rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Nuovo governo, gli industriali: "Inascoltato incarico Infrastrutture, bene Baretta Giorgetti e Zanonato"

Soddisfazione da parte del presidente di Confindustria del Veneto, Roberto Zuccato di Vicenza, per gli incarichi al ministero dell'Economia: "Mi aspettavo però un sottosegretario alle infrastrutture"

"Sono soddisfatto dell'incarico a Pier Paolo Baretta e Alberto Giorgetti come sottosegretari al dicastero dell'Economia. Entrambi per storia e competenze sapranno ben rappresentare le esigenze di questo territorio. Allo stesso modo ho accolto con soddisfazione l'indicazione di Flavio Zanonato a Ministro dello sviluppo". Sono le dichiarazione del presidente di Confindustria Veneto, Roberto Zuccato, riguardo alle nomine dei sottosegretari del Governo Letta, ha espresso soddisfazione per gli incarichi a Baretta e Giorgetti.  LE IMPRESSIONI SUL NUOVO GOVERNO

"Mi rammarico invece per il mancato ascolto del Nordest sulle infrastrutture. Il Nordest esprime da sempre un peso determinante nell'economia nazionale, soprattutto in comparti chiave come l'industria e il manifatturiero, in particolare. Non posso invece che rammaricarmi del mancato ascolto da parte del Governo alla legittima richiesta del Nordest di avere un vice ministro o un sottosegretario alle Infrastrutture". "Incomprensibile - ha aggiunto - la scarsa considerazione che la politica nazionale ancora una volta ha dimostrato nei confronti delle esigenze logistiche e di mobilità di un territorio che , e sarà sempre di più, uno snodo strategico a livello europeo. Fondamentale non solo per lo sviluppo di quest'area ma per quello di tutto il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo governo, gli industriali: "Inascoltato incarico Infrastrutture, bene Baretta Giorgetti e Zanonato"

VicenzaToday è in caricamento