rotate-mobile
Economia Montecchio Maggiore

Montecchio, nuova mobilitazione Cgil ad Alte: rischio circolazione

Domani, mercoledì 11 aprile, dopo la manifestazione a Vicenza, tocca alla zona di Alte Montecchio: l'appuntamento è alle ore 9 presso la rotatoria di Alte, davanti vecchi stabilimenti Ceccato, fino alle ore 11

Il comunicato della Cgil:  A RISCHIO BLOCCO AUTOSTRADA A4

Nei giorni scorsi il Governo Monti ha presentato un ddl di riforma del mercato del lavoro contenente luci ed ombre. Se da una parte la riconquista dello strumento del “reintegro” nel caso di licenziamenti economici insussistenti è un risultato positivo, dall'altra ci sono stati passi indietro in tema della precarietà, resta insufficiente la copertura a regime degli ammortizzatori sociali, ma soprattutto restano grandi riserve sul complesso delle norme, poiché continuiamo a non intravvedere prospettive e investimenti per la crescita.

Se si vuole riavviare il paese, riavviare i consumi, riavviare l’occupazione restano urgenti tutti questi temi: la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente e i pensionati; la crescita economica e una nuova politica industriale indirizzata a creare posti di lavoro. Il tema pensioni, con l’urgenza di trovare risposte in particolare a “esodati” e ai ricongiungimenti onerosi. Il percorso parlamentare sarà lungo e non escludiamo che qualcuno cercherà di fare qualche incursione.

Un pezzo di politica e parte delle associazioni datoriali non fanno mistero nel voler ricercare in parlamento il ripristino dei licenziamenti facili. Per questo la mobilitazione programmata per le prossime settimane anche a Vicenza, continua. Dopo lo sciopero/manifestazione della zona industriale di Vicenza, domani mercoledì 11 aprile tocca alla zona di Alte Montecchio: appuntamento alle ore 9 presso la rotatoria di Alte (davanti vecchi stabilimenti Ceccato) fino alle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, nuova mobilitazione Cgil ad Alte: rischio circolazione

VicenzaToday è in caricamento