rotate-mobile
Offerte di lavoro

Concorso vigili del fuoco 250 posti

la scadenza fissata per presentare la domanda è il 15 dicembre 2016. il concorso è aperto anche alle donne e civili infatti il 10% dei posti è riservato a chi non ha prestato servizio nelle Forze Armate o come volontario nei Vigili del Fuoco

Il tanto atteso concorso pubblico per 250 nuovi Vigili del Fuoco è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale da pochi giorni, la scadenza fissata per presentare la domanda è il 15 dicembre 2016. il concorso è aperto anche alle donne e civili infatti il 10% dei posti è riservato a chi non ha prestato servizio nelle Forze Armate o come volontario nei Vigili del Fuoco.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda sul sito del Dipartimento dei Vigili del Fuoco: concorsi.vigilfuoco.it, entro e non oltre il 15 dicembre . Di solito il numero di candidati che fanno domanda è di gran lunga superiore al numero di posti disponibili, tuttavia chi in graduatoria risulterà idoneo non vincitore (cioè non rientrerà tra primi 250) ha buone probabilità di essere assunto in futuro perché il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco tende ad esaurire le graduatorie.

Per l'ammissione al concorso, oltre i requisiti minimi richiesti l'importante è non aver compiuto 30 anni di età; gli iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in possesso degli altri requisiti non devono aver compiuto 37 anni di età;

Il concorso si articola in :
Prova preselettiva con quesiti a risposta multipla. Prova motorio-attitudinale. Colloquio. Valutazione dei titoli e requisiti d'idoneità fisica. Il superamento della singola prova permette di accedere alla successiva.

La FNS CISL Vicenza, in collaborazione con IAL, intendiamo organizzare un corso di preparazione alla prova preselettiva. Il corso a pagamento, avrà una durata di 80 ore con insegnamento e simulazione d'esame per le varie materie.
Per informazioni è possibile inviare un' e-mail all'indirizzo fns.vicenza@cisl.it
Paolo Zanarella Segretario FNS VICENZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso vigili del fuoco 250 posti

VicenzaToday è in caricamento