rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

master dell'università di padova in gestione ambientale strategica - a.a.a cercasi protagonisti dell’innovazione sostenibile

Sono aperte le iscrizioni per la 14a edizione del Master in Gestione ambientale strategica, 336 ore , formula weekend. affronta temi attualissimi quali il life cycle management , le applicazioni di footprinting, la gestione dell’energia, i nuovi sistemi di gestione, gli aggiornamenti normativi, le best practice internazionali. È l’ unico Master che offre fino a 5 attestati direttamente spendibili nel mercato del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

A.A.A cercasi protagonisti dell'innovazione sostenibile

L'Accordo di Parigi, raggiunto durante la COP21, segna una svolta nella lotta al cambiamento climatico e obbliga tutti i Paesi ad impegnarsi a ridurre le emissioni di gas serra. L'Europa ha introdotto la nuova direttiva in materia di economia circolare e l'Italia dal canto suo ha approvato le "disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali". Il collegato ambientale è diventato legge.

La Legge delinea in maniera chiara le sfide che le aziende saranno chiamate ad affrontare nel prossimo futuro e diventa sempre più importante e strategico per le aziende avere al proprio interno profili professionali che colgano le opportunità di crescita e che portino innovazione ambientale.

Ma di che formazione hanno bisogno i futuri operatori della Green Economy?

E' quello che si chiede CESQA, il Centro Studi Qualità Ambiente dell'Università di Padova, nel progettare e ripensare ogni anno il suo Master. E le risposte le può trovare da una parte nella sua esperienza sul campo perché artefice di numerosi progetti di gestione sostenibile di prodotto e di processo, dall'altra nella sua partecipazione attiva ai tavoli di aggiornamento dei nuovi standard a livello internazionale come rappresentante dell'Italia. Concretezza da una parte, visione dall'altra.

Ed è così che nasce la 14° edizione del Master in Gestione Ambientale Strategica che in un percorso di 336 ore, formula weekend affronta temi attualissimi quali il life cycle management , le applicazioni di footprinting, la gestione dell'energia, i nuovi sistemi di gestione, gli aggiornamenti normativi, le best practice internazionali.

È l' unico Master che offre fino a 5 attestati direttamente spendibili nel mercato del lavoro: titolo accademico di master post laurea, Consulente e Revisore ambientale EMAS, Lead Auditor Ambientale, Lead Auditor Sistemi Gestione dell'Energia, e infine il certificato di formazione, assai richiesto, per Esperto Gestione dell'Energia (EGE).

Il Master ha come obiettivo principale la formazione di nuovi profili professionali e la trasformazione degli esistenti. Grazie anche al suo network composto da enti, istituzioni, aziende, cacciatori di teste, garantisce un placement dell'80% dei suoi studenti nei 12 mesi successivi al Master.

Scegliere un master ambientale è anche una scelta etica: se fai il passo giusto, puoi lasciare sul pianeta una impronta migliore.

Per maggiori info: www.cesqa.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

master dell'università di padova in gestione ambientale strategica - a.a.a cercasi protagonisti dell’innovazione sostenibile

VicenzaToday è in caricamento