rotate-mobile
Offerte di lavoro

Vicenza: in partenza un corso per diventare operatori Cnc

Parola d'ordine: specializzazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro, organizza presso un importante istituto di formazione professionale di Vicenza un corso di formazione per operatori addetti alle macchine a controllo numerico (cnc).

Il corso, in partenza il prossimo 16 luglio, è aperto a giovani neodiplomati oppure neoqualificati, con buona conoscenza della lettura del disegno meccanico. Avrà una durata totale di 120 ore, di cui 40 a luglio e 80 a settembre. La modalità formativa prevede l'alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti e di fasi operative di esercitazione. I corsisti potranno usufruire di aule attrezzate e di una postazione di lavoro individuale.

Negli ultimi anni, dall'analisi del mercato del lavoro emerge chiaramente come, in tutta Italia ma in particolare al Centro-Nord, siano proprio i profili specializzati e qualificati quelli più richiesti dalle aziende, soprattutto nel settore metalmeccanico. Una tendenza che trova conferma anche a Vicenza e provincia, territorio in cui una figura come quella dell'operatore cnc rientra a pieno titolo nel range di professionalità più ricercate dalle aziende locali.

Per informazioni scrivete alle filiali Openjobmetis di Montecchio montecchio@openjob.it oppure di Grisignano grisignano@openjob.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: in partenza un corso per diventare operatori Cnc

VicenzaToday è in caricamento