno riferimento alle dodici federazioni di Categoria che li raggruppano.

Un augurio a tutti i neo-eletti arriva dal presidente di Confartigianato Veneto, anch’egli vicentino, Giuseppe Sbalchiero: “Buon lavoro ai dirigenti che hanno visto confermata la nomina per un secondo mandato, ma soprattutto alle “new entry”. Sono certo che sapranno portare una ventata di novità e gioventù”.

Franco Pozzebon, presidente della categoria orafi per la provincia e ora anche per la regione, spiega quali saranno gli obiettivi del suo mandato: “Gli stessi perseguiti finora – illustra –  occorre immaginare il futuro e trovare il modo di rilanciare il settore fortemente colpito. La gioielleria vive un momento di grande difficoltà: la lieve ripresa del 2011 è probabilmente dovuta all’aumento del prezzo dei metalli (l’oro, sicuramente, ma anche l’argento) che fa crescere anche i fatturati. Sembra che la situazione stia subendo un rallentamento anche a livello internazionale: quello che è certo è che bisogna guardare anche a paesi vicini, sia quanto a distanza sia per cultura, come il Medio Oriente ma anche il Nord Africa che sembra promettere bene. Quello che è certo è che occorre innovazione di prodotto, ma con attenzione: non basta solo proporre cose nuove, è necessario anche ideare oggetti che siano desiderabili, che rispecchino i gusti del proprio target. Insomma, bisogna avere l’abilità di essere sensibili, con originalità, mirando alle esigenze della propria clientela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzebon alla guida degli Orafi di Confartigianato Veneto

VicenzaToday è in caricamento