rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Natale sul web per i vicentini: benessere e tecnologia da Google a sotto l'albero

È Treviso la provincia che più si affida a Google, seguita da Vicenza, Verona, Padova e Venezia. Il consiglio dell'esperto: "Massima attenzione all'affidabilità dei portali di e-commerce"

Cofanetti regalo, weekend relax e tanta, tanta tecnologia: sono questi i regali più ricercati dai veneti per il Natale 2014. E quest'anno Babbo Natale si fa aiutare da Google: crescono infatti del 20 per cento rispetto allo scorso anno le ricerche online di informazioni e consigli per trovare il regalo di Natale perfetto. I dati arrivano da una ricerca condotta da Omniaweb, web agency padovana specializzata in web marketing e posizionamento sui motori di ricerca.

C'è tanta tecnologia nella top 5 delle idee regalo più ricercate su Google dai veneti, anche se la palma del regalo più cliccato va ai cofanetti regalo, che offrono un pranzo, un pernottamento, una piccola vacanza o un'esperienza di relax: sono oltre 14.800 le ricerche registrate dall'inizio di novembre ad oggi, con una crescita del 22 per cento rispetto allo scorso periodo dell'anno precedente. Seguono gli smartphone, che non registrano variazioni rispetto al 2013, con circa 8.100 ricerche. In calo, ma pur sempre in terza posizione, i tablet, con oltre 6.500 ricerche e un -18,5 per cento sull'anno precedente. Mentre è boom degli smartwatch: gli orologi iper-tecnologici fanno registrare una crescita del 50 per cento con oltre 2.400 ricerche. Cresce anche il numero di chi cerca informazioni per regalare pacchetti weekend: le vacanze brevi salgono del 30 per cento

È la Marca la provincia che si affida maggiormente a Google per trovare nuove idee regalo, almeno stando ai dati relativi al dicembre 2013. Nella provincia di Treviso si sono registrate 6.085 ricerche con parole chiave connesse al tema dei regali natalizi, con il 29,5 per cento del totale regionale. Segue la provincia di Vicenza, con 4.838 ricerche (23,4 per cento), Verona con 3.554 (17,2 per cento), Padova con 3.380 (16,4 per cento), Venezia con 2.140 (10,4 per cento), Rovigo con 369 (1,8 per cento) e Belluno con 274 ricerche (1,3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale sul web per i vicentini: benessere e tecnologia da Google a sotto l'albero

VicenzaToday è in caricamento